Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Dicembre 2016 Cuneo

Matrimonio inverno si / matrimonio inverno no

Francesca, il 2 Ottobre 2015 alle 14:44 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 19

Buongiorno a tutte le sposine,

non ho mai scritto qui sulla community ma ora ho bisogno dei vs. pareri.

MATRIMONIO INVERNO : SI O NO??

Mi piacerebbe molto sposarmi a dicembre, se tutto va bene 10-12-16. Ma il problema è: se nevica? come faranno gli invitati a raggiungere il luogo dell'evento? avrò invitati che arriveranno dal sud e centro italia e anche invitati che arrivano sempre dalla provincia di cuneo ma distanti 30 km dal luogo dove si svolgerà cerimonia e ricevimento.

Un'altra stagione che adoro è l'autunno con tutti i suoi splendidi colori ma anche li il problema è la pioggiaaa Smiley atonished

Aiutatemiii

C'è qualcuno della provincia di cuneo che ha esperienze con matrimoni invernali o autunnali??

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Ottobre 2015 alle 21:12
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2016 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte future sposine per le vostre risposte!!!

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità. A me piace dicembre proprio per il natale. Novembre ad esempio non mi sposerei mai perché per me è il mese dei morti e non mi piace. Gennaio/febbraio non mi dicono niente. I mesi estivi soffro troppo il caldo. E poi da me a natale meno di 20 gradi è raro che ci siano (apparte di sera ovviamente, ma noi ci sposiamo di mattina). L anno scorso al 23 dicembre ero ad una cerimonia con vestito con maniche a 3/4 e il cappotto è rimasto in macchina tutto il giorno. Abbiamo fatto le foto all'aperto e si stava benissimo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è romantico sposarsi in quel periodo... pensate agli scatti fotografici sotto la neve (pochi perché si congela)..Smiley laugh pero' scusatemi mettiamoci un po' nei panni dei nostri invitati. .. io starei in ansia tutto il tempo sapendo che fanno un viaggio "rischioso" magari col ghiaccio a terra. .... e poi l'invitato dovrebbe pensare oltre che al regalo anche per un vestito invernale decente per un matrimonio, poi il cappotto/ pelliccia, cappello, guanti .......... insomma troppe spese........ in questo tempo di crisi poi......
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro!!! Per il tempo nessuno può dir nulla...È solo che a dicembre è freddoooo... poi c'è l 8... il natale.. l ultimo dell'anno... I regali da fare... meglio novembre a questo punto...o febbraio marzo... poi giustamente è sempre questione di gusti!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un mese "da matrimonio" secondo me. Ognuno ha le proprie motivazioni per sposarsi un giorno piuttosto che un altro. Io mi sposo a dicembre tanto può piovere anche in pieno agosto quindi perché rinunciare al mese che ti piace?!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! 24 anni fa mi sono sposata a fine giugno e la mattina c'erano 35 gradi! Due ore prima della cerimonia è venuta giù tanta di quell'acqua che mio padre è dovuto salire sul marciapiede con la macchina per farmi salire! Location all'aperto sono volati via tutti i fiori e abbiamo cenato all'interno ! Stavolta mi sposo a dicembre la città sarà addobbata a festa, non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo preferisco. .....mi sembra sia scomodo per ogni cosa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre no? L'inverno a me non piace... dicembre è il mese del natale non dei matrimoni!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I malanni ci possono essere, peró posso o capitare anche imprevisti estivi!!!Se qualche invitato non venisse pazienza, alla fine ognuno è libero di fare come vuole, se io stessi male per un matrimonio a cui tempo prenderei qualcosa e andrei!!Noi ci sposiamo a Torino e poi andiamo in un agriturismo a Cavour!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio invernale SI!!! io mi sposo a febbraio e abito a Verona e ho parenti che verranno da Roma e da Firenze..ovviamente x loro ho affittato le camere x la notte..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina cara, io ed il mio fidanzato abbiamo scelto di sposarci a Dicembre a Genova, la mia città natale. L'incognita del tempo credo ci sia in qualunque mese, la mia truccatrice si è sposata in Luglio e mi ha raccontato di aver preso una pioggia pazzesca! Quindi non ti fasciare la testa, se ti piace il matrimonio in tardo autunno fallo, tieni solo conto per il ricevimento di non fare magari nulla in esterna perché magari non nevica, ma le temperature possono essere più rigide (soprattutto al nord). E poi vuoi mettere l'atmosfera natalizia? Cioè io sto impazzendo dalla voglia che arrivi il giorno fatidicooooooo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a novembre, l'alternativa era gennaio!!! Smiley smile adoro questi due mesi!!! Scegliete liberamente ciò che vi piace se dovessimo star dietro a tutti i se e i ma non ci sposeremmo più!
    • Rispondi
  • Sonny
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti scrivo dalla Sicilia e mi sposo questo dicembre. Ho scelto questo mese per l'atmosfera e perché il mio FM soffre il caldo.. Il tempo è sempre una variabile ma la probabilità che piova o nevichi è più alta rispetto gli altri mesi e' innegabile ma....ti ricordi i bruttissimi temporali di luglio e agosto?? Allora io credo che se org tutto non lasciando nulla al caso, location con parco e sala, chiesa con strada accessibile, pranzo piuttosto che cena per esempio, e se lo volete veramente si può fare!! Chi vuole, verrà se lo desidera; chi non verrà, troverebbe una scusa pure a maggio!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2016 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La famiglia del mio fm è a 30 km da dove abitiamo noi, ma altri parenti arriverebbero dal sud..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da dove vengono gli invitati - mio marito e inglese e abbiamo scelto l estate perche d inverno a volte i voli non partono per il maltempo ! Se i tuoi invitati sn in zona non c e problema!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2016 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Chiara, la motivazione è che io e mio fm non sopportiamo il caldo, poi l'atmosfera di dicembre la troviamo fantastica.. sarebbe bellissimo se nevicasse qualche giorno prima del matrimonio..

    Un'altra cosa che ci spaventa molto è i malanni di stagione.. se qualche inviatato dovesse ammalarsi e non venire il gg del matrimonio?

    Te dove ti sposerai?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete valutare le vostre motivazioni per farlo d'inverno, se sono più forti le motivazioni perchè non farlo?!?Noi inizialmente abbiamo avuto lo stesso vostro dubbio, perchè un pô ci spaventava il tempo e un pó l possibilità di trovare un posto abbastanza grande da accogliere gli invitati!!Alla fine abbiaml scelto di sposarci il 6 febbraio, andando molto contro a ció che pensavano gli altri, perchè ci piaceva l'idea di fare la festa di carnevale insieme a tutti gli amici.L'unica accortezza è quella di trovare un posto che sia super accessibile per gli invitati!Per il resto se hai ancora dubbi chiedi pure!!In bocca al lupo per la scelta!!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio il 31 dicembre ed è stato meraviglioso!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi settembre. ..non é male...e non piove molto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione