Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Matrimonio low cost vs matrimonio costoso

Monica, il 13 Maggio 2017 alle 22:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao ragazze a poco meno di un mese un po mi sto affliggendo ho amici che si sposano e che si sposeranno...ho visto le loro scelte ovviamente non economiche e mi sono buttata giu...io ho speso poco per ogni cosa perche non me lo posso permettere e a volte mi vergogno a dire che io ho speso meno...
Ciao ragazze a poco meno di un mese un po mi sto affliggendo ho amici che si sposano e che si sposeranno...ho visto le loro scelte ovviamente non economiche e mi sono buttata giu...io ho speso poco per ogni cosa perche non me lo posso permettere e a volte mi vergogno a dire che io ho speso meno della meta di loro quindi mi sono buttata giu iniziando a pensare che il matrimonio sara brutto perche non avro i 2000 euro di fiori non ho partecipazioni da 800euro o abiti da 3000 euro o viaggi da 10000 il mio fm dice che non ci devo pensare perche il matrimonio sra bello uguale...mah un po mi sento abbattuta

84 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazioni sento di amici che hanno speso capitali per il loro matrimonio ma a mio parere è solo uno spreco alla fine non serve spendere un sacco di soldi per creare una bella giornata siete voi a renderla speciale vedrai che sarà il giorno più bello della tua vita anche senza i 2000 euro di fiori o i 4 mila per il vestito 😙
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho altre tre amiche che si sposano prima di me, confrontandoci è saltato subito che il nostro matrimonio sarà quello più low cost, meno conforme alle tradizioni sebza tanti fronzoli. Ma è esattamente quello che avrei voluto e lo sto organizzando solo con le nostre forze tra mille problemi di lavoro ecc... Io nn credo che un matrimonio da 20000 euro sia inferiore a uno di 5000, ci devi mettere il cuore e la passione vedrai che sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà stupendo x' sarà il tuo momento il tuo giorno e soprattutto sarete voi 2 gli unici protagonisti.Non conta aver speso tanti soldini l importante è che tutto sia di tuo gusto
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Crotone
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'anno prossimo. Avrò all'incirca 300 ospiti. Ho prenotato il ristorante già il mese scorso dopo la ricerca del prezzo più basso. Ho iniziato a fare dei lavoretti per le decorazioni perché non voglio spendere per stronzate costose che magari con 2 € posso dare da sola. I miei fiori saranno pochi è molto econimici {(esempio nebbiolina) tanto poi gli invitati faranno sparire tutto oppure si dovranno buttare}. Semplicità e naturalezza. Tranquilla non ti abbattere. I tuoi invitati o quelli dei tuoi amici avranno sempre e comunque da dire. Sarà il tuo giorno e tu sarai felice e orgogliosa di tutto quello che hai organizzato con 40000 o con 10000€ . Tu al centro dell'attenzione e al centro del mondo del tuo futuro sposo. Congratulazioni e sii felice e orgogliosa....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Noi non abbiamo speso moltissimo...o meglio....abbiamo cercato di darci dei limiti...per gli standard che ci sono adesso il.nostro matrimonio può rientrare tranquillamente nella categoria low cost...ma è stato bellissimo! E tutti gli invitati sono rimasti contenti proprio per la semplicità dell'insieme! Quindi Non pensarci.. .la riuscita della festa non dipende dallo sfarzo...ma dal calore che sanno trasmettere gli sposi e gli invitati! In bocca al lupo!😙🖒
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto penso che sia sbagliato fare paragoni, il matrimonio è un giorno speciale e unico a se, l'unica cosa che importa è che coronate il vostro sogno, io sono convinta che per fare bella figura ci vuole gusto anche con un budget ristretto, quindi stai tranquilla che sarà una bellissimo lo stesso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni matrimonio è a se stante ed ognuno fa quello che può, quello che vuole e quello che si sente! Il vostro matrimonio sarà bellissimo ed unico perché è VOSTRO! Non fare confronti, stai tranquilla perché tutto sarà esattamente come VOI lo avete sempre sognato 😘❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo cercando di andare al risparmio il più possibile 😅Non ci trovo niente di male e nulla di cui vergognarsi o buttarsi giù l'importante è che siate contenti vuoi due. ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di risparmiare su tutto, c'è tanto fai da te e qualche rinuncia... Ma a pensarci su, anche se avessi più soldi, non cambierei una virgola di quello che abbiamo scelto perché mi piace ogni singolo dettaglio 😍
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un matrimonio con un.budget basso perché voglio farlo così, è assurdo indebitarsi per un matrimonio, i soldi ci vogliono sempre, perché purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, vorrei un matrimonio dove il giorno dopo il.gran giorno dormo sonni tranquilli, quello che non spendo in ricevimento lo spendo in viaggio!! Ahahah Smiley smile Ognuno fa come vuole e.crede sia meglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, ma non preoccuparti proprio, scommetto che il tuo sarà un matrimonio meravigliosoSmiley kiss per la cronaca, io spendo circa 400euro di fiori (e mi sembrano già anche tantissimi!), 35 di partecipazioni (un po di più se includi i francobolli), appena più di 600per l'abito se ci consideri anche modifiche e velo, 50per persona per il pranzo... e non so se tutti apprezzeranno, ma so che amo tutto ciò che ho scelto, che ci rispecchia e che non riuscirei ad essere serena a spendere più di così per un solo giorno, per quanto sia un giorno unico e irripetibile!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio low budget senza però rinunciare a ciò che ci piaceva...onestamente ti consiglio di non guardare quanto spendono gli altri perchè spendere di meno non è sinonimo di minor professionalità. A me è successo ad esempio con i fotografi di avere preventivi molto più alti da fotografi che facevano foto peggiori di quelle di fotografi amatori...io a dirti la verità sono sempre fiera di dire che ho speso poco per certe cose, mi sento realizzata tutte le volte che trovo qualcosa per il matrimonio che pago molto meno
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia della mia vicina di casa ha fatto un matrimonio super costoso vantandosi un sacco dei soldi spesi (che vergogna) e la gente era talmente in soggezione che pareva impietrita. Quindi lusso non è sinonimo di bellezza o divertimento. Poi ognuno fa quel che può.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto un matrimonio normale per partecipazioni fiori ecc neanche io ho speso tutti questi soldi... io penso che non è molto importante il costo ma i gusti che si hanno ... basta fare cose semplici ed eleganti, a volte il troppo storpia , magari si fanno tutte queste cose c'è costano una cifra, si fa anche di più del dovuto e invece sì finisce per fare peggio! Ama la tua festa ed il tuo matrimonio tanto avranno sempre qualcosa da dire
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno! Sono stata a un matrimonio costato agli sposi una cifra spropositata e ho visto solo formalità e noia....mentre a quello di mio cugino con budget 6000€ eravamo tutti felici, gioiosi e divertiti!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn e Vero.....stai serena la gente che sarà presente quel giorno saprà le tue condizioni...quel giorno conta la serenità e il divertimento e l Amoreee.. ..ho visto matrimonio con tanti soldi presi ma amore zero......ognuno fa quello che può.. ....vai tranquilla un grande augurio...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il fm dice la stessa cosa...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti assicuro che non è così: ho visto matrimoni bellissimi non costati una cifra e matrimoni costosissimi straeccentrici brutti e noiosi. Conta come lo si vive e io noto molto l'amore tra gli sposi. Andai a delle nozze pomposissime, caviale, band dal vivo, struttura con cupole di cristallo, ma la gente era annoiata e non affettuosa e gli sposi nemmeno si guardavano. È stato un brutto matrimonio! Inoltre: credi che queste spese folli per le nozze non le sconteranno dopo? Meglio non indebitarsi prima e vivere il matrimonio vero e proprio (la vita) con serenità.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un matriminio non di lusso, ma avremo tutto cio che desideriamo... Sii orgogliosa di voi e del vostro matrimonio.. Certi pur di fare il matrimonio da star, si sono indebitati fino al collo, io credo che bisogna fare in base alle proprie possibilita'.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di fiori spendo 200€, di abiti in due non arriviamo a 1600€, partecipazioni BN e bomboniere fatte online. Ma sarà il nostro giorno e sarà bello per quello e non per quanto avremo speso.
    Solo per il viaggio non ci siamo limitati perché è la nostra passione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione