Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Matrimonio low cost vs matrimonio costoso

Monica, il 13 Maggio 2017 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Ciao ragazze a poco meno di un mese un po mi sto affliggendo ho amici che si sposano e che si sposeranno...ho visto le loro scelte ovviamente non economiche e mi sono buttata giu...io ho speso poco per ogni cosa perche non me lo posso permettere e a volte mi vergogno a dire che io ho speso meno della meta di loro quindi mi sono buttata giu iniziando a pensare che il matrimonio sara brutto perche non avro i 2000 euro di fiori non ho partecipazioni da 800euro o abiti da 3000 euro o viaggi da 10000 il mio fm dice che non ci devo pensare perche il matrimonio sra bello uguale...mah un po mi sento abbattuta

84 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 15 Maggio 2017 alle 13:34
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, non serve spendere migliaia di euro per avere il matrimonio da favola, la favola sarete VOI.

    Quindi stai tranquilla, avete fatto quelle che potete fare, e dovete esserne felici e soddisfatti!

    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo matrimonio sarà stupendo, purtroppo in italia si è perso il vero significato di questa cerimonia! stai tranquilla, non conta quanto si spende ma quanto cuore ci metti

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro.....le cose che contano davvero non si possono comprare..... non ti affliggere x cose così materiali, tanto le persone hanno da criticare anche se tu spendessi 100.000 € x il tuo matrimonio..... concentrati solo su voi due e sul vostro amore....questo è quello che veramente conta ❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che il matrimonio sarà stupendo uguale! Dobbiamo smetterla di guardare gli altri! Se quando hai fatto quelle scelte eri felice e ti piacevano... perché adesso non dovrebbero andare bene? Tesoro sarà un matrimonio bellissimo! Che tu abbia speso 5000€ o 30000 ❤️💪🏼 Forza!
    • Rispondi
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi fai le cose con risparmio perché coi soldi che ti restano puoi fare le cose che vorrai con tuo marito!Non c'è da vergognarsene anzi fare tutto risparmiando è difficilissimo ed è un'arte!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho fatto pure tutto allinsegno del risparmio... Bombonoere fai da te ecc ecc non mi frega cosa pensano gli altri il mio matrimonio sara belloxke ho fatto cio che poteve nelle mie possibilita non badare a cio che fanno gli altri noi forse nemmeno kl viaggio faremo ma ki se ne frega limportante e sposarsi tutto il resto se ce o nn ce nn imoorta importa la vostra felicita ❤
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non sei.sola! Anche noi siamo andati al risparmio, per esempio il mio vestito l'ho pagato 700euro e non me ne vergogno per nulla! Saranno le persone a fare la differenza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che i soldi non fanno il buon gusto! L'unica cosa che conta sono l'amore e la felicità!!!! Meglio di cosi??
    • Rispondi
  • GIORGIA
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Forlì-Cesena
    GIORGIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo speso meno di 8000€ x tutto!!!l'importante è che sia un bel giorno x voi....se i tuoi invitati sono persone intelligenti giudicheranno i vostri sentimenti e festeggieranno con voi, non faranno le pulci al budget!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non conta avere il matrimonio costoso, L importante è che piaccia a voi e coronare il sogno ! Quindi non abbatterti ogniuno organizza con le proprie possibilità e gusti !
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei orgogliosa invece! E lo sono tra l'altro ...ognuno fa quello che può la vera ricchezza sta nell'amore con cui organizzi il giorno più felice della tua vita! I soldi questo non possono conprarlo! Io x amore del mio fm pur fi passare il resto della mia vita con lui mi sto sposando con un abito da sera cipria di 60 euro con le nostre famiglie 22 persone! In pizzeria! Ci hanno regalato mobili da mondo convenienza che non hanno niente da invidiare a quelli di 6000 euro a mobile! E ti dico che quando lo racconto sono divertita! Sai che penso che sono pazza di lui e non me frega un cavolo come mi interessa solo sposarlo! 💟
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà più bello di tutti i tuoi amici. Vantati di tutto ciò che hai fatto e sarai perfetta 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi assolutamente abbattere!!!! Io ho cercato di risparmiare dove potevo, facendo diversi fai da te....ma sai che soddisfazione!! 😊 Ricordati che quello sarà il tuo giorno e deve piacere a te e a nessun altro!!! Un mega abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata di recente ad un matrimonio per cui gli sposi hanno speso un budget mostruoso (cosa che molto elegantemente hanno ripetuto e ripetuto durante il pranzo elencando vari costi)ma ti assicuro che a me non è piaciuto per niente, mentre tempo fa andai ad un matrimonio molto intimo e essendo di una mia cugina sapevo più o meno le spese e devo dire che mi è piaciuto di più Smiley kiss questo per dirti che non sempre caro=bello
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non buttarti assolutamente giù! Io ho la cognata ( moglie del fratello del mio ragazzo) che dice che il suo matrimonio era da 40000 € ( io non ho partecipato, non conoscevo ancora il mio ragazzo ) mentre il mio nel totale è meno della metà... ma chi si ne frega! Io amo tutto ciò che ho realizzato con il mio ragazzo, amo le nostre scelte, amo il mio matrimonio siamo felici noi credimi non è un matrimonio lussuoso che fa felici le persone ma ciò che gli sposi trasmettono!
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, tu stai organizzando il matrimonio con il tuo amato, i tuoi amici probabilmente un evento. Non che chi spende e spande per le nozze sia da meno, sia chiaro, se uno può in serenità meglio per lui : ) ma credo che tu debba essere contenta, non hai nulla da invidiare e un'unione felice non la fanno di certo i soldi spesi per un singolo giorno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio e degli sposi,è il loro giorno quindi i pareri degli altri sono nulla. Fai tutto ciò che ti senti,è il tuo giorno!!! Spendi quando vuoi o quanto puoi e fregatene
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se le cose che hai scelto ti piacciono davvero, che siano da 1€ o da 100€ saranno bellissime perchè rispecchiano te e voi.

    Stai tranquilla che andrà tutto bene e come lo volevi. Neanche noi abbiamo strafatto anche se non abbiamo speso pochissimo, ci siamo dati delle soglie da non superare, ma tutto sarà come lo vogliamo noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scherzi! Non ti abbattere e pensa che sei più furba dei tuoi amici perché spendendo la metà sei riuscita ad organizzare un matrimonio, che son sicura sarà davvero bello, e i soldi risparmiati saranno di certo utilissimi mentre magari i tuoi amici dopo un matrimonio sfarzoso si troveranno in difficoltà!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, non ti abbattere 😊 Noi ci siamo sposati a settembre ed è incredibile come un anno di preparativi voli letteralmente in un giorno! Il nostro matrimonio è stato relativamente semplice, dai fiori alle bomboniere, abbiamo usato la nostra Fiat 500 azzurra come auto, ecc. perché ci sembrava eccessivo spendere troppo per dei dettagli che alla fine avremmo notato solo noi. Ancora a distanza di mesi gli invitati ci dicono che è stato proprio un bel matrimonio, che non è stata una giornata super impegnativa o eccessiva, ma semplice e che ci rispecchiava. Alla fine il giorno del matrimonio lo riempirete voi, non gli accessori (che tali restano) più o meno costosi. Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Anche noi avremo un matrimonio low cost e se penso che prima di noi si sposa una coppia che sta spendendo fior di quattrini, mi viene il magone. Però alla fine, ci sposeremo e questo è l'importante. Non avevamo assolutamente intenzione di svenarci per un solo giorno. Abbiamo tanti progetti e mai avrei voluto posticiparli solo per avere un vestito più costoso, un pranzo più ricco o dei fiori più belli da buttare nell'immondizia il giorno dopo. Siate fieri di voi, di quello che siete riusciti a realizzare. Come dice mio padre "tornassi indietro spenderei la metà di quello che abbiamo speso per far mangiare gli altri e avrei speso di più per un bel viaggio di nozze"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi abbattere ma anzi, devi essere orgogliosa di te, se ti sposi senza esserti svenata ed aver fatto comunque quello che ti piaceva! Anche io sono stata a matrimoni molto costosi per abiti, fiorista, ristorante e mi sono detta "tutto qua?!".... se tu hai delle belle idee e buon gusto, il tuo sarà un matrimonio meraviglioso, a prescindere da quanto hai speso!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ti dovresti abbattere? Guarda sono stata a matrimoni dove so per certo che avevano speso una fortuna e sinceramente non è che mi siano piaciuti così tanto, poi è tutto soggettivo, anche io cercherò di limitarmi su alcune cose, l'importante è sentirsi felici quel giorno e tu lo saraiSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi pensare agli altri! Non è detto che se hanno speso di più sarà migliore!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non è un asta a chi spende di più o una gara a chi lo fa più bello....il matrimonio è un atti simbolico di fede fatto davanti al Signore....il matrimonio è l a celebrazione dell amore che unisce te e il tuo Fm ...finché non si capirà questo vedremo sempre più matrimoni che somigliano a gare...stai tranquilla,e sono sicura che il vostro sarà più bello in assoluto...ed inoltre è anche il gusto delle scelte che fa la differenza. ...posso anche anche era speso milioni ma se ho cattivo gusto non vado da nessuna parte. ..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando di risparmiare il più possibile...e ho un mio pensiero a riguardo. Se le scelte sono fatte non solo in base al portafoglio ma sono guidate anche dal proprio gusto, istinto e dai propri sentimenti...allora il matrimonio sarà stupendo!!! Non centra con quanti soldi lo organizzi...ma con quanto amore...passione ed emozione!!! Vedrai che sarà stupendo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non devi assolutamente abbatterti e farti questi pensieri, ognuno spende in base a quello che può e ciò non toglie che sarà un matrimonio brutto. Anche noi stiamo optando per un matrimonio low cost...secondo me l'importante è arrivare a quel traguardo tanto atteso e coronare il sogno con la persona che si ama!!! In bocca al lupo per tutto!! ❤❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, stai tranquilla perche' per gli sposi, il proprio e' sempre il matrimonio piu' bello. Per quanto riguarda gli invitati, ti assicuro che si divertiranno o meno a prescindere dai soldi spesi dagli sposi. Date attenzione ai vostri ospiti e coinvolgeteli, non dimenticheranno il vostro giorno Smiley kiss
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara non preoccuparti mi è capitato di partecipare a matrimoni dove tutto era super lusso e ti assicuro che quello che conta non è quanto hai speso x il vestito ma come lo indossi e quanto ti fa sentire bene e ti piace, l'importante non è quanto hai speso per i fiori ma potrebbe essere solo che il tuo fornitore sia stato meno caro degli altri... Fregatene fai solo tutto ciò che è possibile per rendere il vostro giorno una favola❤❤

    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che non sono i soldi a rendere bella una festa. Ti faccio un esempio che ho vissuto sulla mia pelle: quando feci 18 anni organizzai la mia festa in un locale in provincia, non particolarmente costoso, ma la festa fu un successone. C'erano tanti amici, la musica giusta, divertimento totale. I miei compagni di classe, figli della parte "bene" della città, scelsero location molto più belle della mia, chi a bordo piscina, chi in collina, chi su una barca. Le feste furono comunque tiepidine perchè non c'erano gli amici giusti e la giusta atmosfera. Come vedi la riuscita della festa non é data dalla location ma dall'impronta che tu riuscirai a dare alla giornata. Concentrati sull'organizzazione, sull'intrattenimento e, vedrai, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho amiche che hanno speso più del doppio in tutto rispetto a me. E a me...non me ne frega niente. Non sento il bisogno di dimostrare niente a nessuno: il mio amore per fm mi basta per sapere che per me io mio matrimonio sarà il più bello del mondo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi solo fare quello che ti piace stando nel budget che ti sei prefissata! Il resto poco conta un ambito più o meno costoso non lo puoi sapere nel senso non è che vai all'altare con l'etichetta!!!! 🤣 E poi ci sono tante cose che costano tanto ma sembrano valere poco e viceversa! Stai tranquilla sarà un meraviglioso matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione