Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Matrimonio low cost vs matrimonio costoso

Monica, il 13 Maggio 2017 alle 22:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao ragazze a poco meno di un mese un po mi sto affliggendo ho amici che si sposano e che si sposeranno...ho visto le loro scelte ovviamente non economiche e mi sono buttata giu...io ho speso poco per ogni cosa perche non me lo posso permettere e a volte mi vergogno a dire che io ho speso meno...
Ciao ragazze a poco meno di un mese un po mi sto affliggendo ho amici che si sposano e che si sposeranno...ho visto le loro scelte ovviamente non economiche e mi sono buttata giu...io ho speso poco per ogni cosa perche non me lo posso permettere e a volte mi vergogno a dire che io ho speso meno della meta di loro quindi mi sono buttata giu iniziando a pensare che il matrimonio sara brutto perche non avro i 2000 euro di fiori non ho partecipazioni da 800euro o abiti da 3000 euro o viaggi da 10000 il mio fm dice che non ci devo pensare perche il matrimonio sra bello uguale...mah un po mi sento abbattuta

84 Risposte

  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi ti dirò che una mia carissima amica, parlando dell'organizzazione del mio matrimonio, mi ha chiesto alcuni prezzi.... e lei li confrontava alle cifre da capogiro che ha speso X il suo....... e la frase finale è stata...." se dovessi tornare indietro, nn spenderei più così tanti soldi"
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltata attentamente! Il matrimonio non è un palcoscenico o una sfilata di moda.... non si fa a gara con gli altri sposi.... si perde di vista l'obbiettivo finale così.... devi semplicemente pensare a te e lui he vi unite e vi promettete una vita insieme .
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, romanticissimo!!! E ti do pienamente ragione
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche noi siamo partiti con l'idea di un matrimonio Low.cost xche di altre scelte nn ce n'erano se volevamo sposarci.......e sono contenta ed entusiasta di tutto quello che stiamo facendo e preparando!!!!!Nn penso, anzi ne sono sicura che il binomio prezzo 🔝/qualità 🔝sia così!!!Ho visitato tantissimi fornitori X ogni cosa, e quindi ho avuto preventivi alti , medi e bassi...... e la qualità era la stessa!!!!Un esempio.....sono andata in un famoso atelier X togliermi questo sfizio , ma alla fine ho scelto di prendere l'abito in un altro posto, dove l'ho pagato 500€...... nn perché sia meno bello di quelli del famoso atelier, ma xche è un abito ritirato dalle sfilate... prezzo pieno 1500€, preso a 500€.Tieni presente che in un matrimonio X ogni cosa, i venditori se ne approfittano... appena sentono la parola matrimonio, compare il simbolo dell'euro negli occhi 🤑...... può anche darsi che tu abbia speso meno xche hai trovato venditori onesti che nn hanno rincarato il prezzo sono xche si tratta di quest'evento!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sarà bello uguale, se non anche di più!!!! Sono i dettagli a far la differenza, e gli sposi.. tu dovrai essere raggiante come ogni sposa, ed entusiasta, sarete molto uniti quel giorno, e il contesto sarà solo un sfondo!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci vedere le tue scelte se ti va...economico non vuol dire brutto...ci sono anche matrimoni cari che fsnno pietà
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che il matrimonio Low cost.. sia bello lo stesso ...tanto è un giorno che dura 24 ore poi Puff non ha senso spendere tanti soldi ..ma io per esempio non ho una famiglia normale ..quindi non faccio testo ..i ricchi della mia famiglia i poveri della stessa famiglia nn li considerano tipo se io mi sposo e un tanto non lo farà mai perché non ha soldi la mamma ...questa è la grande differenza tra me e le cugine ...le mie cugine hanno solo successi e li sparano al mondo mariti ricchi con lavori molto profiqui case ...io nulla ..la figlia di mia cugina ...sempre foto ogni giorno se io facessi un figlio non sarei proprio considerata ...molta ipocrisia regna ...quindi pure se li avessi i soldi non farei un matrimonio ricco per la gente che tanto di me ha poca considerazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io ti dirò, sono di qll spose che volutamente si sono imposte un budget per ogni cosa senza mai sforarlo,solo per l abito no, e sono felicissima. Anzi se qlkn mi dice " io per le bomboniere ho speso 2000€" tra me e me penso se è qll che voleva o che gli altri si aspettavano. Noi conviviamo da tre anni, paghiamo un mutuo, amiamo viaggiare e desideriamo tanto diventare una famiglia...Desidero che arrivi per giorno per unirmi con lui finché morte nn ci separi(e oltre) tutto il resto fa da cornice ma sarete voi la tela sulla quale dipingere, siate voi: innamorati, entusiasti, emozionati e sarà il matrimonio più bello!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò... forse forse tante cose sono superflue, i fiori in chiesa sono solo un di più, come le bomboniere o la confettata. Quello che guardo sempre quando vado a in matrimonio è la sposa, che nel suo abito da sposa è sempre bellissima e lo sposo che appena vede l'amata si commuove. Per me quello è simbolo di amore, tutto il resto tra qialche tempo me lo dimentico.. Ma gli sguardi che si lanciano gli sposi no...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una questione di gusto, non di spesa... Io ad oggi non credo di aver fatto scelte particolarmente costose, nella media.. Ma tutte semplici, fini, ed eleganti... Poi magari alcuni parenti mi riterranno una che spende poco perché non sarà in un castello o con vista su mare, ma chissene, molte delle loro scelte per me erano eccentriche!

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Abituale Luglio 2018 Ferrara
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok non potrai vantarti di aver speso lo stipendio annuale di tutta la popolazione di Calcutta in fiori ma.. sono sicura che il tuo matrimonio con prezzi DA CRISTIANO sarà infinitamente più bello di quello con 3000€ di fiori. La semplicità è sempre la scelta migliore, tra 30 anni riguarderai il tuo album di nozze e nessuno potrà dire che sfarzo del tal dettaglio(costato un'ora di dio) che quest'anno è un must e il prossimo anno è out.. farai un figurone, fidati, e quelli che ora si vantano di aver potuto spendere cifre folli magari poi saranno invidiosi delle tue bellissime decorazioni low costSmiley smile )

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quello che conta è che fa la differenza, secondo me, è il buon gusto .... chi dice che le cose sono più belle solo perché più care? Io penso che uno debba fare in base alle proprie tasche e basta.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ho imparato su mia esperienza che non conta niente il budget... io purtroppo sono una che si è svenata per il matrimonio( ci siamo pagati tutto da soli facendo tanti sacrifici)però è stato una favola;amici nostri...con la metà...hanno fatto un matrimonio altrettanto bello a mio parere.Quello che io guardo in un matrimonio è l amore tra gli sposi...se c è quello...basta 💗💗😍Conosco coppie che hanno speso 40.000€ per un matrimonio stellare e dopo 4 mesi erano divorziati....dunque non ti preoccupare😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, io normalmente sono una persona che non bada a spese..non perché sia ricca o cose del genere (magari!) ma perché ho le mani bucate, voglio sempre tutto perfetto nei minimi particolari anche a costi di spendere tanto e il mio FM mi rimprovera sempre per questo...perché non riesco a dare un valore ai soldi.Nella realtà io invidio le persone che con poco riescono a realizzare tanto, invidio la semplicità da morire perché vorrei essere anche io così semplice... Il non riuscire ad esserlo lo trovo un difetto, perché chi non è semplice, chi come me ha sempre bisogno della perfezione vuol dire che è una persona talmente insicura da aver bisogno di dimostrare agli altri quanto vale...e invece non deve essere così! Non bisogna invidiare chi MATERIALMENTE ha tanto, perché alla fine, quello che rimarrà indelebile nel cuore tuo e di tuo marito, non sarà l'allestimento di fiori che avete fatto al matrimonio, ma sarà il momento in cui sei entrata in chiesa e lui ti guardava arrivare verso di lui, sarà il vostro primo ballo da marito e moglie, saranno tutte le lacrime di gioie e le risate...e a quel punto che differenza ci sarà da aver speso 500€ per la fiorista anziché 5000?? Quindi stai tranquilla e goditi i preparativi del tuo matrimonio senza sentirti in difetto, anzi, siete da ammirare!! Per cui testa alta e vedrai, sarà un successo 😍
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere assolutamente. ...Puoi spendere un sacco e il matrimonio può venire lo stesso brutto .... Non raccontare quanto hai speso goditi solo la giornata
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non è bello perché si è speso tanto ma perché su è riusciti a realizzarlo come si voleva e come si immaginava.invece di pensare che avresti voluto spendere come gli altri ti dovresti sentire orgogliosa che sei riuscita ad organizzare tutto contenendo i costi.
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo!! È uno spreco... assurdo... anche noi stiamo cercando di non far pesare troppo sui nostri genitori i vari costi... (dato che pagheranno tutto loro) noi ci sposiamo agosto 2018 andrò per l'abito verso ottobre in modo da poter trovare la collezione del 2017
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposina, ho partecipato a un matrimonio con spesa minima, eravamo in trenta, eravamo felicissimi e la giornata è stata stupenda, sposi bellissimi e tanto amore in tutto ciò che vedevo. Chi ti vuol bene, non ti fa i conti in tasca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ti abbattere proprio! Anche il nostro sara un matrimonio low cost e sono sicura che sarà bellissimo, come il tuo! .... non ha senso spendere tanto secondo me!

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi? Devi dirlo con fierezza che sei riuscita a spendere almeno la metà! È una cosa di cui andare orgogliosi, ci mancherebbe! Io ad esempio mi sposo il prossimo giugno 2018 ma inizierò a cercare l'abito dal mese prossimo per via dei saldi, allora una mia amica che si sposa ad agosto mi dice "ma no aspetta che arriva la nuova collezione!" Ma col cavolo! Ma che ho scritto Gioconda in fronte che con la possibilità dei saldi prendo un abito a prezzo pieno?! Si chiama furbizia mia cara! E io potrei pure permettermelo l'abito da nuova collezione, ma non ci sto a spendere più del dovuto!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro, stai tranquilla! Chi si vanta con la propria bocca di fronte a chi organizza la stessa festa allora è pari a zero e ciò che organizzano non vale il centesimo che hanno speso! Sono sicura che sarà meraviglioso il tuo matrimonio proprio per l'amore che lascerete trasparire! Sarà bellissimo!!!!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, non devi sentirti in difetto: ognuno fa ciò che può e in base alle proprie disponibilità. Sono certa che il vostro matrimonio sarà ugualmente bello perché sarete attorniati da persone che vi vogliono bene e che condividono la vostra gioia! Trovo inoltre molto indiscreto che ti facciano notare il fatto che tu abbia speso molto meno rispetto a loro!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente abbatterti e sentirti inferiore a nessuno...Sará un matrimonio unico anche il vostro!😊L'importante è che ci sia amore!❤️
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti demoralizzare il tuo matronio sarà bello uguale a quelli che hanno speso di più perché alla fine se ci metti il cuore no avrà prezzo avete fatto benissimo a spendere meno tanto sono tutti soldi sprecati soprattutto per i fiori che non durano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico una cosa che spero potrà risolvere i tuoi dubbi...io sono una che ama i matrimoni, sto attenta ad ogni dettaglio perché mi piacciono da sempre e noto anche le piccole cose...ho partecipato ai più diversi tipi di matrimonio, compresi quelli in cui tutto costava tantissimo, ed ho sempre apprezzato tutto al di là del costo...che credo non sempre sia rilevante. Ma sai qua l'è la cosa che mi resta più impressa negli anni dei matrimoni a cui ho partecipato? Non i fiori, l'invito, i vestiti, la cena...ma l'amore e la gioia degli sposi. I matrimoni in cui ci sono questi sentimenti sono i più belli in assoluto. Ed è quello che trasmettete voi ciò che rimane nel cuore delle persone. Io sono sicura che il tuo sara un matrimonio stupendo, tu sorridi, sii felice, commuoviti pure, scambiati sguardi e baci d'amore con il tuo sposo...siate voi stessi, la gente si ricorda sempre dei sentimenti, sono la cosa che colpisce di più. ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno spende ciò che vuole e può spendere... Non bisogna abbattersi o addirittura vergognarsi di fronte a chi spende più di noi! Ogni matrimonio è unico, l'importante è che tu sia contenta e felice delle tue scelte Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbattuta? Ma che ti frega degli altri e di quanto spendono? Chi ha detto che non si possano avere delle belle cose con meno soldi? 2.000,00 di fioraio? Per cosa? Buttarli nella spazzatura dopo due giorni? Puoi avere dei bellissimi fiori ad un prezzo molto meno costoso! Non importa quanto spendi, ma la qualità delle tue scelte. Io e il mio lui abbiamo organizzato un matrimonio con i gusti soldi, senza spendere x cose inutili o frivole. Ma non per questo sarà meno bello di chi spende il triplo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto tutto con cura e amore non importa quanto hai realmente speso....la differenza tra un matrimonio e un altro non la fa la spesa, ma gli ospiti...sono loro che rendono speciale e bello il giorno! Stai serena che ai giorni d'oggi nessuno fa più matrimoni sontuosi anzi...a volte sono criticati per l'eccessivo spreco!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla....a parte che trovo poco elegante sbandierare tutto quello che si è speso...non è detto che un matrimonio da cifre spropositate sia splendido è uno più a budget contenuto brutto...quello che importa è avere amici e parenti vicino che sono contenti di star con voi...si anima tutta la festa...sono i mortori che rendono un matrimonio brutto, non di sicuro la location, i pochi fiori o le partecipazioni fatte a mano...anzi...stai serena😘
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke quello che si spende per un matrimonio sia denaro sprecato, a parte che i prezzi salgono di molto in ogni settore. E poi chi dice che un matrimonio costoso riesca meglio di uno più economico? L importante è che sia fatto con gusto, semplicità e ci siano le persone giuste! Tanto le critiche arriverebbero anche se spendessi milioni di euro. Io ho sforato il budget stabilito e sinceramente ho cercato di risparmiare il più possibile anche se l abito è costato un pò... Ma per una volta nella mia vita mi sono voluta concedere un piccolo lusso, alla fine ci si sposa una volta sola. Cmq sia ho risparmiato su velo e fiori..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale brutto sarà bellissimo! Anche noi stiamo facendo un matrimonio senza spendere troppo perché ci paghiamo tutto da soli e sono soddisfatta e fiera di noi! Anche noi non faremo chissà che viaggio.. Il mio vestito l'ho pagato 1290€, lePartecipazioni 198€, il fioraio 499€ e sono strasicura che sarà un giorno bellissimo! Stai tranquilla ! Ha ragione il tuo fm!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm ha pienamente ragione!!! Non è importante se spendi meno... l'unica cosa che conta è che piaccia a te e a lui...... 2000 di fiori sono sprecati, x non parlare delle partecipazioni..... io ho speso 46 euro controvoglia...... avrei mandato un mex Whatsapp a tutti. Non preoccuparti il tuo giorno sarà stupendo e di sicuro non sarà di nulla di meno rispetto a quello di altri tuoi amici.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione