Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Abituale Giugno 2022 Savona

Matrimonio mattino o pomeriggio?

Manu, il 4 Novembre 2021 alle 07:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao!! Ci sposeremo Al mare che è il nostro sogno..sulla spiaggia..ma vorremmo alla sera perché sarebbe più romantico e immaginiamo i balli più dopo il tramonto che al sole del pomeriggio..ma essendo a un'oretta e mezza/due di distanza da dove abitiamo gli invitati si sentirebbero obbligati a pernottare lì?

24 Risposte

Ultime attività da Manu, il 4 Novembre 2021 alle 18:58
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille questo mi aiuterà a considerare un po' più cose! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Xke tu calcoli due primi e un secondo..... Ma da noi (Basilicata) il menù non è così... Non dura un ora e mezza!!!! Xke poi da noi, tra una portata e l altra si balla, si brinda, si gioca, si fanno foto ecc ecc... X questo ho scritto così!!!! Da noi se il matrimonio è alle 11 prima delle 2 non cominci a mangiare e prima della 18 non finisci di mangiare!!!! Anke x questo ho scelto il giorno, ma l avrei scelto cmq xke mi sposo d inverno!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangiare velocemente? assolutamente no.

Ti dico a grandi linee il mio timing per un matrimonio serale con cerimonia civile e festa in location a 3 km di distanza.

Preparazione sposi all'ora di pranzo ( che significa mi sveglio con calma, faccio colazione ecc)

celebrazione h 17:00

Ospiti arrivano in location 18:30 per aperitivo ( calcolo la cerimonia, chiacchere, qualche foto ecc ecc )

Arrivo Sposi tra le 19:30/20:00

Inizio cena 20:30 fino alle 22:00 ( calcolo due primi e un secondo e ospiti che non hanno voglia di stare seduti ore a tavola)

taglio torta 22:30 e inizio balli e festa a oltranza...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi che organizzare il pernotto per gli inviati potrebbe essere un'ottima cosa:

mettiti nei loro panni, avresti voglia di fare due ore d'auto dopo aver bevuto, ballato e stanco morto alle 2 del mattino?

O offri loro il pernotto o ti accordi con degli hotel per una prelazione sulle stanze.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque secondo me alla sera è più bello, sopratutto in estate😉
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito al mare in Liguria e mi sono sposata alle 17:30. Amici e parenti venuti da Torino e Milano hanno dormito qui negli alberghi, perchè finendo tardi era pesante tornare a casa😉
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente saranno tutti giovani a parte i nostri genitori..però ecco per la luce le foto non verrebbero un granché con il sole pieno .. comunque grazie valuterò ancora
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le cerimonie di mattina, sono piu comode per gli anziani e i bambini.. per tutti a dire il vero! n piu ti godi la luce del giorno per le foto e del tramonto per il taglio della torta.., nulla ti vieta dopo la torta di continuare con un After party con i più giovani sulla sabbia e di fare un bagno in mare mentre i piu grandi vanno a casa..

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono circa un centinaio di km dalla nostra città e un po' di più per chi arriva da Torino
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposandoti a giugno mi verrebbe da dire la sera, anche perchè è sicuramente molto suggestivo. Smiley smile

Non saprei, quando sarebbe distante il luogo dall'alloggio degli ospiti?

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto di sera ma poi calcolando la strada , anziani e tenendo conto che saremo in Sila ad Aprile io spero nella neve ma i miei piedi si congeleranno 😂 sarà di mattina
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora noleggia un bus così risolvi il problema!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che facendolo alle 11 dovremmo pernottare due notti ..però non saprei 😅😅 e tenendo il fotografo fino al tramonto anche costerebbe di più..devo valutare un po' di cose..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke se ti sposi la sera, non ti godi a pieno il tuo giorno... Devi mangiare velocemente perché poi si fa tardi, devi trovare il pernottamento se è distante e sono altri soldi.... Mentre col giorno ti godi la giornata sin dalle prime ore del mattino!!!!! 😍
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché stiamo cercando di contenere un po' i costi ☺️ grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se organizzi il pullman secondo me si lo paghi tu ma se gli ospiti decidono di rimanere a dormire in albergo allora in quel caso si arrangiano loro

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi sta mettendo un po' in difficoltà questa scelta sia per gli invitati sia per il fatto che la location ci ha detto che non potremmo mettere la musica la sera( essendo anche un hotel per non disturbare gli ospiti dell'albergo)
    O forse potremmo fino le 22 che in caso per noi andrebbe benissimo ☺️
    Volendo l'hotel mette a disposizione le stanze con un piccolo sconto oppure ce ne sono anche lì vicino ..oppure informarmi per un pullman però dovrei pagarlo io secondo te?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che a giugno di sera gli invitati sopportano meglio perché di sera si sta meglio e non è caldo. Mal che vada tu puoi consigliare loro un albergo lì vicino o organizzare un trasporto ma basta. Saranno gli altri a organizzarsi di conseguenza

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima alternativa all'auto! Chi vuole bere un bicchiere in più può farlo senza alcun tipo di problema e il costo è comunque inferiore di un viaggio in macchina 😁
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! Si avevo pensato anche a questa soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualche anno fa si è sposata una conoscente e il ristorante distava parecchio dalla nostra città..
    Aveva contattato un'azienda di noleggio bus/pullman e l'aveva messo a disposizione degli invitati. Ovviamente non a spese degli sposi.
    Chi ne voleva usufruire mi pare abbia pagato sui 12€ a/r 😊Puoi cercare di capire se questo tipo di soluzione potrebbe interessare ai tuoi invitati e muoverti di conseguenza 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore del consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, anche io mi sposo a un ora di distanza ma gli invitati torneranno tutti a casa
    E anche io mi sposo di sera. Diciamo che non dev'essere un tuo problema. Se vorranno poi pernottare li nella vicinanze devono vedersela loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione