Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Precisa Settembre 2017 Padova

Matrimonio misto cristiano/battista

Tatiana, il 29 Giugno 2016 alle 22:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte! Il mio fidanzato é battista ed io cristiana. Vorremo celebrare il matrimonio nella mia chiesa, senza che lui si debba convertire. Inoltre lui é americano e io italiana. So che per il rito civile serve un traduttore ma non ho idea di come funzioni per quello religioso.Qualcun'altra nella mia stessa barca?

8 Risposte

Ultime attività da Karin, il 6 Luglio 2016 alle 19:59
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tatiana! Senz'altro dovrete farvi una bella chiacchierata sia con il tuo parroco sia con il pastore della chiesa che il tuo sposo frequenta. La traduzione non è indispensabile, ma è una gentilezza nei confronti di chi non parla la lingua usata per la celebrazione. Se il tuo sposo non parla bene l'italiano sarebbe corretto farla. Altrimenti ti puoi regolare secondo gli invitati che avete, e secondo l'importanza che date alle parole che pronuncerete e che verranno dette per voi. Tanti auguri! Smiley ring

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sara! Non avevo trovato questi articoli. Molto utili!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto intendevo che io sono cattolica e lui battista
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è battista, è anche cristiano! Esiste il rito ecumenico, o matrimonio misto, dovete parlare con il prete e con il pastore, loro vi indirizzeranno al meglio!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio misto
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tatiana, benvenuta in community! Smiley smile

Leggi questi articoli che ti saranno molto uitli per risolvere i tuoi dubbi:

Matrimonio misto

Matrimoni misti

Documenti per il matrimonio tra uno straniero e un italiano

Avete già scelto la location? Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi!

Ricevimento Padova

Ti passo anche i topic con i suggerimenti delle altre spose della tua zona!

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche i Battisti sono cristiani Smiley smile tu sei cattolica (forse, intendevi questo). Di solito i preti sono d'accordo sul rito misto, quindi dovresti parlare col prete della tua chiesa. Per quel che so non serve un traduttore nel rito religioso!
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono croata e lui italo-svizzero. Pensavamo di fare la cerimonia metà italiano metà croato, ma alla fine ho lasciato perdere perché il prete croato non mi sta molto simpatico Smiley xd Comunque potete fare metà metà, o anche lì avere un traduttore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione