Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rodrigo
Sposa Principiante Settembre 2021 Milano

Matrimonio misto! Lui musulmano io cristiana

Rodrigo, il 1 Settembre 2021 alle 01:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Siamo disperati, non ne possiamo più. A meno di un mese il padre di lui si rifiuta di presentarsi al matrimonio e mette mille scuse riguardo la cultura é per che non é stato reso partecipe dell’organizzazione quando non ha mai mostrato minimo interesse, ANZI. Il padre non si vuole presentare di conseguenza, non verrà nemmeno sua mamma e nemmeno i fratelli. Io (Fs) gli ho incontrati giusto una volta. Non sappiamo più cosa fare, cosa mi consigliate?

Per la cronaca io e lui siamo fidanzati ormai da 7 anni, ci conosciamo da quando abbiamo 19/20 anni. E se fosse stato per noi ci saremo già sposati tempo fa. Ma vedendo che il punto di vista del padre non cambiava, abbiamo deciso di andare avanti.

22 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 1 Settembre 2021 alle 14:40
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Non credo che provare a parlare col tuo futuro suocero sia una buona soluzione.... le persone che si impuntano in questo modo non si convincono con le parole. Inoltre la questione non è fra te e lui ma fra lui e suo figlio. Perché farti umiliare per nulla?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito ha sofferto molto per il comportamento dei suoi genitori, ma alla fine ha compreso che il problema è loro e non suo. Se posso permettermi, un padre che antepone l'orgoglio alla felicità del proprio figlio non è un vero padre. È soltanto colui che ha generato il figlio... ma essere padri è un'altra cosa. E tuo marito lo capirà quando sarà padre anche lui, credimi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma contro certa gente non riesci proprio a combattere
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è una fantastica idea!
    Dal vostro wedding site si percepisce l'amore e l'intesa con il tuo fm.
    Vedrai che quando ti vedrà arrivare gli si scioglierà il cuore.Apprezzerà la tua sincerità e il tuo rispetto verso la loro famiglia e le loro tradizioni.Parlagli a cuore aperto, sono convinta che ci ripensera' 🥰🥰🥰È un padre non potrà non cogliere il valore del gesto fatto dalla nuora per tenere unita la famiglia...È facile dire fregatene é vero...Però le famiglie sono importanti ed é bello essere uniti...Anche quando arriveranno dei figli, l'essere multiculturale all'interno di una famiglia dove c'è amore é una ricchezza immensa ed un valore inestimabile ❤Abbi fiducia ti sono vicina 💫
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando anch’io di andare a parlargli! Visto che non abbiamo mai avuto l’opportunità di parlare veramente della situazione, e l’unica volta con cui ho fatto un pranzo con loro, non hanno detto niente, si il padre un po’ distaccato ma iniziava lui i discorsi e sua mamma invece carinissima. Dici che sia una buona idea, andare di persona e parlargli?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molti amici musulmani e di certo é innegabile che la loro cultura, specie dei genitori per il matrimonio é molto particolare, diversa e chiusa.
    Di solito sono matrimoni combinati e stabiliti quasi mai misti.
    Al di la di questo é il vostro giorno...Vi amate non rovinatelo.Io se fossi in te chiamerei mio suocero e gli direi solo una cosa.Ami tui figlio come lo amo io, metti da parte questi condizionamenti perché per lui é importante che ci siate.Prova cin con dolcezza e se proprio non v amen. Si pentirà di aver perso il vostro gran giorno, sono cose che non tornano ed é sciocco perderle per rancore.Ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì palesemente scuse. Purtroppo tanti musulmani (ho amici musulmani con le cui famiglie ci sono problemi analoghi) sono davvero tanto attaccati alla propria fede al punto da metterla davanti a tutto il resto.
    Spero ovviamente che la situazione si sblocchi e che suo padre possa ripensarci. Quello che però non capisco, ma perché se lui non viene di conseguenza non verrebbero la moglie e altri parenti? Sono tutti delle sue stesse vedute ?
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo avanti, ma sarebbe tutto molto più bello se loro fossero presenti..
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É diventata una cosa d’orgoglio ormai. Neanche di religione. Hanno visto che il loro figlio per 7 anni si é allontanato piano piano per colpa delle mille discussioni, anche se é sempre stato disponibile appena avevano bisogno. E hanno visto un figlio fare di testa sua. Quindi é diventata più una questione di orgoglio.
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo sappiamo. É ormai un capriccio perché inventa mille scuse e motivi per discutere.. Se prima la discussione riguardava la religione, mio FM gli ha spiegato che é lecito sposarmi. E quindi suo padre si attacca alle cose culturali, quando lui é nato qui ed é molto lontano dalla loro cultura. Però ora le discussioni sono riguardo al fatto che non gli abbiamo reso partecipi nell’organizzazione.
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui anche se appena usciva il discorso “fidanzata” ne creavamo una discussione, é sempre stato disponibile per loro appena avevano bisogno. Sperava che almeno in un giorno così importante, mettessero da parte l’orgoglio..
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe, capisco perfettamente!! È molto triste anche dal di fuori. Se posso chiederti (immagino) è per via del fatto che non sei musulmana?

• Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie… noi speriamo sempre che cambino idea..
    • Rispondi
  • Rodrigo
    Rodrigo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già… però a lui dispiace molto, perché é sempre stato molto unito alla famiglia ma tutto é cambiato da quando ci siamo messi insieme..
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo. Ma voglio dirti che fate bene ad andare avanti, uniti. Fa male, certo. Ma è il vostro matrimonio, è la vostra vita.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non è musulmano ma al nostro matrimonio non c'era nessuno della sua famiglia perché aveva rotto i rapporti con loro tanti anni fa. Sono cose che possono succedere al di là di tutto. Quindi vi consiglio di andare avanti col matrimonio, non potete rinunciare alla vostra vita per i capricci di un genitore. Se il padre vuole davvero bene a suo figlio si rassegnera', e se non cambia idea vuol dire che in realtà non gli vuole bene. La vostra famiglia è quella che creerete voi... ricordatelo sempre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione, fregatevene e andate avanti per la vostra strada perchè capisco che la situazione sia delicata (si parla comunque del padre del tuo FM ) peró davvero, rischiate di farvi il sangue amaro voi che alla fine state cercando di realizzare un vostro progetto di vita. Speriamo si risolva, intanto ti mando un grosso in bocca al lupo, coraggio! 🍀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quanto ti capisco...purtroppo sotto questo punto di vista i mussulmani sono un po chiusi...immagino che tu non ti convertirai e per la loro religione non è ben visto, al di fuori che ci sia amore
    Di dove sono loro?
    A parte la questione matrimonio, i suoi genitori ti hanno fatto o detto qualcosa?
    Comunque il mio consiglio è di continuare x la vostra strada, di al tuo FM di parlare con sua madre (so che le madri Mussulmane hanno un potere sui mariti riguardo i figli... e possono cercare di far cambiare idea al papà) sempre se lei è d’accordo con la vs unione
    Ma se pur tutti vi son contro, voi vi sposserete lo stesso, ma dopo cercate di non isolarvi o farvi isolare xkè diversi dalla famiglia d’origine...

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che brutte queste situazioni, mamma mia 🥺 Comunque c'è da capire se il tuo FM la pensa come te, ovvero di procedere con o senza di loro. Non è facile andare contro il volere della propria famiglia e quindi bisogna essere forti e soprattutto sicuri. Ma vedrai che in qualche modo si risolverà 🙏🏼❣️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto brutto possa essere andate avanti per la vostra .. è assurdo di come certi genitori non si rendono conto di rovinare la vita dei figli nel giorno più bello 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio andate avanti e lasciate perdere. ...chi ci perde sono loro ...non farti il sangue marcio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione