Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara👰🏼
Sposa Master Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio nei giorni festivi o feriali?

Sara👰🏼, il 3 Giugno 2017 alle 16:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Buon pomeriggio a tutte! Io e fm dobbiamo bloccare Chiesa e location, il problema sussiste sul giorno scelto per la cerimonia. Sin dall'inizio abbiamo optato per un giorno importante, ovvero sabato 27 ottobre 2018. Oltre questa data, esiste un'altra al contempo importante ovvero giovedì 4 ottobre...
Buon pomeriggio a tutte! Io e fm dobbiamo bloccare Chiesa e location, il problema sussiste sul giorno scelto per la cerimonia. Sin dall'inizio abbiamo optato per un giorno importante, ovvero sabato 27 ottobre 2018. Oltre questa data, esiste un'altra al contempo importante ovvero giovedì 4 ottobre 2018. Secondo voi, è meglio in settimana o di sabato? Il mio Lui faceva il discorso che magari andremo a risparmiare circa 1000 euro sulla location, in quanto durante la settimana sono circa 10 euro in meno rispetto al fine settimana. Ovviamente 10 euro non sono molti, ma moltiplicati per circa 100 invitati diventerebbero, appunto, 1000. Voi cosa ne pensate? È brutto un matrimonio di giovedì?

56 Risposte

• Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada!! Smiley love
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te! Vediamo come si mette la situazione. .
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...non tutti si possono permettere giorni di ferie a piacere o comunque prendersi un giorno in settimana. Mettendomi nei loro panni io sarei un po' stranita ecco. Secondo me il matrimonio è un momento di condivisione e non si dovrebbe solo pensare a se stessi, io la penso così 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ci sposeremo di giovedì! Credimi, nella mia famiglia ci siamo sposati tutti in settimana: chi vuole essere partecipe del vostro momento ci sarà! E poi, per quanto riguarda noi , l'aspetto economico non è stato secondario: risparmieremo quasi € 2.000! Scegliete la vostra data con serenità! E pensate per prima cosa ad esserne convinti e felici voi!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte! Vi farò sapere, in ogni caso!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché sono ancora in bilico. Il servizio è lo stesso e risparmierei! Però devo fare in fretta, il tempo passa Smiley love
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale mi faccio troppi problemi, magari pensando che qualcuno possa non esserci o che possa mettere in difficoltà! In ogni caso grazie, i vostri consigli sono molto importanti! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto lunedì 1 ottobre 2018.Uno perchè amo il lunedì e mi piace che mentre tutti sono al lavoro io e i miei invitati ce la godiamo 😜Due perchè così dovevamo garantire per meno persone visto che in settimana non chiedevano più di 100 garantitiTre perchè voglio fare quello che mi piace

Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Saraaaa è confortante leggervi Smiley love
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo mi sto ponendo domande Smiley sad
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, noi abbiamo amici e parenti con lavori improponibili in quanto a orari, se avessimo optato per un infrasettimanale sarebbero tutti impazziti. Invece sposandoci di Sabato riusciamo ad accontentarli quasi tutti.

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Alessia, probabilmente mi faccio troppi problemi!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fausta, mi rincuora saperlo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi sposerei mai in settimana.. si mettono in difficoltà gli invitati..!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo lunedì 18 giugno 2018 😍 e non ci siamo fatti problemi su che giorno fosse.. ci piaceva la data e basta.. quindi se a te piace o giovedì o sabato non cambierà nulla... sarà sempre un giorno speciale perché i protagonisti sarete voi 😍degli invitati fregateneeee il matrimonio è tuo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah...grande Fede!!

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorando su turni prendermi due giorni settimanali avrei problemi...già mi mettono in crisi i matrimoni di domenica sera, perchè prendere un giorno il lunedì non è semplice ed anche voler andare a lavoro, attacco molto presto (e se non vado io il laboratorio non lavora!). Magari tieni in conto che qualcuno possa non venire.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi di giovedì, e per giunta in agosto... Ti stra-quoto!

• Rispondi
  • Antonio
    Sposo Preciso Giugno 2018 Catania
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposeremo di martedì xk il mio fm è pizzaiolo e inviterà colleghi e datore di lavoro, giorno in cui c'è la chiusura. Puoi sposarti benissimo di giovedì. Che c'è di strano?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Smiley smile ormai si usa molto fare matrimoni infrasettimanali, se per voi non cambia ed e una data importante, in aggiunta al fatto che risparmiereste, perche no? Smiley smileNoi avevamo fissato un sabato, ad una settimana dal matrimonio abbiamo dovuto spostarlo e avremmo voluto fissarlo di venerdi ma purtroppo la location non era disponibile quindi ci siamo sposati di domenica.Devi solo tener conto che magari nn tutti potrebbero prendere ferie ma credo che dicendolo con anticipo questo problema non dovrebbe esserci Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere lo stesso servizio perché pagare di più?!cn quei 1000€potresti fare altre cose.sono andata a più matrimoni infrasettimanali che di sabato
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti tanti problemi, scegliete la data e il giorno piu importante per voi e piu comodo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di giovedì....non lo trovo affatto brutto...anzi noi abbiamo scelto di proposito quella data perché cadeva di giovedì...ci piace come giorno...non farti problemi, tanto la gente ormai lavora anche nei fine settimana....se le persone vogliono venire non si faranno certo il problema se è durante la settimana o il sabato....

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la mia migliore amica si è sposata un giovedì pomeriggio di maggio. Ci siamo tutti divertiti e siamo rimasti in sala fino a tardi!è una buona soluzione per risparmiare e per trovare più facilmente il luogo della celebrazione e del rinfresco (di settimana ci sono meno richieste).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione