Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara👰🏼
Sposa Master Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio nei giorni festivi o feriali?

Sara👰🏼, il 3 Giugno 2017 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Buon pomeriggio a tutte! Io e fm dobbiamo bloccare Chiesa e location, il problema sussiste sul giorno scelto per la cerimonia. Sin dall'inizio abbiamo optato per un giorno importante, ovvero sabato 27 ottobre 2018. Oltre questa data, esiste un'altra al contempo importante ovvero giovedì 4 ottobre 2018. Secondo voi, è meglio in settimana o di sabato? Il mio Lui faceva il discorso che magari andremo a risparmiare circa 1000 euro sulla location, in quanto durante la settimana sono circa 10 euro in meno rispetto al fine settimana. Ovviamente 10 euro non sono molti, ma moltiplicati per circa 100 invitati diventerebbero, appunto, 1000. Voi cosa ne pensate? È brutto un matrimonio di giovedì?

56 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Giugno 2017 alle 15:33
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincerissima...sono stata ad un matrimonio di martedì organizzato ad un ora da casa mia circa...non mi sono lamentata con nessuno e sono andata ma è stata un po' una scocciatura prendermi le ferie e il giorno dopo al lavoro ero mezza rimbambita
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di mercoledì...Sicuramente un po' si risparmia sul prezzo rispetto al sabato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2018 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì. Il fine settimana il costo della location è più alto (circa 10,15 euro in più) e richiedono un numero minimo di 130 persone. Considerando che, allo stato attuale, saremo circa 100 persone, L' infrasettimanale è stato un obbligo, più che una scelta...
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre fratelli che vivono fuori Napoli, ecco perché andrebbe bene il giovedì o il venerdì. Così potranno prendersi un bel week end lungo!
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo il problema nel sposarsi in settimana! Io mi sposo di venerdì e ho valutato il giorno pensando che chi viene da lontano potrà prendersi quel giorno attaccandolo al fine settimana in cui generalmente non si lavora (generalmente, visto che oggi è domenica e io sto lavorando)
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro, prima del matrimonio c'è la promessa, giorno in cui i parenti avranno la partecipazione, avviseranno con largo anticipo. . .
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura è lo stesso discorso che fa il mio fidanzato, ecco perché probabilmente ha ragione lui!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai ci si sposa in qualsiasi giorno della settimana! E se puoi risparmiare qualcosina, perchè no?
    Per di più il sabato vogliono un numero minimo garantito più elevato rispetto ad un infrasettimanale.
    Se hai un numero esiguo (si fa per dire) di 100 invitati a dirla tutta non ti conviene proprio organizzare di sabato!
    Io avrò intorno ai 100 invitati e mi sposerò di giovedì, il numero che devo garantire sarà 80. Un numero già più fattibile!

Molte location di sabato vogliono il pagamento garantito di 100/110 persone. E se non venissero tutti? Ti ritroveresti a pagare una cifra enorme in più inutilmente!

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi...scegli il weekend! E' vero che tutti ora dicono..chi vuol esserci c'e'...etc etc...ma vedrai quanti pacchi all ultimo perche' casualmente hanno problemi di lavoro....
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti problemi ormai ci si sposa qualsiasi giorno della settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo di mercoledì 28 giugno ci piaceva molto come data considerando che a Roma il giorno dopo e festa e quindi non ci siamo posti molti problemi
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole venire viene a prescindere...Certo è complicato x il lavoro ma io conservo le ferie appositamente x esserci a tt gli eventi importanti..
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking esatto!baci
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo in mente il 19 luglio 2018 che è un giovedì. Abbiamo saputo che la chiesa in cui vorremmo sposarci è quasi tutta occupata per il prossimo anno ma, speriamo che questa data sia ancora libera altrimenti qualsiasi altro giorno andrà bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Veramente anche il sabato è un giorno feriale 😂 A parte questo io avrei voluto sposarmi di venerdì 15 dicembre per prima cosa perché il 15 per noi è un numero importante e 2 perché pensavo che il venerdì avrei risparmiato rispetto al weekend! In location nel momento del preventivo ci hanno detto che il prezzo sarebbe stato uguale e allora abbiamo deciso per sabato 16 dicembre per facilitare un po' gli ospiti che magari il venerdì avrebbero dovuto prendere il giorno da lavoro!
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳 qui da noi non c'è nessuna differenza se ci si sposa di lunedì, di martedì ecc o nel weekend... Il fornitore ha un suo costo tot a prescindere dal giorno della settimana ....Che cosa strana!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me (in Umbria) non esistono matrimoni in settimana.. Ci si sposa di domenica, di sabato è più raro ma sta diventando più comune.. Noi ci sposeremo di sabato. Però se si risparmiasse (e se qui fosse possibile) io mi sposerei tranquillamente anche durante la settimana!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò di venerdi..avremmo voluto il 2 settembre,ma era di sabato e costava tutto di più..visto il budget molto limitato abbiamo optato per venerdi 1 settembre..

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorenza! Vediamo un po', anche se effettivamente chi ci vuole bene appresso vi viene!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, è lo stesso discorso che ha fatto il mio fm. . . In effetti non ha tutti i torti!! Vedremo, vi farò sapere! Smiley catface
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì e siamo felici così . Percio perché no?
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo giovedi 28 dicembre 2017.Chi vuole venire da vero vieni .
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feriale più sconti meno banale e chi ci tiene veramente prende le ferie
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì.. sconto sui fiori torta location e fotografo.. abbiamo risparmiato tanto.. con me la scusa del lavoro non è valida.. tutti noi abbiamo diritto alle ferie e mi sembra un motivo valido per prendere un giorno.. inoltre volevamo per forza farlo nel giorno del nostro anniversario che è il 21 luglio.. chi ci tiene ci sarà..anzi ti dirò di più.. su 90 invitati 89 conferme e il lavoro non c'entrava.. anzi.. ci sposiamo a torino e la maggior parte è di Livorno.. fregatene!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che scelgono gli sposi, ma è anche vero che chi lavora da lunedi a venerdi, può avere difficoltà a partecipare ad un matrimonio in giorno feriale. La decisione spetta a voi, se qualcuno non riuscirà ad essere presente se deciderete per il lunedi, pazienza. Noi ci siamo sposati di sabato sera, per quel giorno abbiamo preferito la nostra comoditàm quella degli invitati, senza pensare ad altro.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Pescara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi scrgliere e se e giovedi va benissimo. io dovevo sposarmi di venerdi poi ho dovuto spostare xke nn era fisponibile nessun ristoranteSmiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Pescara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per niente! io ho scelto un lunedì...
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io mi sposo lunedì 4 settembre perché era tutto occupato...ho deciso di sposarmi qualche mese fa e quindi sabato era occupato e domenica in Sicilia nn si celebrano matrimoni..perciò lunedì...capisco i tuoi dubbi ma penso che tu debba decidere ciò che è meglio per te e seguire il tuo Smiley heart ..ki ti vuole bene ti starà accanto cmq ..baci
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutti hanno la possibilità di prendere ferie a piacimento, io ho voluto evitare di mettere in difficoltà qualcuno scegliendo il sabato pomeriggio (così si ha a disposizione anche la domenica per "recuperare").
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! L'aspetto economico non voglio sottovalutarlo, perché comunque avremo poi la possibilità di poter utilizzare quei soldi in più per altro. Ps scusami, ti ho chiamato Giada! Ho confuso le risposte
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso, saremo "vicine" di matrimonio! Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione