Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

Matrimonio nel 2020

Daria, il 19 Settembre 2017 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2020 (salvo inconvenienti). Pensate sia ora di bloccare ad esempio la chiesa o non ne vale la pena? Quali sono i tempi giusti per l'organizzazione di un matrimonio? Non vorrei iniziare già adesso ma non voglio nemmeno ridurmi all'ultimo momento e fare...
Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2020 (salvo inconvenienti). Pensate sia ora di bloccare ad esempio la chiesa o non ne vale la pena? Quali sono i tempi giusti per l'organizzazione di un matrimonio? Non vorrei iniziare già adesso ma non voglio nemmeno ridurmi all'ultimo momento e fare tutto di fretta!

72 Risposte

• Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 17 giorni, il 7 ottobre... ho iniziato i preparativi a gennaio 2017 e sono riuscita a bloccare tutto per tempo.... Buoni preparativi....

• Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club 2020!Se fai una cerimonia tradizionale ti consiglio di aspettare, secondo me sei molto in anticipo..
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..secondo me è un po'presto! Ti giro il link del topic che spiega bene le tempistiche, spero ti sia d'aiuto 😘https://community.matrimonio.com/forum/i-passi-da-seguire-per-organizzare-il-matrimonio-perfetto--t446642
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un po presto in 3 anni cose ne cambiano tante...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio 2018 e ho iniziato a aprire 2017.... un anno e mezzo basta e avanza... se volessi potrei sposarmi già 😅.... e nel mentre ho fatto anche a tempo a cambiare il ristorante....
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi aspettare tranquillamente l'anno prossimo...con due anni di anticipo hai moltissimo tempo x organizzare tutto con calma,anch'io ho iniziato due anni prima,e a prate bloccare i fornitori più richiesti,chiesa e location,non posso fare altro,quindi vai tranquilla!molte chiese non prendono nemmeno le prenotazioni tre anni prima!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto in anticipo...sfrutta il tempo per farti un'idea di quello che vorrai fareDipende anche dove ti trovi, io sto in provincia di Roma e ho preso la chiesa oggi per il 29/09/2018...se sei in una zona diversa inziia a valutare le chiese a scegliere qualcosina.. se vuoi un determinato fornitore puoi iniziare a prenderlo altrimenti aspetta ancora un po' .. neanche ti ascoltano
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daria, io ti consiglio di aspettare il 2019.

Fai passare il 2018, magari raccogliendo le idee e informandoti su qualche location, e poi da gennaio del 2019 cominciare a bloccare la Chiesa; credo che cominciare tanto tempo prima ti faccia confondere le idee; se invece le raccogli in questo anno e mezzo, allora avrai tempo per preparare tutto con calma e dedizione!

In bocca al lupo e benvenuta! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione