Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

Matrimonio nel 2020

Daria, il 19 Settembre 2017 alle 10:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2020 (salvo inconvenienti). Pensate sia ora di bloccare ad esempio la chiesa o non ne vale la pena? Quali sono i tempi giusti per l'organizzazione di un matrimonio? Non vorrei iniziare già adesso ma non voglio nemmeno ridurmi all'ultimo momento e fare tutto di fretta!

72 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Gennaio 2019 alle 20:51
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2020 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria e ciao a tutte! Noi ci sposeremo il 27.06.2020 in Puglia e abbiamo prenotato nel periodo di Natale. Da come ci è parso a noi il 2020 è super richiesto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2020 Campobasso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò il 11.7.2020 . Settimana scorsa abbiamo bloccato la location. Per me questa data è molto importante per questo la volevo già bloccare.

• Rispondi
  • Annaav
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Annaav ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi presente! Mi sposerò il 5 settembre 2020 e ieri abbiamo bloccato la sala.

Qui da noi il sabato è molto richiesto e quindi ci é convenuto prenotare molto prima Smiley smile

• Rispondi
  • Stefanoeangy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Stefanoeangy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benee e sabatooo..e giugnoooo . .fai quello ke ti senti ..soprattutto se sei mirata che non vuoi cambiare data e location vai a prenotare
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi dall'anno prossimo, perché comunque già dal 2018 è un bell'anticipo, un anno e mezzo è più che sufficiente per organizzare tutto con una calma abissale Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel giugno 2020 e già abbiamo bloccato chiesa e location 😘 qui da me in Sicilia si iniziano a bloccare le cose importanti per lo meno 2 anni e mezzo prima.. a meno che poi non ti accontenti di ciò che trovi disponibile
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete prendeva riservazioni al massimo con 12 mesi di anticipo...ti direi di aspettare.

• Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con "salvo inconvenienti" non intendo la rottura della nostra relazione. Se pensassi di non arrivare con lui al 2020 non pensi che non mi sarei nemmeno iscritta su questo forum? Smiley xd Ovviamente intendo altri problemi che potrebbero presentarsi e obbligarci a spostare la data. Smiley xd
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo l'euforia , ma mi sembra veramente affrettato; anche perché di inconvenienti ne troverai a bizzeffe purtroppo... ti consiglio prima di bloccare locale/chiesa di essere sicuri della date e anche di ciò che scegliete! Io personalmente ho prenotato 13 mesi prima il locale qualche mese dopo la chiesa e a -9 mesi fotografo e visagista
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daria mi accodo anche io col consiglio di aspettare.

Per esempio ho iniziato a farmi dei giri per le location da qualche settimana e comunque tutte ancora sono libere per il 2019 (31/05).

Noi ci siamo messi già a cercala perchè siamo molto fissi sulla data.

• Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria, sono d'accordo anche io con gli altri ragazzi che dicono che tre anni sononun pochinontanti per organizzare. Ma se è questo che ti rende felice fai dei giri....
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Novello Ottobre 2017 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aggiungo anch'io tra quelli che dicono che iniziare tre anni prima è prestissimo.

Noi abbiamo deciso di sposarci a Marzo (il matrimonio sarà il 21 ottobre di quest'anno) ed in questi 6 mesi abbiamo fatto tutte le cose con la massima calma. Forse l'unica cosa su cui ti devi muovere prima, se decidi per una location gettonata per i matrimoni, è andare magari un anno e mezzo/due prima per prenotare, dopodichè puoi archiviare tutto fino ad un anno prima. Sarà che io e la mia fidanzata siamo persone molto organizzate già di nostro e con le idee chiare ma non riesco a capire come facciano persone (anche che conosco personalmente) ad impiegare un anno e mezzo o due per l'organizzazione

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be, già che scrivi: ci sposiamo salvo inconvenienti, non mi sembra un buon segno 😅!Io mi sposo l'anno prossimo e sono andata a luglio di quest'anno a parlare col prete che ci ha sbolognato dicendo che era troppo presto e che dovremmo sentirci più avanti (e ti parlo di un anno prima!)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.... noi abbiamo bloccato la chiesa a dicdembre 2016 e ci sposiamo a giugno 2018 la chiesa era abbastanza libera... il problema era la location che per i sabati di giugno aveno solo due date libere

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta l' anno prossimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a giugno d sposarci l'anno prossimo siamo andati 15 gg fa e abbiamo trovato disponibile x la nostra data chiesa..ristorante...vari fiorai...musica chiesa..bhe tt quello più importante...pensa il nostro parroco disse ho dei matrimoni bloccati x il 2019 già da due anni sono assurdi x tt qsta fretta😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è prestissimo...!!!! rischi anche di sentirti dire "tornate piu' in là "

cosa molto antipatica direi.. un anno prima va più che bene secondo me..

anche se io ho organizzato in sei mesi ed è stato bellissimo.

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo... se siete già convinti di voler una cosa in particolare è inutile aspettare e rischiare di farsela scappare!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2021 Matera
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tutto da te (in primis) e come funziona nella tua zona. Nel senso che io mi sposo nel 2020, ho appena prenotato la sala perchè voglio sposarmi di sabato, nel mese che piace a me e dove piace a me Smiley tongue . Dato che in puglia se vai due anni prima non trovi quasi nulla di sabato ho scelto di bloccare e fregarmene di tutti!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso allo stesso modo!! Secondo me un anno è più che sufficiente per organizzare tutto bene! Conta che per un uomo già un anno è un'eternità per organizzare figurati 3!!! Ma poi in tre anni magari cambi gusti, escono cose nuove..io nn bloccherei assolutamente nulla!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo dicembre 2018 e ancora devo iniziare ihih solo ieri ho bloccato il ristorante e la data in chiesa, poi x le altre come inizieró verso febbraio marzo, quindi vai tranquilla è ancora mooolto presto, ti consiglio di iniziare inizio 2019 così hai un anno pieno avanti, se no dopo ti sembra che il tempo non passa Piu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è un po' prestino...da fine 2018 potrai cominciare piano piano.tanti auguri!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo è presto...io direi di iniziare almeno un anno e mezzo prima ma giusto per scegliere location e chiesa
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo bloccato chiesa e sala a settembre del 2016, ci sposiamo a giugno 2018... Io credo che nel 2018 puoi iniziare a fare dei giri, così fai tutto con calma 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo è prestissimo!un anno , un.anno e mezzo prima va piu che bn... ne ristoranti ne chiese ora accettano prenotazioni cosi a lungo termine!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo è troppp presto!! Entro un anno e mezzo più o meno potrai prenotare! Ciao 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..senza contare che in tre anni cambierai idea su cosa vuoiche non soè quante volte..fate un po i fidanzatini,buttate l'occhio qua e là ma poi stop..secondo me rischi anche che litighiate perché vedi lui poco interessato ecc ecc
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il nostro prete nom accetta ancora date del 2019 lo so perché si è informata una mia amica..prova a chiedere ma noi abbiamo cominciato tutto poco più di un anno prima perché col lavoro che abbiamo volevamo fare un attimo com calma. Anche adesso mancano 11 mesi,abbiamo fissato un po di cose e adesso aspettiamo ancora perché per vestito bomboniere e partecipazioni è presto
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio 10 mesi prima ed è stato anche troppo lungo! Ci consiglio di aspettare ancora un (bel) pò!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere 2019
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' proprio tanto presto.... sia per location che per chiesa... ed e' vero che magari puoi iniziare a guardarti intorno ma secondo e' talmente presto che rischi di cambiare ancora idea sulle scelte che fai.. magari ti consiglio di iniziare nel 2018
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo anche io con Deborah!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali