Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daria
Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

Matrimonio nel 2020

Daria, il 19 Settembre 2017 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2020 (salvo inconvenienti). Pensate sia ora di bloccare ad esempio la chiesa o non ne vale la pena? Quali sono i tempi giusti per l'organizzazione di un matrimonio? Non vorrei iniziare già adesso ma non voglio nemmeno ridurmi all'ultimo momento e fare...
Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nel 2020 (salvo inconvenienti). Pensate sia ora di bloccare ad esempio la chiesa o non ne vale la pena? Quali sono i tempi giusti per l'organizzazione di un matrimonio? Non vorrei iniziare già adesso ma non voglio nemmeno ridurmi all'ultimo momento e fare tutto di fretta!

72 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria, non serve cominciare tanto tempo prima.. L'unica cosa che potete fare è: iniziare a parlare con qualche location, sia per prezzi ( magari vi bloccano un'offerta meno costosa ), però sappiate che se volete confermarla.. nella stramaggioranza dei casi, vorranno il 30% come caparra ( che va in base ai partecipanti del ricevimento ). Quindi riflettete bene.. Io inizierei a vedere qualcosa per la primavera 2019.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente d'accordo con Deborah!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente credo sia talmente presto che fidati non verresti neanche presa sul serio, cioè mi spiego...per fermare qualsiasi cosa la persona ti segna e ferma quel giorno per te....ma dopo 3 anni c'è anche il rischio che nemmeno si ricordino più chi sei...hai ancora tutto il tempo che vuoi per scegliere e farti milione di idee!
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi 8 anni Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daria, Smiley smile benvenuta in Community!

Puoi iniziare a prendere idee e confrontarti con le sposine del 2020 che sono qui:

spose del 2020

Da quanto tempo state insieme?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' presto per iniziare a bloccare chiesa e location però potresti approfittare per cercare con più tranquillità ciò che ti piace
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per bloccare è prestino (qui a Roma per esempio non è possibile bloccare le chiese con più anticipo di 1 anno), ma potete fare un po' "i turisti" approfittando del tempo libero per iniziare a vedere un po' di chiese, qualche fiera e qualche ristorante. In questo modo potrete avere le idee più chiare su cosa vi piace e andare a colpo sicuro quando sarà il momento di decidere. Inoltre eviterete lo stress di dover sfruttare ogni week end libero per girare a vedere location (che spesso crea stress soprattutto ai promessi sposi Smiley xd ). Insomma per prenotare magari è presto ma per pianificare e sognare un po' non ci sono mai limiti al tempo
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni prima e presto per iniziare fidati! Noi ci sposiamo nel 2019 a Maggio è l'unica cosa che ho prenotato e la location ma solo perché avevano già prenotazioni per Maggio 2019 quindi mi sono un po' spaventata 😱😱 nemmeno la chiesa mi hanno fatto prenotare (e considera che un anno e mezzo di anticipo non mi sembra esagerato). Comunque ora fermato il ristorante...il resto lo farò l anno prossimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che il 9 maggio 2020 mio figlio/a compirà un anno! Amo questa data e sarebbe bello partorire quel giorno ma nel 2019 😂😂 che pensieri stupidi faccio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è troppo presto....io mi sposo nel 2019 e inizio a bloccare nel 2018....imizia a farti qualche idea....
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo e troppo presto da qui a tre anni possono succede così tante cose.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato appena ho conosciuto il moroso a collezionare riviste di matrimonio e a tenere il materiale che ti danno alle fiere sposi... a vederlo adesso molte cose sono datate e fuori moda! Tieni poi conto che salvo che la location/la chiesa siano gettonatissime, non hanno neanche le agende così avanti nel tempo per segnare la tua disponibilità, se arrivano al 2019 è già tanto.

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è ancora molto tempo e le mode cambiano x me t conviene aspettare il 2019.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene aspettare il 2019 soprattutto perché in 3 anni potete cambiare idea riguardo lo stile del matrimonio, gli allestimenti e via dicendo. Inoltre in 3 anni cambiano le mode e di conseguenza le proposte da parte di tutti i fornitori. Con un anno/ un anno e mezzo di anticipo puoi stare piu che tranquilla secondo me! Per bloccare chiesa e location stesso discorso..dipende anche da dove ti sposi: io ad esempio mi sposo in Versilia e tutti mi hanno detto che un anno e mezzo prima era presto per bloccare i fornitori. Morale della favola?? Molte ville erano già bloccate e ora ci stiamo esaurendo per trovare un posto che ci piaccia. Il fotografo ci ha dato meno di 24 ore per dargli conferma perché siamo andati a chiedere il preventivo con un'altra coppia che si sposerà il nostro stesso giorno...Detto questo: per ora comincia a raccogliere idee, guardare come lavorano i fornitori che ti piacciono seguendoli sui social e vedrai che quando arriverà il momento sarai super organizzata e avrai le idee molto chiare!! Io ad esempio avevo creato una cartella sul pc e un album 😉Scusa la lunghezza della risposta
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria sembra un po' prestino ancora... però potreste iniziare a fine anno o al massimo inizio 2018! Noi abbiamo bloccato 2 anni prima (settembre 2016) ma solo xke avevamo le idee chiare su quello che volevamo per non impazzire dopo è perché nei 10 giorni consecutivi al nostro matrimonio (2Agosto) abbiamo altri 2 matrimoni in famiglia e per far coincidere la loro permanenza in Italia (dato che vivono all'estero)
    • Rispondi
  • Valejmarygrace
    Sposa Principiante Agosto 2018 Reggio Calabria
    Valejmarygrace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente molto presto... un anno prima è sufficiente. Magari se la location è gettonata potresti andare a bloccarla un po' prima dell anno
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è soggettivo..io per il fotografo ho iniziato a girare meno di 11 mesi prima w tutti quelli che ho sentito erano disponibili...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 anni prima sono troppi, perché puoi cambiare le idee mille volte, noi ci sposiamo il 14 luglio 2018 e abbiamo iniziato a bloccare il tutto a metà giugno quindi 1 anno e un 1 mese prima. Già 2 anni fa vedevo le cose che potevano interessarmi ho messo insieme tutte le idee e a giugno abbiamo iniziato a bloccare
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia molto soggettivo. Se ad esempio volessi un fotografo più gettonato, un anno prima sarebbe troppo tardi per bloccare la data. Soprattutto se mi sposassi di sabato o domenica
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposo nel 2019 e ho bloccato la chiesa la macchina e il fotografo.per il ristorante Sto facendo dei giri.concordo con le altre sposine che tre anni forse troppo in anticipo.voi girate con calma,guardate le chiese le location ditegli magari che vi sposate nel 2019 e fatevi fare di preventivi.quelli non vi costano niente.fatevi un idea un po di tutto genere di allestimenti che preferite confetti bomboniere musica.guardatevi intorno e pensate cosa vi piace.pOi magari il prossimo anno andate a prenotare.questo è il mio suggerimento.spero di esserti stata di aiuto se hai altre domande chiedi pure
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ė un po presto cara..2 anni prima va bene x la chiesa x il resto puoi aspettare 2019
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa non credo si possa bloccare con tutto questo anticipo!! La location si ma tre anni sono lunghi e non puoi sapere cosa può succedere!! Le location chiudono o cambiano gestione!! Io aspetterei almeno tra un anno!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cose da fare ce ne sono tante quindi potresti iniziare con le piccole cose e le cose più grandi inizi l'anno prossimo..Almeno sei già avvantaggiata,...più avanti e non ti verrà l'ansia ahah.Perché a me ad esempio nelle ultime settimane mi mancava di fare le ultime piccole cose..e credimi che fanno anche quelle ultime piccole cose quando si è agli sgoccioli ahah.Sono stata più tranquilla quel giorno che nei giorni precedenti😅☺Magari fai una lista e vedi un po tu le priorità..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi permetto ma sia 3 che 2 anni in anticipo sono eccessivi.. con 1 anno si organizza tutto ed è anche troppo tempo Io ho iniziato un anno prima e ora che mancano 9 mesi ho già fatto tutto
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile considera anche che é una data orientativa. Di sicuro sarà Maggio ma il giorno preciso è ancora da stabilire Smiley heart
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in chiesa l'agenda 2020 la aprano il 2 gennaio 2019. Potresti però andare a chiedere, così come potresti già girare per le sale...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un annetto prima, anche perché ora anche il prete vi direbbe che è presto non avendo ancora l'agenda per quell'anno.

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste iniziare ad esempio a comprare il velo,far fare i sacchettini o farlibtu..dipende anche se fai fai da te o li fai fare
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti fanno già bloccare la chiesa, io mi sono sposata a giugno 2017 e ad agosto 2015 volevo bloccare la chiesa ma non avevano l agenda ed ho dovuto aspettare marzo 2016. Informati dalla tua parrocchia quando arriva l agenda.. per la location invece aspetterei magari fino ai primi del 2018 magari verso febbraio iniziato a vedere e bloccate ciò che vi piace e anche il fotografo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daria, 3 anni in anticipo forse non ce bisogno ma 2 anni prima potresti iniziare a bloccare location,chiesa e forse anche il fotografo. Siamo entrambi della calabria e ti dico specialmente se vuoi sposarti di sabato in estate due anni prima ci vuole allmeno nella zona mia . Cmq non ti fa dire da nessuno che è troppo presto per pensare al tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così prestooooooo, vivi serena il tuo fidanzamento 💍 che per i preparativi c'è tempo! Un anno e qualche mese prima va bene, ma addirittura quasi 3 anni prima mi sembra un tantinello eccessivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione