Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Principiante Ottobre 2025 Trento

Matrimonio nerd

Ambra, il 17 Gennaio 2025 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Avete qualche idea per un matrimonio nerd/fantasy?

22 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Dicembre 2025 alle 17:01
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2025 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissimo Marta!!
    Non so se ti può interessare e se hai già organizzato qualcosa, ma un'opzione molto carina potrebbero essere le bomboniere fatte con carte pokemon personalizzate live durante l'evento. Viene una persona e realizza una carta personalizzata per ogni invitato.

Matrimonio nerd 1

Matrimonio nerd 2

Matrimonio nerd 3

Matrimonio nerd 4

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Novella Settembre 2025 Treviso
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

siccome noi siamo appassionati di mondo nerd/fantasy ma anche di viaggi pensavamo di dare ai tavoli il nome di un luogo corrispondente a una serie, un anime, un film ecc. ma anche di luoghi reali dove siamo stati o dove vorremmo andare in futuro. Il tableu pensavo di nominarlo con una cosa tipo "I luoghi del cuore tra realtà e fantasia" e creare un cartello fatto a "crocevia" se riesco di legno con i nomi di questi luoghi sulle frecce e in parte i nomi degli invitati corrispondenti. Sui tavoli metterei una stampa con un disegno che richiama quei luoghi (ad esempio Hogwartz --> immagine del castello, Disneyland --> il logo del parco, Hobbiville --> casetta degli Hobbit ecc...) . Avevo pensato di mettere figure o Funko Pop o LEgo visto che ne abbiamo in quantità, ma ho paura che vengano persi o che qualcuno pensi che si possano portare a casa, per carità! Smiley xd

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'angolo con i giochi da tavolo ci pensavo anche io. Per quanto riguarda i tavoli sono proprio senza idee, pensavo una figure ma poi non vorrei sparisse e sono un po' a corto di idee
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di creare come segnaposto dei segnalibri in cartoncino (visto che entrambi amiamo anche leggere) con il nome dell'invitato e magari un personaggio diverso che rispecchi ciascuno, cosicché chi legge lo possa poi riutilizzare. Tuttavia non abbiamo il tavolo imperiale e i segnaposto non sarebbero nemmeno necessari, quindi sto ancora pensando se farli o meno. Per quanto riguarda i centrotavola, sono in alto mare 🤣 ma mi piacciono le cose semplici quindi preferisco dei piccoli accenni all'avere proprio un "tema". Per ora sono orientata su nome del tavolo con logo del videogioco/immagine delle ambientazioni delle saghe e una piantina in vaso. Stavo invece pensando di portare qualche gioco da tavolo visto che non siamo in molti al ricevimento e quasi tutti appassionati di giochi, ma anche qui ci sto ancora pensando. Accetto consigli anche io. 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi, anche noi pensavamo di fare i tavoli in base agli anime e videogiochi che ci piacciono di più. Ma non ho proprio idea di come decorarli e se fare i segnaposto sempre a tema o più semplice. Tanti dubbi 😂😂
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, noi abbiamo inserito solo qualche richiamo, ad esempio il nostro primo ballo sarà Stand By Me di Florence & The Machines, canzone di FFXV, e i nomi dei tavoli stiamo decidendo tra videogiochi a cui abbiamo giocato insieme o luoghi delle nostre saghe preferite. 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo abbiamo passioni simili quindi facciamo tutto assieme alcuni più di altri ma si riducono comunque a una decina di cose. Da final Fantasy a One piece, dragon ball e dragon trainer.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avete proprio nulla a cui siete più legati di altro? Per esperienze insieme importanti e simili

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio questo, siamo amanti di anime manga e cosplayer, videogiochi giochi da tavolo e d&di non ci facciamo mancare nulla. Bellissimi spunti comunque grazie mille
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola nerd proprio nel senso generico della parola, appassionati di videogiochi anime manga, siamo cosplayer amanti dei giochi da tavolo e di D&di questo è il problema
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 💕💕
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso consigliare di guardare su Instagram “The other wedding”, è una wedding planner che organizza matrimoni più alternativi e decisamente interessanti, magari puoi trovare qualche ispirazione in base a quello che cercate☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che tipo di nerd siete, ma noi siamo grandi appassionati di giochi da tavolo! Quando io e il mio compagno ci siamo conosciuti, abbiamo subito iniziato a parlare d DnD. Questo è il logo che ho creato con Canva per il matrimonio Smiley smile

Matrimonio nerd 5

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I temi possono essere tantissimi, ma se io decidessi di fare una cosa del genere e cercherei di rendere proprio l'evento più nerd possibile inserendo per esempio postazioni per giochi da tavolo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! "Nerd" è un pò troppo generico, ognuno ha una propria idea di nerd ahah tu cosa intendi?

Per me, nerd è così:

Matrimonio nerd 6

Matrimonio nerd 7

Matrimonio nerd 8

Matrimonio nerd 9

Matrimonio nerd 10

Matrimonio nerd 11

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io punterei qualcosa che vi accomuni molto e poi passerei a capire come sviluppare bene il tema nelle varie cose, ad esempio io e il mio compagno abbiamo scelto il tema Animal Crossing Smiley smile

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco alcune idee di temi da cui prendere ispirazione per un matrimonio nerd/fantasy:

- Harry Potter

- Signore degli Anelli

- Star Wars

- Supereroi Marvel

- Magic: The Gathering Arena

- One piece

- Manga e Anime

- Rick and Morty

- Narnia

- Alice nel paese delle meraviglie

- Game of Thrones

- Medioevo

- Fate

- Astrologia

Spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi Su Pinterest trovo Molte Idee...
    Matrimonio nerd 12
    Matrimonio nerd 13
    Matrimonio nerd 14
    Matrimonio nerd 15
    Matrimonio nerd 16

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei La storia infinita🤍 perché anche il titolo si presta al matrimonio, ma più che nerd è fantasy..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A voi cosa piace in particolare?

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala