Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Matrimonio??? No problem!

Jessica, il 20 Aprile 2020 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Matrimonio??? No problem! 1
Vi lascio questo piccolo comunicato.... cosa ne pensate? La trovate una bella cosa o no? Per chi non vuole rinunciare al proprio si... puo sempre farlo e poi rifare il rito gratuitamente passata l’emergenza!

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 22 Aprile 2020 alle 11:58
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi logico che non è un obbligo ma un opportunità... io comunque aspetteró il mio momento di persona 😊🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, è estremamente utile a livello burocratico, le situazioni di vita delle persone possono essere svariate e complesse

    Nonché un grande incoraggiamento a livello emotivo; un grandissimo "Noi non ci facciamo fermare!" Smiley sexy

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, una volta si potevano fare i matrimoni per procura... nel senso che una persona veniva delegata a rappresentare lo sposo o la sposa durante la cerimonia. E ancora adesso lo si può fare in tempo di guerra o in altri casi gravi (art. 111 del Codice civile). Non la vedo una cosa molto diversa dallo sposarsi online, è un modo per aiutare chi vuole sposarsi e non può farlo di persona per cause di forza maggiore.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia! Vi aggiornerò!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco. In bocca al lupo Jessica spero cche si riesca a fare il prima possibilee
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo se uno vuole! Io lo faró di persona!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero chiamarti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto ma non condivido, sono punti di vista 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualsiasi caso è un'iniziativa che svaluta l'atto in sé. Il distanziamento sociale è iniziato anni fa e in pochi se ne sono accorti e ne hanno visto la pericolosità...Promuovere e accettare questo genere di pratiche svaluta l'azione e le persone coinvolte. Ognuno è libero, grazie a Dio, di fare ciò che ritiene più opportuno, ma se uno vuole sposarsi sul serio (e intendo il matrimonio come unione, non come mezzo per avere qualcos'altro) ci sono altri modi. Questo è da bocciare, assolutamente! Sposarsi non è cimentarsi in un gioco della play station, nè un contratto per regolarizzare il proprio status.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me! Soprattutto se penso anche alle persone che magari hanno dei problemi anche di salute e hanno urgenza di sistemare a livello burocratico l loro vita, come e capitato a una mia collega...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me 🙃
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è una bella cosa invece, ma bisogna vedere in che caso, io ad esempio dovevo sposarmi li ma comunque non lo faró online aspetteró di andare al comune di persona, peró è comunque una bella iniziativa se pensiamo alle persone che in qualche modo hanno urgenza di sposarsi per vari motivi, per malattia, per situazioni anche un po scomode, insomma sapere che uno lo puo fare e puo unirsi comunque alla persona che ama per me è una bella cosa, poi ripeto io rinunceró perche voglio vivermi la mia emozione di persona (ad esempio ho una collega che ha 55 anni, conviveva con il suo compagno da 20 anni, lui si è ammalato e hanno voluto fare il matrimonio civile solo per sistemare le carte a livello legale, qualora poi lui fosse mancato sarebbe stato tutto apposto) quindi la vedo una cosa anche utile sotto un certo punto di vista
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bellissima iniziativa devo dire! Approvo al 100%

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.. magari con una situazione drammatica sarebbe una buona soluzione ma anche no diversamente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a me non piace, cioè io non potrei mai fare un matrimonio virtuale anche se dp andrei a farlo fisicamente, x me ha un valore molto sacro. Online pure il matrimonio anche no! Sicuramente aiuterebbe molte persone magari in situazioni drammatiche qsto si però boh io nn lo farei non ci riuscirei.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma non si può "virtualizzare" tutto, soprattutto i matrimoni. Questo è un processo iniziato da parecchi anni e va peggiorando sempre di più. Sposarsi online?!?! 😣

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me!!! Io mi terró peró il momento pet quandró 😁 aspettiamo quando finirà tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella iniziativa 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La trovo una bella cosa! Io boh... sarebbe bello farlo... ma mi tengo il momento per quando vado a NY, non voglio togliere quel poco di magia che ce! Quindi aspetto 😌 peró è una bella cosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' meglio che verifichi sul sito ufficiale, girano tante di quelle bufale ultimamente... però a me sembra una bella trovata. Ho visto che i comuni italiani più attrezzati stanno iniziando a ricevere le richieste di pubblicazione online, per evitare agli sposi di dover andare in comune.

    Il comune di Bologna rende possibile la diretta video dei matrimoni, così anche chi non può partecipare può assistere da lontano. Insomma la tecnologia aiuta.

    Leggi questo comunicato che ho copiato dal sito del mio comune:

    "La diretta è possibile grazie all'uso di una telecamera digitale fissa installata all'interno della stessa sala; sono trasmesse in diretta soltanto le cerimonie di matrimonio degli sposi che hanno dato il consenso alle riprese.

    Le coppie di futuri sposi possono usufruire del servizio gratuito di trasmissione in diretta facendone richiesta al momento della sottoscrizione del verbale di pubblicazioni del matrimonio presso l'Ufficio di Stato Civile del Comune di Bologna".

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un agenzia che si occupa di matrimoni! Ora vado a vedere se ci sono notizie on merito sul sito del comune 🙃 credo comunque che aspetteremo di farlo di persona... ma non mi pare male come idea 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jessica, a me sembra una notizia fantastica, dove l'hai trovata? Te l'ha mandata l'ambasciata??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione