Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liviana
Sposa Novella Settembre 2024 Taranto

Matrimonio non convenzionale

Liviana, il 30 Aprile 2024 alle 23:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte e tutti, potrò sembrare pazza ma noi stiamo cercando di organizzare una festa molto lie budget e fuori dalli schemi. Premetto che siamo fidanzati da 21 anni e conviviamo da 20 anni quindi dopo tanto attendere abbiamo deciso di "formalizzare e legalizzare" la nostra unione. Quindi niente matrimonio standard ma una bella festa per questo traguardo tanto atteso soprattutto da parenti e amici, per noi due non cambia molto, ci diamo del marito e moglie ormai da tempo😂. Comunque festa tutto a buffet stile compleanno molto informale, stiamo puntando tutto alla semplicità e a fare passare a tutti ma soprattutto a noi che odiamo le formalità una giornata spensierata. No fuori ( a parte il bouquet che prenderà mia suocera) no fotografo no bomboniere, solo confetti che impacchetterò io con l'aggiunta di un bigliettino fatto grazie ad una donazione ad ente benefico. No abito da sposa/sposo... Insomma forse non dovrei chiamarlo matrimonio ma è quello che desideriamo

9 Risposte

Ultime attività da Eden, il 2 Maggio 2024 alle 08:28
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori hanno fatto la stessa cosa quasi trent'anni fa (è stato un colpo al cuore per tanti parenti con la puzza sotto il naso ahahahah) ma ancora oggi se lo ricordano tutti come il matrimonio migliore perché si sono divertiti tantissimo piuttosto che concentrarsi sul cibo. Quindi avanti tutta!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta essere felici!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, va benissimo io non vedo nulla di male anzi!
    Noi faremo una cosa semplicissima!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci vedo nulla di male perché in primis il matrimonio nella sua organizzazione credo che debba rispettare quello che desiderano gli sposi quindi non è fare tutto in grande stile. Contate voi.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è quando ci si sposa, mica la festa dopo, chiamatelo matrimonio perché è quella la cosa importante! potete organizzarvi come preferite e la vostra mi sembra una bella idea, anche noi abbiamo fatto una cosa molto semplice e ci siamo divertiti tutti.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dov'è il problema? Ognuno organizza il matrimonio come gli pare. E, finché c'è un rito con valenza legale in cui si viene dichiarati ufficialmente marito e moglie, è un matrimonio a tutti gli effetti. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovreste chiamarlo matrimonio? Matrimonio è quando due persone si sposano, non quando indossano abiti convenzionali o quando passano più tempo col fotografo che con gli invitati. Il modo con cui si sceglie di festeggiare non cambia la sostanza del rito. Anche noi non abbiamo avuto fotografi al nostro matrimonio però ti posso assisurare che allo stato civile risultiamo regolarmente sposati ☺️ sono sicura che sarà una giornata bellissima per voi e per i vostri invitati 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché siete contenti voi va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione