Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa

Matrimonio piccolo, help per location!

Elisabetta, il 30 Marzo 2023 alle 09:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte,

io e fm vorremmo sposarci sul mare (Sicilia o Puglia) nel maggio 2024, di venerdì. Il problema che stiamo riscontrando con le varie locations che abbiamo contattato è che siamo in pochi.. noi vogliamo sposarci solo con i familiari più stretti visto che poi faremo una festa nel nostro paese per gli amici, e saremo solo in 8. Tutte le locations mettono un minimo di 30/50 invitati! Avete suggerimenti sul come fare? Vorremmo sposarci al mattino con vista mare e fare un pranzo, quindi se la location volesse avere un altro matrimonio alla sera potrebbe farlo tranquillamente. HELP!

18 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 30 Marzo 2023 alle 11:06
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si' infatti a giugno vorremmo fare un paio di giorni a Siracusa per vedere qualche locations e ristoranti, però prima li contatterò per capire se accettano un matrimonio piccolo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti ho detto, io inizierei coi siti dei comuni... certo almeno un viaggio per vedere i luoghi lo dovreste fare, se no in base a cosa scegliete?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo guardando in particolare Siracusa e Noto. Non conoscendo le zone ed essendo lontani non è facile valutare, ma onestamente non vogliamo spendere soldi per una wedding planner.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ho visto che vi sposate nel 2024, avete tutto il tempo... iniziate a cercare sui siti dei comuni che vi potrebbero interessare se c'è l'elenco delle case comunali, se trovate un luogo che vi piace in cui si può celebrare il rito legale è meglio per voi non trovi? Poi un bel ristorante dove vi riservano una saletta per 8 persone lo trovate di sicuro. Le "location" classiche da matrimonio non sono molto indicate per matrimoni con pochi invitati.
    Ma non avete almeno un'idea delle zone? Sicilia e Puglia sono regioni grandi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo del Piemonte e vorremmo sposarci in Sicilia o Puglia e non conosciamo i posti purtroppo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono dalle vostre parti case comunali che consentono di fare cerimonie all'aperto? Poi potreste andare a pranzo in un bel ristorante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non scoraggiarti, ci sono tanti ristoranti eccellenti che magari non ti daranno l'esclusiva della sala ma che sicuramente faranno la tua felicità!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Non demordere! Sono sicura troverai qualcosa, te lo dico per esperienza personale Smiley smile ti assicuro ero arrivata al punto di dire ci sposiamo e andiamo solo a pranzo al ristorante e invece faremo una cerimonia in una cascina dell’800 dentro al bellissimo parco della mia città Smiley smile ed è pieno di verde e fiori, troverai qualcosa di molto bello, incrocio le dita per te, coraggio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Irene! Questo weekend faccio un giro ti telefonate nelle locations che ci piacciono e chiedo più informazioni.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda… posso parlarti della mia esperienza: noi facciamo un matrimonio civile in location molto piccolo, solo con i familiari stretti e testimoni, siamo in 13+1 fotografo, siamo andati in una location che fa anche da ristorante e il responsabile ci ha accolto a braccia aperte. Guardando sul sito pareva non accettassero al di sotto di tot persone e invece di persona, parlando e spiegando siamo in pochi per problemi familiari, sono stati molto comprensivi. Abbiamo la location in esclusiva per la cerimonia, ma per la cena solo una parte, ovviamente. Ti direi di fare una cernita di chi accetta da 15/20 persone in sù e che ha un ristorante. Poi provaci. Altrimenti trovo corretto il suggerimento di andare in un ristorante che può riservarti una sala solo per voi Smiley smile Non abbatterti, anch’io avevo paura di non riuscire e sapevo, con i problemi di salute dei miei, di non poter fare diversamente e invece ho trovato una fantastica soluzione in un posto bellissimo. Non ti scoraggiare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere una soluzione cercare un ristorante con una zona in cui fare una piccola cerimonia. Grazie!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura, sempre gentilissima!

    Sono un pò scoraggiata... Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti consiglio di continuare a cercare non in location da matrimonio ma in ristoranti.. magari con giardino. Non voglio scoraggiarti però qui nella mia zona anche un matrimonio con 80 invitati viene considerato con “poche persone” difatti pago di più… 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta, mi spiace che tu abbia avuto risposte negative.
    Come ti hanno consigliato in molte pensa piuttosto ad un ristorante di lusso in cui festeggiare.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo abbiamo pensato ma vorremmo anche fare una cerimonia simbolica con scambio anelli in riva al mare o con vista mare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bhe si siete un numero davvero piccolino.. secondo me ti conviene trovare un bel ristorante vista mare.. penso in quelle zone c’è ne siano tantissimi! 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo 8 mi sembra un numero davvero piccolo per riservare una location.
    Avete pensato ad un bel ristorante con vista mare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh sì con quei numeri dovreste pagare tantissimo per riservare la location (ovvero i 30/50 invitati minimo) vi consiglio un bel ristorante sul mare, magari di quelli luxury, chiedendo che vi sia riservata una saletta oppure un angolo specifico per voi, e la festa sarà bella lo stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione