Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Principiante Maggio 2026 Roma

Matrimonio posticipato a nuova data

Cecilia, il 5 Settembre 2025 alle 05:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao, in questi giorni stiamo decidendo la nuova data del matrimonio .... Mi dovevo sposare il 27 settembre , tra tre settimane praticamente, ma a febbraio ho fatto un brutto incidente e abbiamo dovuto sospendere tutto. Ora dobbiamo decidere una data nel prossimo 2026💞 mio compagno tifa per il 27.09.2026 , che capita di domenica. Essendo scaramantica 😂 preferirei evitare.... Gli ho proposto 2 maggio , primo maggio capita di venerdì , dunque sarà un ponte.... Non so cosa scegliere....

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Settembre 2025 alle 23:54
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il ponte del 1 maggio
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo e spero tu ora stia meglio. Io opterei per settembre ma sono di parte perché io mi sposerò tra 12 giorni.
    Se invece non vuoi aspettare fino a settembre allora va bene anche maggio o addirittura gennaio dopo le feste🥰 lo spirito Natalizio è sempre stupendo
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace maggio puoi anche pensare al weekend successivo o a metà maggio così eviti il weekend del ponte... Oppure anticipi ad aprile però anche lì ci sono dei ponti e non so quando cade pasqua.
    Dovendo comunque spostare non starei a fissarmi per forza su due date, avete molto alternative da valutare
    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2026 Teramo
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei il 27 settembre

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, mi dispiace per questa situazione e spero che tu ora stia meglio! Secondo me il 2 maggio è una bella data: primaverile, giornate che si allungano, comoda nel ponte, e soprattutto non troppo lontana come settembre 😊 ma ovviamente è importante scegliere anche con la location e la chiesa, in base alle loro disponibilità. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scegliete con la location in base alla disponibilità un sabato di primavera/estate più prossimo possibile. Io non ce la farei ad aspettare un altro anno. Andrei a giugno!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo intanto mi spiace per l'incidente che hai avuto e spero che ora tu stia meglio, se sei scaramantico in teoria Maggio dicono che non ci si sposa perché è il mese della Madonna, invece come mai di Domenica o comunque il 27 Settembre 2026 per scaramanzia non ti vorresti sposare?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei scaramantica allora neanche maggio va bene... è il mese della Madonna e non ci si sposa 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, mi dispiace molto per l'incidente, spero che adesso tu stia bene 💐
    Per la data penso che abbiate l'imbarazzo della scelta. Personalmente non so se riuscirei ad aspettare un altro anno intero e dunque fare a fine settembre 😂
    Sposarsi nei giorni di ponte non mi fa impazzire come idea perché magari la gente vorrebbe staccare e andare via qualche giorno. Potreste valutare fine maggio o i primi di giugno, oppure i primi di settembre. Ad ogni modo la scelta è solo vostra, scegliete il giorno che piace di più a voi.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Cecilia , mi dispiace tanto spero che tu stai bene ora ❤️
    A me settembre piace molto come mese ma anche maggio sarebbe bello
    Scegliete una data che vi rappresenta 🥰Tantissimi auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, innanzitutto complimenti per la forza con cui stai affrontando tutto, immagino non sia stato facile rimandare. Mi dispiace molto per l’incidente, spero tu stia bene!

Per la data, secondo me l’importante è che vi rappresenti e che vi faccia sentire bene: se il 27/09 ti richiama brutti ricordi, fai bene ad ascoltare la tua sensazione (il giorno del matrimonio deve avere solo energia positiva ✨).

Il 2 maggio è una bellissima idea: primavera piena, giornate lunghe e più calde, in più col ponte molti invitati avranno più facilità a esserci e a godersi la festa senza pensieri di lavoro.

Alla fine sarà speciale in qualsiasi giorno, perché sarà il vostro 💍🤍

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, mi dispiace tanto dell'incidente, come stai ora ? Comunque io sono di parte e ti direi sempre settembre 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione