Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Matrimonio rimandato: convivenza si o no

Valentina, il 20 Aprile 2020 alle 17:18 Pubblicato in Matrimonio.com 0 192
Ciao ragazze! Scrivo qui xke so che molte di voi saranno nella mia stessa situazione percio’ vorrei confrontarmi su un tema che m sta un po’ stressando... io dovevo sposarmi a giugno ma abbiamo rimandato a Settembre sperando che tutto vada bene. Il problema ora e’ la casa! Noi abbiamo preso casa in affitto,se a Maggio si sblocca tutto potremo iniziare a fare i lavoretti e ad ammobiliarla.. io pero’ avrei voluto entrare in casa da marito e moglie infatti i calcoli iniziali erano quelli... cn lo slittamento del matrimonio m rendo conto che pagare un affitto x una casa che deve rimanere vuota fino al matrimonio nn e’ il massimo,anke xke ha un costo... xo’ nn ho mai amato l’idea della convivenza,anke se x pochi mesi magari, e ci tengo ad iniziare la vita cn il mio fm una volta sposati.. il problema e’ che lui e’ contrario a qst cosa e vorrebbe iniziare a vivere li’ prima ancora di sposarci e x questo litighiamo spesso... tra i tanti problemi anke questo (almeno x me)!
c’e’ qualcuno che ha una situazione simile che puo’ darmi un consiglio in merito? Grazie in anticipo a tutte😘

192 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 26 Aprile 2020 alle 16:27
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la differenza è solo di tre mesi io aspetterei ma se dovessi aspettare un anno andrei a convivere.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il problema è che anche se apriranno le sale, ci saranno restrizioni e gli invitati non verrebbero tutti perché spaventati.... abbiamo pensato che siamo stati 2 anni per organizzare tutto nei minimi dettagli e non vogliamo che che gli invitati siano dimezzati per volere loro o di altri....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono sempre stata contraria alla convivenza fino a quando un anno e mezzo fa ho conosciuto il mio attuale FM. Lui viveva da solo e piano piano sono andata a vivere da lui senza neanche rendermene veramente conto ma non potevo staccarmi più da lui neanche un momento. Abbiamo deciso dopo qualche mese di sposarci e ora da maggio abbiamo dovuto rimandare a settembre. Non ti posso dare consigli, lo sai tu cosa è meglio, io sono felice di vivere con il mio lui e ora come ora non potrei mai pensare di vivere separati ma se alla fine riuscite a sposarvi a settembre manca poco e potete anche aspettare ad andare a convivere e chissenefrega per due, tre mesi di affitto della casa a vuoto....certo se poi (spero di noi) dovete rimandare all'anno prossimo a causa del virus allora è un'altra cosa. Voglio dirti solo una cosa. Per noi, anche se conviviamo da un anno e poco più', aver rimandato di qualche mese il matrimonio è un supplizio atroce, perché vogliamo non solo vivere insieme ma essere marito e moglie (anche davanti a Dio) e per noi il matrimonio è fondamentale. E ogni volta che pensiamo al nostro giorno ci scendono le lacrime dalla commozione...a settembre ci sposeremo ad ogni condizione e diventeremo una famiglia. Quindi no, non credo proprio che per noi tornare a casa dopo il matrimonio sara' la stessa cosa..Un grande abbraccio e vedrai che sarai felice di ogni scelta, basta l'amore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impressionante uguali!!!
    Io voglio aspettare prima d rimandare un’ altra volta... ci voglio credere ancora!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente le amiche che hanno convissuto prima del matrimonio mi hanno detto tutte la stessa cosa: non è cambiato nulla.
    È una frase che mi ha sempre stupita ed anche resa un po' triste per loro. Soprattutto per chi ha scelto il matrimonio in Chiesa: c'è un Sacramento, Gesù in mezzo a voi, come può non essere cambiato nulla?
    Pensaci bene, per non pentirti dopo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è sicuramente importante ma la famiglia non è solo matrimonio, ci sono molte coppie non sposate che si rispettano di più che coppie sposate.. è un evento non dipeso da voi, goditi la situazione è arriverai al matrimonio più rilassata.. anzi secondo me la convivenza serve.. anche perché testa la coppia..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'emozione dell'ingresso a casa io l'ho avuto anche convivendo! E ora che stiamo organizzando il matrimonio l'emozione c'è ancora..anche se abbiamo dovuto rimandare..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso come te. Non mi sarei mai sposata senza prima convivere e siamo stati fidanzati senza convivere più di 10 anni! Ma la convivenza secondo me è importantissima! Ora conviviamo da 1 anno e mezzo, dovevamo sposarci questa estate ma abbiamo rimandato alla prossima..la nostra grande festa dovrà aspettate, ma arriverà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio divorziare. Credo tantissimo nel matrimonio. Per esperienza metterei la convivenza obbligatoria di 6 mesi come vincolo per sposarsi. Il tuo fidanzato lo conoscerai solo dal primo giorno di convivenza. Le cose le scoprirai tutte nel giro di massimo un mese. Il banco salta o si cementa nel giro di massimo 6 mesi. Per me una storia diventa un fidanzamento dal primo giorno di convivenza se non si arriva lì è solo una frequentazione più o meno lunga. Meglio che le cose le scopri prima di sposarti quando sei in tempo per chiudere senza troppi danni. Io ho convissuto 1 anno a 21 anni, 3 mesi a 27 anni, 6 mesi (più altri 6 per cacciare il mio ex di casa) a 31 anni e ora ho quasi 35 anni e dopo 5 mesi di convivenza ho deciso di sposare FM. Se avessi ragionato come te avrei 3 divorzi alle spalle!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, praticamente nel tuo topic sembra che stai descrivendo la mia situazione 😅 anche io dovevo sposarmi a giugno, poi a settembre e qualche giorno fa abbiamo nuovamente spostato a giugno del prossimo anno... come te abbiamo fra un po’ immobiliare mo casa. Il mio ragazzo vorrebbe iniziare una possibile convivenza e io vorrei entrare in casa da sposati... il problema che la casa starebbe immobilista con le cose da dentro per un anno. Quindi abbiamo deciso che appena sarà sistemata, noi andremo a vivere insieme... più che altro la mia unica paura è che andando a convivere per me il giorno del matrimonio non sarà più lo stesso...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2019 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sono sposata dopo 11 anni di convivenza e due figli ... la sera prima del matrimonio ho passsto la notte da mia mamma con la bimba mentre lui è rimasto nella nostra casa con il bimbo... comunque la mattina dopo (il giorno del matrimonio) è stata spettacolare è piena di emozioni.... la convivenza serve a conoscersi un po’ di più!
    Auguri x tutto
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe 💞 vedrai che la convivenza sarà solo un insieme di tante piccole cose per cui emozionarsi, in attesa dell'emozione più grande 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Marzia delle tue parole! Mi rincuori.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da tre anni ed è bellissimo... che poi è il fine stesso del matrimonio.. devi sentirlo tu però... nessuno ti può consigliare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello si... ma ho paura che con lo scambio delle promesse e delle fedi oppure tornati a casa nn avvertiremo alcuna differenza,ecco xke sono titubante anke in questo.. che confusioneeeeee!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Agosto 2021 Caltanissetta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sempre un'emozione unica entrare in chiesa con l'abito bianco. 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A palermo... x fortuna spostando la data li ho trovati tutti disponibili ma xke ho scelto una domenica quindi x loro piu’ fattibile visto che e’ raro sposarsi di domenica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo paura che anke facendo cosi poi il gg del matrimonio in chiesa non sara’ emozionante cm dovrebbe essere essendo gia’ sposati..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Aprile 2020 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RAgazze buonasera io mi dovevo sposare il 25 aprile e abbiamo rimandato ad ottobre però la casa e pronta da gennaio quindi come appena ci si sblocca questa situazione cioè il 4 magGio o meta andremo a vivere insieme non vedo il mio fidanzato da 2 mesi stando i due comuni separati e dopo 10 anni e sognato il matrimonio e sacridici fatti andremo a vivere insieme poi ad ottobre si vedrà se c'è la possibilità di sposarci bene altrimenti stiamo già insieme e poi il nostro periodo era quello.ci dobbiamo fare forza perché la situazione non è facile e ci ha segnato tanto un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto le parole di bocca! Io e il mio fm aspettiamo il giorno del matrimonio come due bambini che aspettano il gelato. Eppure conviviamo da circa 4 anni. Penso che se l'amore c'è il matrimonio sia emozionante con o senza convivenza! ☺️
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi dopo 10 anni di fidanzamento.. ci dovevamo sposare il 22 Maggio..dopo tanti sacrifici e rinunce x finire casa .. anch'io come te nn ho mai Pensato alla convivenza..ma se se il 29 Agosto la seconda data che scelto..nn potrà essere...e dovrò spostarlo di un anno il matrimonio a giugno.. penso proprio che andrò a convivere...sono stanca di aspettare di poter iniziare questo Nuovo capitolo della mia Vita con il Mio fidanzato..😊cmq vada questa e l'unica certezza che ho..se nn potrà essere x come lo sembre immaginato e sognato da marito e moglie.. sarà cmq l'anno in cui inizieremo la nostra Vita insieme....io sono una persona che crede molto nel matrimonio...ed x questo che un anno e Mezzo fa o destinato il matrimonio.. ma se x forze maggiore il matrimonio nn si potrà fare... inizierò cmq quello che desiderato che iniziasse..e penso che quel giorno anche se già iniziata la convivenza sarà pur sempre un giorno bellissimo... xké se l'amore e vero sarà sempre una magia il giorno del matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!👏👏
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Maggio 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di palermo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In sicilia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Maggio 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sposi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ho sentito nessuno.... attendevo il decreto che dovrebbe uscire a giorni
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Maggio 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sposi?hai sentito i tuoi fornitori ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non mi sono sposata perciò quello che si prova dopo non lo so 😅 e purtroppo siamo stati costretti a rimandare di un anno a causa di questa situazione corona virus ,ovviamente consolandoci proprio del fatto che viviamo già insieme ,ma ad oggi ti dico che comunque non vediamo lo stesso l’ora che arrivi quel giorno! Magari in pratica potrà cambiare poco ma sarà comunque un ulteriore legame che sono convinta ci farà sentire ancora più uniti di oggi..un po’ come dire sarà la ciliegina sulla torta ,prima di mettere su famiglia che davvero sarà la cosa che cambierà la nostra vita 😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi ad agosto.... casa pronta e mobili in arrivo appena tutto rientra alla normalità. Ma tenere casa chiusa per 1 anno non voglio. Quindi se dovessi spostare la data andrei a convivere
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Agosto 2021 Caltanissetta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione casa nostra quasi pronta mobili che stanno per arrivare appena sarà possibile. Ma abbiaml deciso di sposarsi al comune e vivere questo in casa nostra ed il prossimo anno sposarsi in chiesa e fare il ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione