Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Matrimonio rimandato: convivenza si o no

Valentina, il 20 Aprile 2020 alle 17:18

Pubblicato in Matrimonio.com 192

Ciao ragazze! Scrivo qui xke so che molte di voi saranno nella mia stessa situazione percio’ vorrei confrontarmi su un tema che m sta un po’ stressando... io dovevo sposarmi a giugno ma abbiamo rimandato a Settembre sperando che tutto vada bene. Il problema ora e’ la casa! Noi abbiamo preso casa in...
Ciao ragazze! Scrivo qui xke so che molte di voi saranno nella mia stessa situazione percio’ vorrei confrontarmi su un tema che m sta un po’ stressando... io dovevo sposarmi a giugno ma abbiamo rimandato a Settembre sperando che tutto vada bene. Il problema ora e’ la casa! Noi abbiamo preso casa in affitto,se a Maggio si sblocca tutto potremo iniziare a fare i lavoretti e ad ammobiliarla.. io pero’ avrei voluto entrare in casa da marito e moglie infatti i calcoli iniziali erano quelli... cn lo slittamento del matrimonio m rendo conto che pagare un affitto x una casa che deve rimanere vuota fino al matrimonio nn e’ il massimo,anke xke ha un costo... xo’ nn ho mai amato l’idea della convivenza,anke se x pochi mesi magari, e ci tengo ad iniziare la vita cn il mio fm una volta sposati.. il problema e’ che lui e’ contrario a qst cosa e vorrebbe iniziare a vivere li’ prima ancora di sposarci e x questo litighiamo spesso... tra i tanti problemi anke questo (almeno x me)!
c’e’ qualcuno che ha una situazione simile che puo’ darmi un consiglio in merito? Grazie in anticipo a tutte😘

192 Risposte

  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto che dal 4 maggio potremo riprendere con lavoro di tinteggiatura e arrivo mobili
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo il 21 agosto.. Il problema ad oggi che è tutto fermo, non arrivano mobili, l'imbianchino non viene
    🤨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... voi qnd sposate? E cm pensate di comportarvi a riguardo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Anche noi ci troviamo nella stessa identica situazione vostra.. E siamo in un mare di confusione. Anch io come te, ci tengo ad abitare quella casa da marito e moglie, il problema è pagare l affitto senza usufruirne
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' Valentina, scusa, ma ti avrei guardata male pure io 😅
    Cosa cambia l'avere l'anello al dito con il vivere insieme? Non riesco a capire, perdonami.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore della convivenza prima del matrimonio! perciò appoggio in pieno il tuo fm!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono sempre stata favorevole alla convivenza, e, anche per motivi lavorativi, noi siamo andati a convivere a 25 anni, e ci siamo sposati a 29. Ti vorrei solo dire che l'idea che si ha della convivenza è molto diversa dalla realtà. Non sarà sempre rose e fiori, ci saranno momenti di litigi, momenti di nervosismo per le abitudini poco ortodosse del partner, momenti in cui si vorrà solo stare un momento in pace e da soli. Convivere vuol dire cercare di superare ogni giorno le difficoltà insieme, avere pazienza l'uno verso l'altro, imparare a conoscersi veramente. Io credo che siano esattamente gli stessi principi sul quale si basa il matrimonio, solamente non avete ancora un pezzo di carta che lo istituzionalizza. Quindi perchè questa avversione? Per come la vedo io, si va a convivere solo con una persona che si ama e si rispetta, non con il primo ragazzo incontrato per strada, ed è esattamente la stessa logica del matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘
    Coraggio! Fagli capire, con semplicità, quanto sia importante, per te, entrare in casa vostra da marito&moglie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione il tuo ragazzo.. sia xke pagare mesi di affitto a vuoto è un vero spreco e in più se gia hai spostato la data e se spero di no, dovrai nuovamente rispostarla, ke fai paghi a vuoto xke hai l idea di andarci a vivere da marito e moglie?? Guarda ankio sono molto tradizionalista, nn sn mai stata d accordo x la convivenza, ma ho gia messo in conto ke se saremo costretti a spostare il matrimonio di ottobre kmw andremo gia a vivere insieme xke la voglia di stare insieme è tanta quindi prenderemo la strada inversa e in qst caso le tradizioni andassero a quek paese😂😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che abbia ragione il tuo fidanzato, pagare un affitto a vuoto risulta pesante ......io personalmente ho rinviato il matrimonio ad agosto del prossimo anno,ma premetto che noi conviviamo da 3 anni......io ti consiglio la convivenza e dopo il matrimonio ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Penso che andare a convivere adesso è una vera prova d amore xk io fossi il tuo lui penserei che a te interessa solo il farsi vedere del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, è un piacere condividere opinioni. Buona fortuna! 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti nelle ultime parole hai trasmesso e fatto capire quant è più bello il matrimonio dopo la convivenza . 👍👍👍

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza nulla togliere alla convivenza e a ki convive,ognuno agisce come meglio sente... ma io preferirei tanto questa opzione e vorrei la condividesse anke lui.. se dovesse persistere la situazione glielo riproporro’,grazie😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendete in considerazione la data che più vi piace (in questo caso quella del rito religioso). Siete voi a decidere☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo che lui nn e’ d’accordo xke pensa che cosi il nostro reale matrimonio sarebbe qll ke celebreremmo in comune piuttosto che qll che stiamo organizzando da due anni e nn gli piace.. ma io lo preferirei..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia il tuo pensiero e’ corretto e lo condivido xke anke io allo stremo avevo pensato di farlo comunque civile quando sara’ possibile fare la grande festa... e’ strano lo so,ma almeno m “eviterebbe” lo status di convivente (rispetto tutte quelle che convivono) e comunque m farebbe vivere il sogno del matrimonio cm tutti... solo che lui nn condivide xke dice che cosi il nostro reale matrimonio e quindi gli anniversari futuri sarebbero nn il giorno x il quale stiamo organizzando da due anni ma quello in comune.. insomma nn vuole confondersi le idee a noi o agli invitati facendo le cose due volte.. io lo farei,ma lui nn penso proprio..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la soluzione migliore a questa situazione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘♥️♥️grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che e’ la stessa idea che m ha proposto mia madre? Solo che nn so fino a che punto invece possa piacere a lui... xke una volta che gli feci la battuta (e nn c’era ancora l’emergenza) mi guardo’ malissimo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Ed è una decisione presa soprattutto per la situazione, nel senso che se avessimo spostato di un paio di mesi avremmo anche aspettato ma un anno no. Credo che se questo virus debba insegnarci una cosa è che la vita può cambiare da un giorno all’altro e i piani vengono sconvolti...preferisco prendermi il bello di oggi❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente avete priorità diverse... Per così pochi mesi io andrei a vivere insieme prima del matrimonio...
    Ma forse io non faccio testo visto che convivo da 13 anni, due bimbi e ci sposeremo al 14° anno 😊
    Fate quello che vi indica il cuore...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, capisco il tuo punto di vista...
    Dai, tieni duro, andarci da marito e moglie sarà ancora più bello.
    Un abbraccio!❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io mi trovo nella tua stessa situazione. Sono sempre stata contraria alla convivenza, pur rispettando chi invece non ha il mio stesso pensiero. Io e il mio Fm stiamo insieme da 12 anni e quest anno a Settembre dovremmo coronare il sogno di diventare marito e moglie ma se questo non sarà possibile abbiamo deciso di iniziare la nostra vita insieme e quindi convivere. Purtroppo le cose non sono mai come vogliamo ed il tempo è prezioso.....io non voglio sprecare più un giorno e per questo anch'io ti consiglio di fare ciò che ti dice il cuore...in questo modo stai sicura che nulla sarà sbagliato!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io e il mio fm siamo nella vostra stessa situazione. L’ideale sarebbe fare il rito civile al comune (così sarete marito e moglie) e alla data del vostro matrimonio farete il rito religioso ☺️ Calza a pennello😉
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò sono del pensiero che se c’è qualche intoppo per il quale dovessi rimandare il mio matrimonio se si tratta di pochi mesi aspetto, ma se dovessi rimandare di un anno come molte spose stanno facendo purtroppo poverine dovute da questa spietata emergenza andrei a convivere! 😞
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno dell’anno scorso. Abbiamo preso una casa in affitto e dovevamo andarci a gennaio ( quindi qualche mese prima del matrimonio), poi per problemi di lavoro l’abbiamo posticipato. I proprietari hanno accolto la nostra richiesta e posticipato il tutto.. io comunque credo che in questo periodo vivere insieme possa “alleggerire” la quarantena. Alla fine le cose cambiano, quello che non cambia è il vostro amore..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Il consiglio più prezioso che ti posso dare è quello di seguire il tuo cuore e i tuoi desideri... ma dato che sei un po’ insicura su questa decisione io ti consiglierei di far andare lui lì e se per settembre le cose non dovessero migliorare( per quanto riguarda la situazione Covid 19 e che quindi non potreste sposarvi come avreste voluto) potreste pensare di fare il rito civile in modo da ufficializzare il tutto e poi L anno prossimo fare il rito religioso e festa con tutte le persone a voi care!
    Anche io avrei voluto sposarmi prima di andare a convivere ma poi per altre questioni siamo andati a convivere con la promessa di sposarci presto e ti dico che questa scelta la farei altre mille volte, avremmo dovuto sposarci tra 48 giorni è proprio per il nostro grande desiderio di fare questo passo faremo il rito civile appena il comune ci darà la possibilità e L anno prossimo tutto il resto! Sono certa che prenderai la giusta decisione un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non entro molto in merito, ognuno fa le sue scelte e vanno assolutamente rispettate.
    Personalmente io non mi sposerei mai senza aver prima convissuto. È un mio pensiero, non prenderla sul personale. 😉
    La convivenza è molto diversa e a volte impegnativa. Fa parte anche di un percorso di crescita, di coppia .. Devi fare quello che ti senti di fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente siamo partiti tutti e due cn la medesima idea,solo che io la continuo a mantenere mentre lui cn questo slittamento di date sta iniziando a cambiare idea x via di un affitto pagato a vuoto (e su questo nn m sento di dargli torto xke sarebbe veramente uno schiaffo alla miseria). Quindi x capisco cio’ che vuole dirmi,nn ha cambiato idea solo che la tasca e’ tasca,specie in questo momento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione