Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2016 Cuneo

Matrimonio rovinato a villa bellocchio

Valentina, il 28 Ottobre 2016 alle 10:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 111
A giugno abbiamo "festeggiato" qui il nostro matrimonio. So che è già passato del tempo, ma ahimè rosico ancora per l'accaduto. Mi ero già mossa chiedendo come mai non si potessero fare recensioni negative sul sito e mi era stato detto che avrei potuto raccontare la mia esperienza negativa in un topic. Ed è ciò che mi accingo a fare ora. Avevo deciso di lasciare stare, ma certi giorni mi girano ancora le scatole....Premetto che per il poco che ho potuto mangiare, il cibo era buono e lo staff disponibile. Ma purtroppo ci sono stati svariati problemi che hanno reso la giornata un inferno, almeno per quanto riguarda noi sposi e le persone a noi più vicine. Non voglio fare una recensione negativa, mi limiterò a esporre i fatti.Avevamo preso accordi quasi un anno prima per avere a disposizione la villa d'epoca e i suoi salottini per attimi di relax, nonché la suite/camera nuziale per noi sposi e camere varie per eventuali ospiti che avessero voluto fermarsi a pernottare. Inoltre la camera sposi doveva essere anche un luogo per me (se non si è capito, la sposa) per potersi cambiare etc e per non dover utilizzare i bagni comuni con un abito che striscia per terra. Quando il giorno del matrimonio siamo arrivati per il pranzo, abbiamo notato che c'erano delle auto parcheggiate nel giardinetto (che avrebbe anche dovuto essere a disposizione). Abbiamo detto di voler andare nella villa a posare i nostri effetti personali e a fare due foto e ci è stato detto che non era possibile poiché erano arrivati i conti. Per chi non lo sapesse i locali sono proprietà di questi conti... Allora uno del personale è andato a bussare alla villa ed è stato liquidato con un poco cortese "Non è possibile, stiamo mangiando, magari dopo". Nulla di così grave, ma poi ci viene il dubbio che se non è possibile fare due foto, non sia possibile neppure il pernottamento. Mio marito è andato a chiedere al gestore, che fino a quel momento non aveva detto nulla in proposito (ed eravamo lì già da un po' per il buffet), che ci ha riferito che il pernottamento e la camera non erano più disponibili per via della presenza dei conti... Questo mi sembra abbastanza grave. Non importa che siano i padroni di casa, sono stati presi degli accordi, ci sono stati garantiti dei servizi e i patti non sono stati rispettati. Tra l'altro, al di là della parola data e scritta, c'è una questione di rispetto... Per noi era il giorno del nostro matrimonio, un giorno unico nella vita e irripetibile... Per i conti era un weekend come tanti altri...e non si sono fatti scrupoli a rovinarci la festa. Non serve neppure che io dica cosa penso di persone così, suppongo che chi sta leggendo possa trarle da solo... Sicuramente non ci fanno una bella figura. Il gestore aveva già provveduto a affittarci una camera in un altro posto (molto carino per giunta), ma era il minimo e comunque per noi è stato un grandissimo disguido... Mi sono dovuta cambiare in un bagno sprovvisto di tutto, col pavimento perennemente bagnato, lo sciacquone non funzionanti e via dicendo, le valigie lasciate nella polvere. Noi cercavamo un ristorante con possibilità di avere una camera e di pernottamento, se non ci fosse stata questa disponibilità saremmo andati altrove... Tra l'altro i conti si sono anche fatti consegnare una lavatrice ieri... Donava proprio all'atmosfera.Ahimè però questo è stato solo il primo di una lunga serie di disguidi, che ci hanno letteralmente impedito di mangiare, poiché siamo stati sempre a discutere con camerieri e gestore. Qui un sintetico elenco:- non hanno portato i vini per cui ci eravamo accordati, se non dopo richiesto;- ci hanno detto che l'arneis era finito, quando poi invece lo avevano ed eravamo a inizio pranzo ed era compreso nel menù;- gli gnocchi non sono stati portati a almeno una decina di invitati poiché hanno fatto male le dosi al momento di servire. A questi sono stati portati dei ravioli al plin, quando il secondo primo era già costituito da dei ravioli;- spesso ai tavoli sono mancate cose essenziali, come pane e acqua per diverso tempo;- in bagno quando è finita la carta igienica è stato messo dello scottex;- è stato invertito l'ordine di due portate;- abbiamo dovuto richiedere la birra a pranzo iniziato poiché non era ancora stata portata nonostante ci fossimo accordati al riguardo;- il carrello dei formaggi avrebbe dovuto comprendere delle confetture che non sono mai state portate (non erano in menù perché si sono dimenticati di scriverle);- alla sera abbiamo fatto un buffet con pasta e pizza e un tipo di pasta non era esattamente come avevamo deciso...- al buffet abbiamo dovuto richiedere i tovaglioli;- la musica di sottofondo non è stata messa.
Il gestore ci ha messo la fontana di cioccolato (molto apprezzata dagli invitati) a spese sue proprio per darci dei confort in più (come il fatto di averci preso una camera sostitutiva in un'altra struttura) ma a inizio pranzo ci aveva anche detto che ci avrebbe dato un servizio migliore possibile per ovviare al disguido della camera. Ma avrete capito che le cose non sono andate esattamente così... Io personalmente a pranzo non ho mangiato nessuna portata, ne ho assaggiate alcune, ma un po' avevo lo stomaco chiuso per tutti questi avvenimenti, un po' ero sempre a discutere o comunque a richiedere questo e quell'altro (e come me mio marito, i miei genitori e il testimone) e infine perché tutto ciò mi ha fatto davvero star male fisicamente.Inoltre ci siamo indubbiamente fatti una brutta figura con parenti e amici.Infine preciso che non eravamo 300 persone, ma 80, un numero che mi pare abbastanza contenuto.In questa recensione ho cercato di non dare giudizi ma semplicemente di presentare i fatti. Come ho già detto il gestore si è dimostrato disponibile e comprensivo, e abbiamo trattato molto sul prezzo. Ma ciò non toglie che non abbiamo passato una bella giornata, abbiamo fatto molti sacrifici per mettere da parte i soldi e alla fine abbiamo avuto un servizio così. Questo giorno era unico e irripetibile, ed è stato abbastanza rovinato...e per questo non c'è sconto che possa riparare il danno.

111 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 31 Ottobre 2016 alle 10:32
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Paola!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che uno certe cose vorrebbe solo più dimenticarle e basta... Comunque se decideremo, faremo proprio così come hai detto, grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sì darò un'occhiata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso non avevamo un vero contratto, purtroppo... Sinceramente non sapevo neppure che si stipulassero contratti per queste cose. Per quanto riguarda la causa quindi no, anche perché non possiamo permettercelo. Ma consulterò un'associazione dei consumatori magari.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .,,,aggiungo x nn farla passar liscia a tali persone,potete affidarvi cmque a un legale cn la formula del gratuito patrocinio in base a vs reddito,qsto x assistenza di legali privati o associazioni.Spiace doversi occupare di cio'nl perodo post nozze ma a questi servirebbe una lezione.Auguri cmque per il vs futuro di coppia felice e innamorata.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far causa ai conti che sno appaltanti,appaltatori i gestori,x leggesu resp dei conti,bene che vi siete mantenuti,ma dal goorno dopo,quantificate danni cn associazioni vedete anche su internet x idee x agire.Auguri x le vs nozze cmque grande paso importante e da preservare la felicita'.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Jackeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevate firmato un contratto con loro immagino... Non li avete fatto causa? chiedendo un risarcimento per il danno causato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque grazie a tutte per la solidarietà.Ho visto che una sposa che ha fatto il ricevimento lì dopo di me ha invece raccomandato il posto, ha scritto che è stato tutto perfetto e via dicendo... Hanno anche pernottato lì. Sono contenta per lei. Non nascondo che per me è amaro constatare di essere l'unica sposa sfortunata a cui sono capitate queste cose in quel posto... Un po'di invidia c'è... Ma so di non essere l'unica a aver ricevuto questo servizio a Villa Bellocchio, basta leggere le recensioni su TripAdvisor o anche l'esperienza descritta da una delle ragazze in risposta al mio topic.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non ricordo bene quanto dovevamo dare, ma mi pare che alla fine abbiano preso poco più della metà di quanto pattuito inizialmente. Non dare nulla comunque non sarebbe stato neppure giustissimo, perché anche se male qualcosa hanno fatto. Non ci saremmo sentiti a posto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sintesi mi sa che non è il mio forte, ma ci proverò... Comunque stamattina prima di scrivere il topic avevo guardato se era cambiato qualcosa sul fatto delle recensioni ma mi diceva che al riguardo mi ero già espressa... Boh, forse nel tentativo di fare una recensione negativa alla fine qualcosa è rimasto... Devo assolutamente controllare.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non gli avrei pagato nulla..o gli avrei dato comunque la metà di quanto pattuito..loro hanno il dovere di garantire agli sposi tutto ciò che propongono..non esiste assolutamente..mi dispiace per quanto è successo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la comprensione. Sì, siamo rimasti sconcertati... Ancora non mi capacito dell'accaduto.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, scrivi che nonostante la presenza di un contratto scritto loro hanno disatteso gli accordi, ke il cibo era pure buono ma questo non ha giustificato la mancanza di serietà e correttezza che x recuperare hai dovuto importi x non pagare quanto stabilito in quanto non coerente con il servizio prestato e nonostante ciò, l'aver recuperato un po' sullo spettante non ti ha ripagato del matrimonio rovinato. Insomma cose così e soprattutto sintetica e solo la verità.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra tanto il programma 'hotel da incubo". Mi dispiace tanto che sia andato così male, nessuna persona che paga e organizza un evento merita un trattamento del genere. Non metto in dubbio la buona fede del gestore e dello staff, ma avverto una certa scarsa professionalità e gestione dell'organizzazione. I conti poi....non ci sono parole. Mi dispiace tanto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avevo scritto solo su TripAdvisor, il giorno dopo il matrimonio. Tornati dal viaggio avevo cercato di scrivere su matrimonio.com ma non era stato possibile perché si possono fare solo raccomandazioni. Volevo scrivere sulla loro pagina Facebook ma ho desistito poiché tanto qualunque pagina toglie i commenti spiacevoli molto velocemente. E poi con loro non voglio più avere a che fare. Ci sono rimasta molto male per l'accaduto. Per quanto riguarda i conti, li chiamo semplicemente i conti perché il gestore davanti a noi si è sempre riferito a loro in questo modo. Non conosco i loro nomi. Altri siti dove fare recensioni non ne conosco.
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che tu abbia già scritto recensioni negative su ogni sito esistente! Poi le persone che usano ancora titoli nobiliari quando sono decenni che non hanno più valore fanno solo ridere.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma intendi che dovrei fare una raccomandazione molto scarsa su matrimonio.com?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho cercato di mantenere l'oggettività e di raccontare solo i fatti. Sono contenta di essere riuscita nell'intento (a quanto pare!).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, invece a volte succede di pagare per un disservizio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so, è solo che avevo cercato di lasciarmi tutto alle spalle. Non voglio impuntarmi su qualcosa che mi procuretebbe solo il mal di stomaco per niente. Ma mi informerò e vedrò che si può fare.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora lascia stare... pensa a quello che di bello c'è stato nel matrimonio. Alla fine anche se ti cade il cielo in testa, questo giorno resta sempre magico.Smiley laugh Solo una cosa. Io lascerei una bella recensione dando il minimo x poter scrivere e poi nei commenti in forma più sintetica direi tutto.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo racconto mi ha lasciato proprio senza parole, sei stata molto brava a scriverlo in questo modo oggettivo perchè a me leggendolo vengono in mente solo tanti insulti verso chi ha malamente provato a darti un servizio che non era certo all'altezza delle tue aspettative. Spero almeno che i tuoi ospiti abbiamo compreso quanto accaduto...

Sti conti spocchiosi poi, li paghi e se ne fregano. Puah

• Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto per quanto ti è accaduto. Queste cose non dovrebbero mai accadere, anche perché il servizio lo si paga...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T consiglio però di muoverti e magari farti una idea d come procedere . Più tempo fai passare peggio è! Cerca informazioni con chi può darti una dritta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah effettivamente non c'è stata una grande gestione. Purtroppo mi rendo conto dell'accaduto, e proprio per questo motivo non mi va giù. Nonostante avessi deciso di lasciarmi la questione alle spalle, ogni tanto mi ritorna in mente in modo sgradevole. Vedrò se magari rivolgermi a un'associazione dei consumatori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Anche se poi qualcos'altro hanno dato a queste persone. Ovviamente non ciò che avrebbero dovuto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, neppure io Smiley sad . Infatti cerco di non commentare in modo ostile ma solo di raccontare i fatti accaduti quel giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente buona parte dei servizi pattuiti è stata scritta per mail. Le cose aggiunte gli ultimi tempi non ricordo, dovrei controllare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei molto gentile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, magari lo farò, grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, non l'avevo mai vista in questo modo. Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non mi pare di aver letto nulla del genere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione