A giugno abbiamo "festeggiato" qui il nostro matrimonio. So che è già passato del tempo, ma ahimè rosico ancora per l'accaduto. Mi ero già mossa chiedendo come mai non si potessero fare recensioni negative sul sito e mi era stato detto che avrei potuto raccontare la mia esperienza negativa in un topic. Ed è ciò che mi accingo a fare ora. Avevo deciso di lasciare stare, ma certi giorni mi girano ancora le scatole....Premetto che per il poco che ho potuto mangiare, il cibo era buono e lo staff disponibile. Ma purtroppo ci sono stati svariati problemi che hanno reso la giornata un inferno, almeno per quanto riguarda noi sposi e le persone a noi più vicine. Non voglio fare una recensione negativa, mi limiterò a esporre i fatti.Avevamo preso accordi quasi un anno prima per avere a disposizione la villa d'epoca e i suoi salottini per attimi di relax, nonché la suite/camera nuziale per noi sposi e camere varie per eventuali ospiti che avessero voluto fermarsi a pernottare. Inoltre la camera sposi doveva essere anche un luogo per me (se non si è capito, la sposa) per potersi cambiare etc e per non dover utilizzare i bagni comuni con un abito che striscia per terra. Quando il giorno del matrimonio siamo arrivati per il pranzo, abbiamo notato che c'erano delle auto parcheggiate nel giardinetto (che avrebbe anche dovuto essere a disposizione). Abbiamo detto di voler andare nella villa a posare i nostri effetti personali e a fare due foto e ci è stato detto che non era possibile poiché erano arrivati i conti. Per chi non lo sapesse i locali sono proprietà di questi conti... Allora uno del personale è andato a bussare alla villa ed è stato liquidato con un poco cortese "Non è possibile, stiamo mangiando, magari dopo". Nulla di così grave, ma poi ci viene il dubbio che se non è possibile fare due foto, non sia possibile neppure il pernottamento. Mio marito è andato a chiedere al gestore, che fino a quel momento non aveva detto nulla in proposito (ed eravamo lì già da un po' per il buffet), che ci ha riferito che il pernottamento e la camera non erano più disponibili per via della presenza dei conti... Questo mi sembra abbastanza grave. Non importa che siano i padroni di casa, sono stati presi degli accordi, ci sono stati garantiti dei servizi e i patti non sono stati rispettati. Tra l'altro, al di là della parola data e scritta, c'è una questione di rispetto... Per noi era il giorno del nostro matrimonio, un giorno unico nella vita e irripetibile... Per i conti era un weekend come tanti altri...e non si sono fatti scrupoli a rovinarci la festa. Non serve neppure che io dica cosa penso di persone così, suppongo che chi sta leggendo possa trarle da solo... Sicuramente non ci fanno una bella figura. Il gestore aveva già provveduto a affittarci una camera in un altro posto (molto carino per giunta), ma era il minimo e comunque per noi è stato un grandissimo disguido... Mi sono dovuta cambiare in un bagno sprovvisto di tutto, col pavimento perennemente bagnato, lo sciacquone non funzionanti e via dicendo, le valigie lasciate nella polvere. Noi cercavamo un ristorante con possibilità di avere una camera e di pernottamento, se non ci fosse stata questa disponibilità saremmo andati altrove... Tra l'altro i conti si sono anche fatti consegnare una lavatrice ieri... Donava proprio all'atmosfera.Ahimè però questo è stato solo il primo di una lunga serie di disguidi, che ci hanno letteralmente impedito di mangiare, poiché siamo stati sempre a discutere con camerieri e gestore. Qui un sintetico elenco:- non hanno portato i vini per cui ci eravamo accordati, se non dopo richiesto;- ci hanno detto che l'arneis era finito, quando poi invece lo avevano ed eravamo a inizio pranzo ed era compreso nel menù;- gli gnocchi non sono stati portati a almeno una decina di invitati poiché hanno fatto male le dosi al momento di servire. A questi sono stati portati dei ravioli al plin, quando il secondo primo era già costituito da dei ravioli;- spesso ai tavoli sono mancate cose essenziali, come pane e acqua per diverso tempo;- in bagno quando è finita la carta igienica è stato messo dello scottex;- è stato invertito l'ordine di due portate;- abbiamo dovuto richiedere la birra a pranzo iniziato poiché non era ancora stata portata nonostante ci fossimo accordati al riguardo;- il carrello dei formaggi avrebbe dovuto comprendere delle confetture che non sono mai state portate (non erano in menù perché si sono dimenticati di scriverle);- alla sera abbiamo fatto un buffet con pasta e pizza e un tipo di pasta non era esattamente come avevamo deciso...- al buffet abbiamo dovuto richiedere i tovaglioli;- la musica di sottofondo non è stata messa.
Il gestore ci ha messo la fontana di cioccolato (molto apprezzata dagli invitati) a spese sue proprio per darci dei confort in più (come il fatto di averci preso una camera sostitutiva in un'altra struttura) ma a inizio pranzo ci aveva anche detto che ci avrebbe dato un servizio migliore possibile per ovviare al disguido della camera. Ma avrete capito che le cose non sono andate esattamente così... Io personalmente a pranzo non ho mangiato nessuna portata, ne ho assaggiate alcune, ma un po' avevo lo stomaco chiuso per tutti questi avvenimenti, un po' ero sempre a discutere o comunque a richiedere questo e quell'altro (e come me mio marito, i miei genitori e il testimone) e infine perché tutto ciò mi ha fatto davvero star male fisicamente.Inoltre ci siamo indubbiamente fatti una brutta figura con parenti e amici.Infine preciso che non eravamo 300 persone, ma 80, un numero che mi pare abbastanza contenuto.In questa recensione ho cercato di non dare giudizi ma semplicemente di presentare i fatti. Come ho già detto il gestore si è dimostrato disponibile e comprensivo, e abbiamo trattato molto sul prezzo. Ma ciò non toglie che non abbiamo passato una bella giornata, abbiamo fatto molti sacrifici per mettere da parte i soldi e alla fine abbiamo avuto un servizio così. Questo giorno era unico e irripetibile, ed è stato abbastanza rovinato...e per questo non c'è sconto che possa riparare il danno.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM