Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2016 Cuneo

Matrimonio rovinato a villa bellocchio

Valentina, il 28 Ottobre 2016 alle 10:12

Pubblicato in Ricevimento di nozze 111

A giugno abbiamo "festeggiato" qui il nostro matrimonio. So che è già passato del tempo, ma ahimè rosico ancora per l'accaduto. Mi ero già mossa chiedendo come mai non si potessero fare recensioni negative sul sito e mi era stato detto che avrei potuto raccontare la mia esperienza negativa in un...
A giugno abbiamo "festeggiato" qui il nostro matrimonio. So che è già passato del tempo, ma ahimè rosico ancora per l'accaduto. Mi ero già mossa chiedendo come mai non si potessero fare recensioni negative sul sito e mi era stato detto che avrei potuto raccontare la mia esperienza negativa in un topic. Ed è ciò che mi accingo a fare ora. Avevo deciso di lasciare stare, ma certi giorni mi girano ancora le scatole....Premetto che per il poco che ho potuto mangiare, il cibo era buono e lo staff disponibile. Ma purtroppo ci sono stati svariati problemi che hanno reso la giornata un inferno, almeno per quanto riguarda noi sposi e le persone a noi più vicine. Non voglio fare una recensione negativa, mi limiterò a esporre i fatti.Avevamo preso accordi quasi un anno prima per avere a disposizione la villa d'epoca e i suoi salottini per attimi di relax, nonché la suite/camera nuziale per noi sposi e camere varie per eventuali ospiti che avessero voluto fermarsi a pernottare. Inoltre la camera sposi doveva essere anche un luogo per me (se non si è capito, la sposa) per potersi cambiare etc e per non dover utilizzare i bagni comuni con un abito che striscia per terra. Quando il giorno del matrimonio siamo arrivati per il pranzo, abbiamo notato che c'erano delle auto parcheggiate nel giardinetto (che avrebbe anche dovuto essere a disposizione). Abbiamo detto di voler andare nella villa a posare i nostri effetti personali e a fare due foto e ci è stato detto che non era possibile poiché erano arrivati i conti. Per chi non lo sapesse i locali sono proprietà di questi conti... Allora uno del personale è andato a bussare alla villa ed è stato liquidato con un poco cortese "Non è possibile, stiamo mangiando, magari dopo". Nulla di così grave, ma poi ci viene il dubbio che se non è possibile fare due foto, non sia possibile neppure il pernottamento. Mio marito è andato a chiedere al gestore, che fino a quel momento non aveva detto nulla in proposito (ed eravamo lì già da un po' per il buffet), che ci ha riferito che il pernottamento e la camera non erano più disponibili per via della presenza dei conti... Questo mi sembra abbastanza grave. Non importa che siano i padroni di casa, sono stati presi degli accordi, ci sono stati garantiti dei servizi e i patti non sono stati rispettati. Tra l'altro, al di là della parola data e scritta, c'è una questione di rispetto... Per noi era il giorno del nostro matrimonio, un giorno unico nella vita e irripetibile... Per i conti era un weekend come tanti altri...e non si sono fatti scrupoli a rovinarci la festa. Non serve neppure che io dica cosa penso di persone così, suppongo che chi sta leggendo possa trarle da solo... Sicuramente non ci fanno una bella figura. Il gestore aveva già provveduto a affittarci una camera in un altro posto (molto carino per giunta), ma era il minimo e comunque per noi è stato un grandissimo disguido... Mi sono dovuta cambiare in un bagno sprovvisto di tutto, col pavimento perennemente bagnato, lo sciacquone non funzionanti e via dicendo, le valigie lasciate nella polvere. Noi cercavamo un ristorante con possibilità di avere una camera e di pernottamento, se non ci fosse stata questa disponibilità saremmo andati altrove... Tra l'altro i conti si sono anche fatti consegnare una lavatrice ieri... Donava proprio all'atmosfera.Ahimè però questo è stato solo il primo di una lunga serie di disguidi, che ci hanno letteralmente impedito di mangiare, poiché siamo stati sempre a discutere con camerieri e gestore. Qui un sintetico elenco:- non hanno portato i vini per cui ci eravamo accordati, se non dopo richiesto;- ci hanno detto che l'arneis era finito, quando poi invece lo avevano ed eravamo a inizio pranzo ed era compreso nel menù;- gli gnocchi non sono stati portati a almeno una decina di invitati poiché hanno fatto male le dosi al momento di servire. A questi sono stati portati dei ravioli al plin, quando il secondo primo era già costituito da dei ravioli;- spesso ai tavoli sono mancate cose essenziali, come pane e acqua per diverso tempo;- in bagno quando è finita la carta igienica è stato messo dello scottex;- è stato invertito l'ordine di due portate;- abbiamo dovuto richiedere la birra a pranzo iniziato poiché non era ancora stata portata nonostante ci fossimo accordati al riguardo;- il carrello dei formaggi avrebbe dovuto comprendere delle confetture che non sono mai state portate (non erano in menù perché si sono dimenticati di scriverle);- alla sera abbiamo fatto un buffet con pasta e pizza e un tipo di pasta non era esattamente come avevamo deciso...- al buffet abbiamo dovuto richiedere i tovaglioli;- la musica di sottofondo non è stata messa.
Il gestore ci ha messo la fontana di cioccolato (molto apprezzata dagli invitati) a spese sue proprio per darci dei confort in più (come il fatto di averci preso una camera sostitutiva in un'altra struttura) ma a inizio pranzo ci aveva anche detto che ci avrebbe dato un servizio migliore possibile per ovviare al disguido della camera. Ma avrete capito che le cose non sono andate esattamente così... Io personalmente a pranzo non ho mangiato nessuna portata, ne ho assaggiate alcune, ma un po' avevo lo stomaco chiuso per tutti questi avvenimenti, un po' ero sempre a discutere o comunque a richiedere questo e quell'altro (e come me mio marito, i miei genitori e il testimone) e infine perché tutto ciò mi ha fatto davvero star male fisicamente.Inoltre ci siamo indubbiamente fatti una brutta figura con parenti e amici.Infine preciso che non eravamo 300 persone, ma 80, un numero che mi pare abbastanza contenuto.In questa recensione ho cercato di non dare giudizi ma semplicemente di presentare i fatti. Come ho già detto il gestore si è dimostrato disponibile e comprensivo, e abbiamo trattato molto sul prezzo. Ma ciò non toglie che non abbiamo passato una bella giornata, abbiamo fatto molti sacrifici per mettere da parte i soldi e alla fine abbiamo avuto un servizio così. Questo giorno era unico e irripetibile, ed è stato abbastanza rovinato...e per questo non c'è sconto che possa riparare il danno.

111 Risposte

• Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza e spero che chi sia interessato a quel posto ci faccia un pensierino. Comunque quelli sono conti solo di nome...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo...davvero non ho parole

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Valentina mi dispiace davvero tanto....almeno hai sposato la persona che ami Smiley winking Smiley cry

• Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco vi avessero dato la villa gratis. Avete pagato,pure profumatamente, una percentuale sarà andata a questi "conti" e poi si permettono di avere questo atteggiamento. Mi spiace moltissimo,anche a me sembrava troppo strano che i fornitori avessero tutti 5 stelline,così non si è obiettivi. Concordo sul farti offrire una pranzo, per il primo mese però (poi la tiri per le lunghe a parer mio)..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole...mi dispiace molto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente né noi né nessuno dei nostri invitati tornerà in quel posto. E neppure chi ci conosce e sa come sono andate le cose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah verissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm è un'idea... Però sinceramente non penso che a qualcuno faccia piacere ritornare là... Anche perché ci siamo lasciati un po'male. Hanno detto che non volevo pagare quanto volevano e che me ne stavo approfittando.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora peggio :-(

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci avevamo pensato anche noi a questa possibilità... Mi sembra una cosa proprio carina da fare e ovviamente cambieremo ristorante!
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è possibile chiedere il risarcimento del danno (patrimoniale e non patrimoniale).

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e pensa che questo ristorante l'avevo conosciuto proprio tramite il sito di matrimonio.com!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero. Comunque non sei la prima a suggerire un legale, ma... si può davvero fare causa per una questione del genere? (Sono totalmente digiuna di qualunque nozione di diritto)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì spero possa servire a evitare altri disastri!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa?!?!??! non esiste!!!! io avrei fatto una guerra!!!!!!!!!!!.....a costo di metterci un avvocato gurada! Dopo tanti sacrifici questo è il risultato? eh no mi dispiace!!!!

Mha......non si rendono proprio conto che così facendo oltre a rovinare un giorno importante rischiano anche di perdere di credibilità e quindi clienti? mha.......

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo concordo con te, se si può solo parlare bene, ma si ha necessità di esporre un disagio... il topic non è il modo più adatto..!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma ogni tanto mi torna tutto in mente... E mi viene il nervoso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì avrebbe dovuto dirlo. Ma avrebbe dovuto dirlo (per correttezza) già la sera prima, quando sono arrivati. Poi da un lato ho forse preferito non saperlo la sera prima, eravamo già abbastanza nel pallone. Ma per correttezza avrebbe dovuto contattarci, come avrebbe dovuto dirlo quando siamo arrivati. O quando ci ha detto che non potevamo fare le foto. Invece hanno fatto finta di nulla. Non so quando avrebbero avuto intenzione di dircelo.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come si dice, "signori si nasce"..! Questi "conti" saranno pure dei nobili, ma non certo nelle maniere...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la solidarietà Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere, non so perché non si sono giustificati... A parte per la questione dei conti e per una cameriera che a quanto pare avrebbe sbagliato le dosi nel servire...
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che però io c sarei ritornata solo x chiarire x lo meno conoscendomi i giorni seguenti m avrebbero sentito
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspitina mi dispiace tantissimo..., so che è uno dei gg più belli!!!!! Perché nn ti fai offrire un pranzo per voi e le vostre famiglie per il primo anniversario?????
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque i peggiori sono questi fantomatici "Conti"... bei maleducati! Il gestore ci ha messo del suo a sistemare le cose, anche se non toglie che il servizio non sia stato un granché. Buona felicità ragazzi
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Marzo 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta cosa... certe persone, conti o non conti, sono davvero sgradevoli. Forse con i loro soldi pensano di essere importanti ma restano lo stesso poco rispettosi . Pero pensa al lato positivo. Hai avuto chi ti voleva bene vicino, nonostante tutto la giornata è passata e ora sei sposata con l'amore della tua vita. Gli invitati avranno capito , ora credo sarai stata molto utile a altre sposine , non roderti più.. goditi la vita con Fm Smiley smile e magari al decimo anniversario potreste rinnovare le promesse e perche no, rifare un ricevimentoSmiley winking

• Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo questi racconti mi stupisco sempre di come in questo sito non sia possibile esprimere recensioni negative sui fornitori. Perchè??? Perchè loro pagano??? E noi spose, che investiamo risparmi ed emozioni nell'organizzazione di una giornata che non potrà ripetersi, dobbiamo arrovellarci per capire che "raccomandazioni" e "recensioni" non sono la stessa cosa??? Se i fornitori stanno su questo sito è solo perchè noi spose lo frequentiamo!

I topic non hanno assolutamente lo stesso valore delle recensioni. Vengono letti qualche giorno e poi cadono nel dimenticatoio. Sono molto molto arrabbiata per questa mancanza di trasparenza!!! Molto poco serio.

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante!!!mi dispiace tanto che abbiano rovinato il tuo giorno più bello!!!Smiley angry
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua conclusione è giustissima, neppure gratis questo disservizio continuo in un giorno tanto importante poteva esservi di consolazione.. sono quelle esperienze che non vorresti mai ti accadessero in prima persona, dove i nobili dimostrano di non essere tanto nobili ed i comuni mortali ne fanno le spese. Non ci sono parole, pensa che ormai è andata così e che l'importante è che nonostante il trambusto avete realizzato il vostro sogno di essere marito e moglie. Tutto il resto lo affiderei nelle mani di un ottimo legale..
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro a leggere nn ti ho affatto invidiato .. deve essere stata veramente una brutta esperienza ..xké credo che il giorno del matrimonio dovrebbe essere un giorno sereno e senza più pensieri ..e invece tu ne hai avuti eccome .. dai credo che devi passare oltre e pensare avanti ..ormai è andata ..questa recensione servirà a future sposine che pensano di andare li
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Agrigento
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato, mi dispiace molto! ma ormai non ci pensare piùSmiley angry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione