Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2017 Piacenza

Matrimonio semplice

Sara, il 16 Agosto 2017 alle 15:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Ciao.. chi come me ha scelto un matrimonio semplice.. io a parte scegliere l'abito.. prenotare l'agriturismo/comune/fotografo/bomboniere.. ho scelto il minimo indispensabile.. anche la cerimonia in comune sarà "standard" senza musica aggiunta o altro di particolare.. 20 invitati.. una cosa molto intima.. sono strana io? anche perchè con due bimbe piccole non ho molto tempo per pensare ad altri particolariSmiley catface

38 Risposte

  • Sposa Novella Giugno 2023
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io! 2 bimbi e vorrei fare una cosa semplicissima e anche diversa da tutti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Noi 3ravamo 50 compresi noi sposi ed è stato bellissimo e molto sentito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Luicelys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio sarà così, pochi ma buoni Smiley smile Facciamo rito civile e Siamo tipo una settantina, solo parenti ed amici di lui. Dalla mia parte non ci sarà nessuno, purtroppo, sono venezuelana e tutta la mia famiglia sta là
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo totale 41 ma sono inclusi 8 bimbi e 2 neonati. Abbiamo invitato 8 amici il resto parenti stretti coloro che ci sentiamo di più frequente
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i matrimoni intimi, ma noi saremo cmq una settantina, purtroppo solo coi miei parenti stretti superavo i venti... comunque, anche non non abbiamo fatto le cose in grande, addobbi minimal, non faremo il servizio pre matrimoniale, non voglio i fuochi d'artificio, non lanceremo colombe, non avremo il filmino, ma solo le foto.


    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 90,mi sposo il mese prossimo, oltre ai parenti abbiamo molti amici non potevamo non invitare , si svolgerà il tutto in un agriturismo a nostra disposizione piccolo, semplice, con un bel giardino immerso nel verde, bomboniere semplici niente oggettistica, solo per i tesimpni abbiamo speso un po' di più, niente musica dal vivo solo musica di sottofondo, fotografo si ma niente servizio in casa , fiorista per la chiesa si ma nulla di esagerato
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, eravamo 26conpresi noi sposi, solo genitori, fratelli e sorelle con rispettive famiglie a seguito,e i nonni e zii..matrimonio intimo semplice e senza sfarzo eccessivo, nemmeno dj o musica, alla location abbiamo messo musica si sottofondo, e nonostante fosse intimo ho ricevuto tanti complimenti per i dettagli, per l'intimità, gli zii erano contenti di conoscere tutti e nn stavano a disagio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io molto intimo 20-25 persone niente musica invece di agriturismo una villa...mi metterebbe ansia avere tipo 200 persone 😓 Tra la cosa che secondo me non riuscirei a salutare tutti e anche mi metto nei panni degli invitati che vedranno gli sposi con il binocolo e io sono stati nei panni di un invitata non calcolata e visto gli sposi di sfuggita in chiesa 😔Spero solo che si divertono i miei pochi ma buoni invitati 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare secondo le proprie possibilità e seguendo i propri desideri. Nn sei affatto strana, anzi, siete ammirevoli e di esempio a chi invece ostenta troppo.. a me il troppo troppo troppo nn piace e lo odio.. meglio pochi ma buoni. E nn fa il posto o il numero di invitati una bella cerimonia, ma l.armonia, il legame e l affetto di chi hai intorno.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco cose semplici..infatti dalla mia parte sono 25..e fai conto che già solo la mia famiglia (cognati e nipoti)siamo 8 persone. Ce..25 incluso fotografo e collaboratore..quindi praticamente 15 persone...una si gode di più con amici e parenti quel giorno..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale, 26 compresi noi, agriturismo a pranzo niente musica o intrattenimento perchè ci dà fastidio, preferiamo parlare, avremo solo un pó di jazz in filodiffusione, semplici ma abbiamo fatto tutto come piaceva a noi 😍
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè mai poverette? Secondo me sono matrimoni bellissimi!Il nostro è stato un po piu articolato, ma comunque eravamo in un agriturismo, una settantita di persone e anche le cose che abbiamo voluto fare (in realta nn ci siamo fatti mancare niente) ci hanno rappresentato al.massimo, semplici come noi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!! sono un po' tirchiaXD
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello così! originale! Smiley love
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pur non avendo figli abbiamo fatto come te: 30 invitati, cerimonia semplice anche se all'aperto, pochi fronzoli, ma tanta gioia. Non è necessario fare per forza le cose in grande per avere un matrimonio comunque meraviglioso! Ti faccio tanti auguri! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché strana? Il matrimonio deve rispecchiare gli sposi, non ci sono regole.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hai fatto benissimo e non sei nemmeno l'unica. Ogni matrimonio e' bello e sono sicira che il tuo sara' splendido
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro primo matrimonio si è svolto in comune, alla sola presenza dei nostri due testimoni e di nostro figlio. Niente fiori, musica, fotografo o abiti nuovi. Poi siamo andati a berci uno spritz per festeggiare 😜 Costo totale: 32€ per il comune e 30€ per l'aperitivo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me Smiley xd io non ho nemmeno il fotografo e andremo a mangiare in trattoria! Per molte sembreremo delle poverette, ma che ci importa. Detesto buttare i soldi per cose inutili... anche noi saremo una 20ina più o meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto una cosa molto semplice,eravamo una quarantina!avevamo un dj bravissimo che ci ha fatto ballare tutto il giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La semplicità secondo me è relativa. E poi, penso che la cosa principale è il valore che si da ad un matrimonio e per valore non intendo certo quello monetario.Tutto il resto va in base ai gusti della coppia e alla disponibilità economica.È pur sempre un giorno solo, meraviglioso e che ricorderemo tutta la vita ma vendere un rene per pagarlo, no grazie!Noi stiamo organizzando tutto in base al budget che ci siamo dati (e non è poco) per me non sarà affatto semplice ma magari per chi ci metterà il doppio dei soldi, potrebbe sembrare buttato lì,proprio come dici te...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre risposte!! Smiley shame
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2018 Biella
    Rebeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa un po' di soldi sprecati... ci saranno gli invitati che faranno mille foto... spero di sbagliarmi! Comunque sicuramente non sono disposta a spendere più di 400€ per un fotografo... sarò tirchia, ma è già tanto che lo prendo! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi riferivo proprio a quello.. leggo molti post.. e sembra che la mia è una cerimonia buttata lì "tanto per".. a confronto Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!oltretutto sto facendo una fatica per le conferme! sembra che ti fanno un favore Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io all'inizio non volevo il fotografo .. poi ho pensato che comunque un ricordo ci vuole!!Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2018 Biella
    Rebeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno lo volevo il fotografo!! 😂😂È il mio FM che ha insistito per averlo... 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata benissimo con40 invitati , anche io in comune e figlia , fiori solo alla location niente palloncini o colombe ecc solo musica in sala e hanno ballato tutti , pochi ma buoni che te ne fai di 200 invitati che nemmeno ti pensano , auguri!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa si intende per semplice... a noi non mancherà niente ma leggendo i post di alcune ragazze sembra che il mio matrimonio sarà semplicissimo... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh più o meno il mio sarà simile....
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi faremo cerimonia in Chiesa e pranzo in agriturismo. Saremo 30/35 persone, abbiamo giusto fatto l'indispensabile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione