Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli

Matrimonio serale .... troppo serale ????

Clara, il 15 Gennaio 2018 alle 15:58

Pubblicato in Cerimonia nuziale 95

Buon Pomeriggio , mi stanno venendo un pò di dubbi circa l orario prenotato in chiesa .... , premetto che non mi sarei mai potuta sposare al mattino non amo svegliarmi presto.... anche se per lavoro la mia sveglia ogni giorno suona alle 07 , ma il giorno del mio matrimonio voglio fare tutto con...

Buon Pomeriggio ,

mi stanno venendo un pò di dubbi circa l orario prenotato in chiesa .... , premetto che non mi sarei mai potuta sposare al mattino non amo svegliarmi presto.... anche se per lavoro la mia sveglia ogni giorno suona alle 07 , ma il giorno del mio matrimonio voglio fare tutto con calma e voglio essere rilassata , senza correre!!! per questo la chiesa è stata prenotata alle 17 : 30 ... ( non era possibile prima ) avrei dovuto spostare tutto direttamente alle 15 : 30 ... Sposerò a luglio e alle 15 : 30 , farebbe un caldo micidiale ....

comuqnue sia con chiunque parlo e sente che mi sposo alle 17 : 30 mi dice che è tardissimo e che spreco l 'intera giornata .....

io invece la trovo una comodità ... una volta andata in chiesa ... foto ... conto di essere in struttura per le 19 ... credo ci sia tutto il tempo per godersi il matrimonio ... Voi che dite , qualcuno si è sposato in chiesa alle 17 : 30 ???

rischio di pentirmene ???

95 Risposte

• Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi 17,30, ma con rito simbolico e ricevimento nella stessa location, per cui i tempi si accorciano di molto.

Secondo me ce la fate Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 18 però il.comune, sempre a luglio, secondo me alle 17 e 30 è perfetto. Considera che in realtà inizia tutto da prima, tra trucco parrucco con foto in casa e poi se fai un piccolo rinfresco a casa cmq vivrai diverse emozioni. Pii ci sarà l'arrivo in chiesa, stai tranquilla è l'orario ideale per un matrimonio di sera Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo solo in rito civile alle 16 del pomeriggio del 10 aprile cioè tra 3 mesi e poi faremo la cena al ristorante non so ancora preciso l ora ma dovrebbe iniziare alle 19 e poi credimi meglio così anziché fare Turro di furia la mattina e cmq non è il tempo ma è stare tutti insieme
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla col parroco sulla durata della messa.....se non dura un ora va bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Clara,

mia cugina si è sposata il 21 luglio 2017 alle 17:30 e non abbiamo avuto nessun problema per la cerimonia, se non fosse che la location era prenotata per le 21 (la location ospitava 2 eventi al giorno, quindi ci hanno fatto andare così tardi per evitare che i due matrimonio si accavallassero). Quindi abbiamo avuto un buco dalle 18:30 fino alle 21, noi ragazzi ci siamo organizzati e siamo andati a fare qualche giro di aperitivo per stemperare l'attesa (a spese nostre!), nel tuo caso arrivando subito dopo le foto in struttura non ci sarà nessun problema!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Clara, stai tranquilla! l'orario è perfetto!

Anche i tuoi invitati secondo me apprezzeranno molto l'evitare il caldo eccessivo e potersi preparare con calma!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vercelli
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all 17.00
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisabetta , che bello sapere che non è insolito allora come orario ... Smiley smile

credo di aver toto ogni dubbio Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa tanto piacere vedrai sarà perfetto così !!!
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Alessandra Smiley smile ho quasi tolto ogni dubbio Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahah Oddio non ne parliamo di sogniii capita anchee a me di fare questi tipo di sogni ultimamente !!! credo ia nella norma... almeno spero ... io tra lavori a casa e organizzazione matrimonio non ci sto capendo niente questi mesi stanno passando troppo velocemente !!!! eh si cerco di pensare sempre positivo !!! un abbraccio anche a teeee e grazie dell 'incoraggiamento Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre alle 17! Il matrimonio serale è così romantico! E chi dice che non ci sarà abbastanza tempo per divertirsi? Via i dibbi 😉😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me è perfetto allora sei ore dopo le 20 sono abbondanti calcolando che gli ospiti saranno lì alle 19 !!! Prima troppo tutto x me solo secondo me
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credi che è anche la mia stessa paura?!?!? Ho sognato anche che passava il giorno del matrimonio e io non avevo alcun ricordo per quanto era stato veloce ed era durato poco. Ti capisco perfettamente...comunque sia, cerchiamo di goderci i preparativi con tutte noi stesse e come si suol dire: "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere" Smiley ups Smiley heart pensiamo positivo!!! Un abbraccio forte sposina!!!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto alle 17.00. Non mi pare sia così tardi Alle 17. 30.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposerò a luglio e alle 17:30! Io trovo che sia l'orario giusto per la stagione... in fondo dei conti se ci pensi fa buio alle 20:30 e comunque è anche più comodo per gli invitati perché direttamente andranno in location a fare l’aperitivo in attesa degli sposi... e poi pensa alle foto: tutte con il tramonto 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io credo che riuscirete ad arrivare in location per le 19:00, anche noi eravamo molto ottimisti sull'orario, ma sposandoci alle 16:00, e impiegando per le foto in posa non più di 30 minuti, siamo arrivati al banchetto alle 19:00. Però non credo sia un problema, perché se gli invitati arrivano verso le 20:00 e cominciano con gli antipasti, poi arrivate voi e date inizio alla cena, e avete tutto il tempo di divertirvi dopo cena! Del resto se mi invitassero a luglio ad un matrimonio alle 15:30...non farei esattamente i salti di gioia 😁 Quindi secondo me l'orario va bene! 👍🏼
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra ho letto alle 02 .. ma mi è stato consigliato proprio dalla direttrice di prenotare la chiesa sul tardi .. se volevo fare il matrimonio serale ...

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti , purtroppo per lavoro abbiamo dovuto per forza optare per Luglio ... ma non voglio torturare gli invitati ... per questo ho messo quest ' orario ... poi dall 'altro lato , dico .. non è che me ne pento ?? e il giorno più bello della mia vita passa in un attimo senza accorgermene ???? ..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un orario di chiusura alla location!?
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto ... il caldo , già quando dico mi sposo a Luglio la prima domanda è a che oraaaa?????? , ma lo stesso l avrei fatta io .... a me piace tanto come orario ... ho solo paura che davvero voli il tempo ...

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale la location dista 10 min di macchina dalla chiesa , la cerimonia avverrà alla chiesa di Sant Antonio a Posillipo dove non accettano ritardi quindi dovrò essere puntualissima ... per quanto riguarda le foto , la chiesa è collocata nel posto pIù bello di Napoli , ed ha una terrazza dove si vede tutta Napoli ... una cartolina , quindi le foto non c'è bisogno di spostarmi ... altre le farò alla location ... e che non voglio far patire troppo gli invitati per il caldo ...

e dall 'altra parte non voglio privarmi di godermi tutta la giornata ...

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, ho sempre sognato un matrimonio serale...elegante... Ma poi una collega di mia mamma mi ha consigliato di non farlo poiché è volato e devo dirti che non è stata l unica a farmici pensare su
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio alle 17 in realtà in pieno luglio solo 40 gradi 😂😂si moriva se erano le 15:00 avrei rinunciato alla chiesa con un bimbo piccolo!! 17:30 sarà perfetto magari tu Max alle 20 sarai lì per la cena e goderti la serata !! Tanto il giorno volerà comunque ma sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra un pò tardino. Anche io mi sposerò nel pomeriggio ma la messa sarà alle 16.00 perchè contando almeno un'ora di funzione, uscita, saluti e qualche foto davanti alla chiesa so che gli ospiti non saranno in location prima delle 18 (e la nostra location è a 300 m dalla chiesa). Ora che noi facciamo le foto, arriviamo e ci sediamo a tavola saranno le 20.00 e io vorrei anche ballare dopo cena.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto dista la location?

L'unica cosa che nn credo sia possibile sposandoti alle 17.30 è essere in location alle 19.
    Dopo la cerimonia (un'oretta) ci sono le foto in chiesa con famiglia e testimoni, il lancio del riso, le sorprese/giochi che vengono organizzati, gli auguri, il tragitto.. il servizio fotografico...
    Noi siamo usciti dalla Chiesa alle 13 circa (con firme e tutte le foto), la cerimonia era alle 11.30.
    Poi siamo arrivati in location dopo le 14
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra perfetto! Io mi sono sposata alle 17 e anche io a luglio! Credimi sposarsi nel primo pomeriggio con quel caldo sarebbe stato davvero un'impresa! Il matrimonio è terminato alle 3.30 - 4.00 del mattino quindi direi che ci siamo goduti tutto! Vai tranquilla! Sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location è vicina alla chiesa. Quindi se non ci vuole troppo a raggiungerla secondo me 17.30 è perfetto! Uno per il caldo, due perché altrimenti se c'è troppo scarto di tempo tra la cerimonia e il ricevimento gli invitati dove vanno? 👍😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi sposeremo il 28 maggioSmiley love e sulle partecipazioni abbiamo segnato 15:30 per essere io lì alle 16.

Voi scrivereste ore 17 o 17:30 sulla partecipazione?

Capisco che di mattina non vogliate farlo (noi inizialmente avevamo scelto ore 11, poi dopo 2 mesi appena aver scelto/bloccato la location, abbiamo pensato che un matrimonio serale facesse più al caso nostro)..ma sposarci alle 15:30 sarebbe ugualmente matrimonio serale, con la differenza che abbiamo 2 ore in più per fare le foto e fare le cose con calma...

Cosa ti preoccupare nel sposarti alle 15:30?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Clara,

anche noi ci sposeremo alle 17:30 il 7 Luglio...l'unica cosa è che il ristorante ci ha consigliato di anticipare di mezz'ora la chiesa ed anticiparla così alle 17:00, perché tra foto e trasferta al ristorante ha detto che potrebbe andare troppo alle lunghe.

Però come orario è perfetto...soprattutto è perfetto per rientrare poi con gli orari del ristorante...se anticipi troppo potresti rischiare che gli invitati si annoino nel frattempo Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come te, mi sposerò a luglio e la cerimonia in chiesa è fissata per le 15.30. Tenendo conto ritardi vari, un’ora almeno per la messa, foto e trasferta per raggiungere la location (un’ora), saremo in villa non prima delle 18/18.30...ci sarà quindi il tempo per l’aperitivo di benvenuto, gli antipasti a buffet e, intorno alle 20.30 l’inizio della cena! caldo a parte, credo che la cerimonia nel presto pomeriggio sia l’ideale per godersi al meglio l’intero po meriggio e la serata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione