Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli

Matrimonio serale .... troppo serale ????

Clara, il 15 Gennaio 2018 alle 15:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 95

Buon Pomeriggio ,

mi stanno venendo un pò di dubbi circa l orario prenotato in chiesa .... , premetto che non mi sarei mai potuta sposare al mattino non amo svegliarmi presto.... anche se per lavoro la mia sveglia ogni giorno suona alle 07 , ma il giorno del mio matrimonio voglio fare tutto con calma e voglio essere rilassata , senza correre!!! per questo la chiesa è stata prenotata alle 17 : 30 ... ( non era possibile prima ) avrei dovuto spostare tutto direttamente alle 15 : 30 ... Sposerò a luglio e alle 15 : 30 , farebbe un caldo micidiale ....

comuqnue sia con chiunque parlo e sente che mi sposo alle 17 : 30 mi dice che è tardissimo e che spreco l 'intera giornata .....

io invece la trovo una comodità ... una volta andata in chiesa ... foto ... conto di essere in struttura per le 19 ... credo ci sia tutto il tempo per godersi il matrimonio ... Voi che dite , qualcuno si è sposato in chiesa alle 17 : 30 ???

rischio di pentirmene ???

95 Risposte

Ultime attività da Anto, il 4 Dicembre 2018 alle 16:59
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a luglio,di pomeriggio,alle 16.
    credimi,a posteriori avrei anticipato alle 15:30.
    fai conto ke ci siamo sposati alle 16,alle 17:30 aperitivi,alle 19 inizio cena,alle 21:30 taglio della torta e poi balli,karaoke e open bar.
    ho fatto tutto con comodo ma secondo me 17:30 è tardi

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15:30 a luglio con quel caldo è impensabile per me ... ma credo anche per gli invitati .. mi sono trovata bene alle 17:30 rifarei tutto così come è stato , apprezzatissimo da tutti gli invitati😊
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina ,

sisi era Sant ‘Antonio a Posillipo anche io alle 17:30 , sono uscita alle18:30 , li devi essere puntuale all arrivo .. poi siamo andati a fare le foto a mergellina , e siamo arrivati in struttura alle 20:30 ... a me è piaciuto così , non è stato stancante e mi sono goduta la festa con molta tranquillità ... senza stress , alle 2:30 eravamo fuori 😉 e gli invitati nn se ne volevano più andare ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa era Sant’Antonio a Posillipo? Te lo chiedo perché anch io ho prenotato lì... la mia idea era sposare alle 16:00 ma purtroppo non ho trovato posto e ho bloccato per le 17:30 ma adesso mi stanno facendo venire molti dubbi...
    ho paura di arrivare tardi al ristorante😓😓😓
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me personalmente mi sembra troppo troppo tardi! Anche io preferisco avere la mattina libera per fare tutto con calma senza dover correre da una parte all'altra! Secondo me l'orario giusto sarebbe intorno alle 15.30/16:00! La cerimonia dovrebbe durare non più di un'oretta, perché la gente poi inizia a stancarsi! Meglio qualcosa di "rapido" ma molto sentito che qualcosa che si prolunga e diventa pure noioso e stancante Smiley laugh

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine mi sono sposata alle 17:30 , questo É un topic vecchio 😊 mi sono trovata benissimo siamo usciti dalla chiesa alle 18:30 foto e roba varia , alle 20:30 ero in struttura è stata un atmosfera bellissima senza stress e ne stanchezza , molto apprezzata la scelta anche da parte di tutti gli invitati che ci hanno ringraziato per la piacevole serata , anzi si sono fatte le due senza rendercene nemmeno conto ... non è stato per nulla pesante come matrimonio .la mia paura era nn godermi la giornata invece è stato tt perfetto 🤗
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai fai bene io sposo alle 17 😉
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che molto si sposano anche alle 18. Ce la farai. Poi in estate alle 20:30 c e ancora luce. Anche io volevo sposarmi al pom . mi sono sposata al mattino ma il tempo passa, nemmeno lo guardi l orologio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2019 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposerò a luglio,e anch'io alle 17:30...tranquilla,ce la fai eccome!!!d estate è impossibile farlo prima...sia per noi che per i poveri invitati...e poi non per forza devo fare 2 ore di foto🤣considera che dalla chiesa uscirai massimo per le 19....
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più che d'accordo. 17:30 per me è davvero tardissimo ma sia per gli sposi che per gli invitati. Si arriva in location praticamente dopo le 20:30 o oltre.Un'intera giornata di attesa non la reggerei, arriverei già stanca alle 15,considerando che mi sveglierei probabilmente all'alba per l'emozione. D'altra parte d'estate farebbe caldissimo il primo pomeriggio ma comunque ognuno decide secondo le proprie abitudini e preferenze, con un occhio anche agli invitati.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a luglio, alle 17:00.

In estate, non puoi farlo prima di quell’ora.

È stato bellissimo arrivare in location, godersi l’aperitivo all’aperto e assistere al tramonto.

Hai fatto la scelta giusta.

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina ,

già mi sono sposata Smiley smile Alla terra degli aranci al Vomero , struttura fantastica Smiley smile , e con gli orari per me è stato tutto perfetto Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati il 2 settembre alle 15.30 e siamo arrivati al ristorante alle 19.30 dopo un ora di cerimonia e 2 ore di foto e 30 min di strada... abbiamo iniziato poi la cena alle 20.30... calcola bene i tempi e vedi se ce la fai...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse un mese invernale avrebbero ragione... Ma a luglio è un'orario giusto... O mattino o dopo le 17perché le ore centrali sono pesanti...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è luglio, le giornate sono lunghe e nn fa troppo caldo.. per me è ok
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    io credo sia molto una questione di abitudini!
    noi non abbiamo avuto dubbi! Ci sposeremo di mattina 😌
    l’impressione Che abbiamo è che riusciremo a goderci di più la giornata.

forse le 15.30 sarà più caldo ma avresti modo di vivere più momenti del vostro giorno!
    • Rispondi
  • Iris
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare così, devo sentire il ristorante per sapere gli orari Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco i matrimoni di mattina perché già è un giorno nella vita, voglio godermelo al massimo! Anche se ti sposi il tardo pomeriggio vedrai che non sarai comunque tranquilla è rilassata, quindi io ho preferito togliermi il pensiero subito facendo la cerimonia alle 11 e la festa è andata avanti fino le due di notte. Attenzione però perché non mi sarebbe piaciuto fare cerimonia serale e finire la festa tardissimo o la mattina dopo, sarei in pensiero per i miei invitati.

A quelli che dicono "una giornata è troppo lunga" rispondo che io, ai matrimoni di parenti e amici, mi sono sempre divertita, oltre all'intrattenimento preparato dagli sposi c'è sempre la compagnia delle altre persone con cui chiacchierare e che non permette di annoiarsi. Se sono invitata in genere è perché c'è un buon rapporto con gli sposi e anche se mi è capitato di non conoscere nessun altro ho sempre fatto amicizia per quel giorno. In sostanza, se uno parte positivo ed è partecipe alla gioia degli sposi, penso che difficilmente si annoi; se invece si partecipa solo per far figura… Era meglio stare a casa!

Ps quel giorno mi sono alzata alle 7.45 e ho fatto tutto..!

• Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata a diversi matrimoni mattutini e sinceramente sono stati davvero brutti visto che quando la festa stava finalmente prendendo vita o ci mandavano via dal locale per ospitare altri matrimoni o perchè dopo le 21 nessuno aveva più voglia di stare ulteriormente ed annoiarsi! Quindi ho scelto di sposarmi alle 16.30 di pomeriggio un pò per i motivi sopra elencati (inoltre ho affittato una location in modo da non aver limitazioni orarie scomode) e un pò per non dovermi per forza svegliare all'alba e fare tutto di corsa, visto che probabilmente dovrò lavorare pure il giorno prima delle nozze.

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo se sia effettivamente troppo tardi o meno!io ad esempio ho preferito fare la mattina per godermi di più l'abito e il matrimonio!da noi i matrimoni durano l'intera giornata,quindi un mattutino finisce verso le 21 massimo 22 e se avessi fatto la sera :o facevo durare il matrimonio meno(godendomi poco il tutto) oppure avrei seguito il classico orario dei matrimoni serali il quale terminerebbe la mattina successiva e tra l'altro la chiesa e la location che abbiamo scelto distano un'ora dalla nostra città e far ritirare la mattina dopo alle 6 gli invitati mi sembrava assurdo....quindi come vedi poi ognuno fa un po' i propri calcoli...se x te è meno stressante il pomeriggio alle 17:30 fai così!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una scelta sposarsi di sera quindi se tu sei convinta non vedo xché devi tenere conto dei giudizi degli altri. Io preferisco mattina 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti alle 17.30 sarà davvero improbabile che ti riesca ad essere alla location per le 19... mmmm.. realisticamente parlando prima delle 20 tra cerimonia foto ecc non riuscirere ad essere in location. Se poi vuoi fare con calma come hai detto..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, io mi sposo alle 16.00
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il matrimonio di pomeriggio stressata meno, è non hai l obbligo di alzarti alle 4 del mattino. 😁😬
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 27 luglio alle 17 perché secondo me prima sarà troppo caldo. Quando avevo proposto alle 16, le persone a me care dicevano che secondo loro era un suicidio perché rischiamo che parecchie persone, visto il caldo, saltino la parte della chiesa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati alle 15.00 appunto xke l'opzione 17.30 ci sembrava troppo tardi tieni presente che con piccolo ritardo mio la cerimonia e firme passa un'ora abbondante. Poi fuori dalla chiesa saluti tutti fai lancio del riso e foto e passa altro tempo noi alla fine siamo arrivati alla location alle 18.00 xke ci siamo fermati a fare qualche foto. Più che altro Comprendo discorso caldo ma forse nn sei nemmeno in orario alle 19.00. Prova a pensarci ed eventualmente rivalutare se potete.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 17 l'8 agosto considerando che fa caldo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che sarà x tutti favoloso,faranno le cose con calma e fino al primo pomeriggio chiusi in casa al fresco ahah
    Cosa desiderare di meglio 😜😜😜
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo una volta finita la cerimonia gli invitati andranno direttamente in location
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 Agosto , ankora nn so se alle 16:30 o alle 17 , penso di più alle 17 ...
    • Rispondi
  • Iris
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei organizzata con gli invitati? Intendo una volta finita la cerimonia e voi andate a fare le foto, gli invitati andranno direttamente al ristorante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione