Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli

Matrimonio serale .... troppo serale ????

Clara, il 15 Gennaio 2018 alle 15:58

Pubblicato in Cerimonia nuziale 95

Buon Pomeriggio , mi stanno venendo un pò di dubbi circa l orario prenotato in chiesa .... , premetto che non mi sarei mai potuta sposare al mattino non amo svegliarmi presto.... anche se per lavoro la mia sveglia ogni giorno suona alle 07 , ma il giorno del mio matrimonio voglio fare tutto con...

Buon Pomeriggio ,

mi stanno venendo un pò di dubbi circa l orario prenotato in chiesa .... , premetto che non mi sarei mai potuta sposare al mattino non amo svegliarmi presto.... anche se per lavoro la mia sveglia ogni giorno suona alle 07 , ma il giorno del mio matrimonio voglio fare tutto con calma e voglio essere rilassata , senza correre!!! per questo la chiesa è stata prenotata alle 17 : 30 ... ( non era possibile prima ) avrei dovuto spostare tutto direttamente alle 15 : 30 ... Sposerò a luglio e alle 15 : 30 , farebbe un caldo micidiale ....

comuqnue sia con chiunque parlo e sente che mi sposo alle 17 : 30 mi dice che è tardissimo e che spreco l 'intera giornata .....

io invece la trovo una comodità ... una volta andata in chiesa ... foto ... conto di essere in struttura per le 19 ... credo ci sia tutto il tempo per godersi il matrimonio ... Voi che dite , qualcuno si è sposato in chiesa alle 17 : 30 ???

rischio di pentirmene ???

95 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alle 16 il 25 agosto!!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Io mi vorrei sposare sulla spiaggia e per la data che avremmo scelto (siamo in contatto con due strutture) essendo estate fanno solo eventi serali quindi una dalle 19 e l’altra dalle 19:30 quindi sono in dubbio se cambiare la data, invece a me amici e parenti dicono che va bene perché io pensavo fosse sprecato e volevo sposarmi intorno alle 17:30 visto che saremo già sul posto del ricevimento!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 18,30 in Comune, in estate, ed alle 19 eravamo in location. Ci siamo goduti la serata, è stato tutto molto bello e soprattutto non pesante. Per chi non apprezza i ricevimenti troppo lunghi, è l’ideale.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino l'anno scorso si è sposato a giugno alle 19.00 in chiesa certo le foto le ha fatte stesso nella location che era praticamente sul mare però secondo me non è tardi
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che non è così tardi come orario...e poi troppo presto d'estate farebbe troppo caldo 😕
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 18,30 ma La location per il rito civile è nella location della cena
    • Rispondi
  • Iris
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me come orario va bene, io mi sposerò alle 17 il 25 agosto Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sarà un serale.. La celebrazione dovrebbe iniziare alle 17 ma sicuramente farò un po' di ritardo e slittera'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra no sbranato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clara anche io a luglio ma alle 17 io invece pensavo di spostarlo alle 17.30 perché le 17 mi sbranato troppo presto 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle 17 ed è stato bellissimo. Mi sono goduta la mattina del mio giorno più bello con un bel bagno e tanti pensieri felici prima di incontrare il sacerdote per la confessione. Anch'io come te non sarei riuscita a sposarmi di mattina e avrei dormito anche sull'altare! Così invece ho vissuto ogni attimo nel modo migliore. La sera arriva tardi d'estate e abbia mo preso l'aperitivo davanti a un tramonto incantevole! Non temere: il ricevimento di sera è rilassante e piacevole. Mia cugina si è sposata di mattina, siamo stati a tavola fino a sera e, anche se è stata una giornata incantevole con menu eccellente e splendida compagnia, eravamo stanchissimi alla fine.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma fai benissimo, se tu preferisci cosi!!! Io la prima volta mi sono sposata alle 18!!! È stato bellissimo e siamo stati bene tutta la sera a festeggiare!!😉😊
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo alle 17.30 invece! Considera che è luglio e farà caldo e quindi l'orario è ok! E poi non sentire i pareri altrui, io mi sono sposata alle 16.00 e in molti a dire che era troppo presto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo fissato a quell'ora.. credo sia l'ideale 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò alle 17.30, secondo me è perfetto come orario! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la messa inizia alle 17.3o,calcola un ora di cerimonia (18.30)..
    L uscita dalla chiesa: saluti,baci ecc 20 min...foto ecc
    Se pensi di andare direttamente e se la location è vicino per le 19. Ci puoi anche stare (ma deve essere proprio vicino)...

• Rispondi
  • Charlize
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Charlize ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo alle 17:00 , ma la ragazza che mi ha fatto il contratto della location mi diceva che alle 17 è troppo tardi , perché si perde molto tempo tra foto, arrivo della sposa in chiesa che non sarà mai preciso, auguri fuori chiesa e la messa che può durare anche più di un ora...il tempo di arrivare il location (circa 40 minuti ) , quindi mi consigliava di spostarlo alle 16.30 ...e scrivere sugli inviti alle 16:00, in modo da avere già tutti gli invitati in chiesa...quindi molto probabilmente anticiperò l'orario.

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal parroco e dalla lontananza tra chiesa e location. Da noi la sola messa è durata più di un'ora, più le foto, più i saluti, più, più, più, insomma alle 19 mi sembra improbabile sareste in location. Dipende poi anche dagli invitati, se sono giovani e festaioli farete le ore piccole quindi recupererete alla grande, se invece sono per lo più adulti o anziani appena serviti i dolci scapperanno tutti via. Apparte questa chilometrica premessa le 15.30 a luglio sono improponibili, quindi decisamente meglio le 17.30. e il matrimonio anche se durasse 24h sembrerebbe sempre troppo breve. A me il tempo è volato e considera che mi sono svegliata alle 6 e tornata a casa alle 3 dell'indomani, perchè al rientro abbiamo trovato amici e parenti sotto casa e abbiamo continuato a far festa e ballare 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 18.00 in comune.. Comodissimo come orario..
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se riesci ad anticipare alle 16.30...non fa più caldissimo e guadagni un'ora..Smiley smile
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la messa alle 17:00 è un orario giusto.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è che puoi restare poi al ristorante fino a tardi tardi. Sicuramente i tuoi invitati saranno felici dell’orario!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposi alle 17.30, forse x le 19 esci dalla chiesa!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 17..e contiamo di essere al ristorante non prima delle 20:30😅😅😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e anke molto tardi. Te lo doco xk i miei cugini si sn sposati alle 17 e sn arrivati al ristorante alle 22 e 30. Tardissimo...io mi sposo ad agosto e mi sposo alle 16 e in calabrla. Quindi alle 15 e 30 secondo me è anke fattibile.
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo ad agosto e anche a noi il prete ha fissato lo stesso orario. Secondo me è perfetto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se la messa è alle 17.30 tra cerimonia, saluti, qualche foto e tutto il momento uscite da lì almeno alle 18.45/19. Poi devi andare a fare le foto, non so se sia vicino il posto, ma tu per stare tranquilla tra foto e spostamenti calcola un'ora e mezza. Secondo me arrivi in location per le 20.30. Che per essere estate va bene per iniziare a mangiare...poi c è tutta la sera e la notte davanti per festeggiare😃 secondo me anche se la messa fosse prima tipo 4,30/5 lo stesso non conveniva iniziare la cena alle 19 che è troppo presto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti gli orari sono un po' stretti, iniziando alle 17.30 la cerimonia non finirà prima delle 18.30..ci sono poi i saluti e le foto di rito.. Se tu sei convinta di arrivare alla location e iniziare alle 19 ci stai tranquillamente ma la vedo un po' tirata.. Secondo me prima delle 19.30/20 non iniziate a mangiare.. Ho partecipato a diversi matrimoni serali ma la cerimonia iniziava alle 16.30 massimo quindi si era alla location verso le 18.30 e si iniziava il ricevimento alle 19.15 circa.. Quindi secondo me non ci sono troppi problemi, sarai un po' tirata con i tempi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale 15 30 per me è presto non solo per il caldo ma un ora di cerimonia.. poi? Alle 17 alla location mi sembra presto al contrario sposandoti alle 17 30 alle 19 19 30 si inizierebbe l apetitivo/antipasto in locatiom e secondo me è perfetto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla! Sarà meraviglioso!!!😉
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un orario normale per matrimonio serale! sull' invito scrivi 17:00 (per i ritardatari) così eviti di perdere tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    noi ci siamo sposati il 10 giugno a Roma alle 18 (in chiesa!).

La messa era cantata (quindi più lunga), ed è finita verso le 19h10... dopo abbiamo fatto lancio del riso e i soliti baci ad amici e parenti, poi ognuno è partito per andare in location (che distava 10 minuti in macchina), mentre noi facevamo le foto.

Fai conto che siamo arrivati in location (dove gli ospiti stavano facendo l'aperitivo a buffet) non più tardi delle 20h30, c'era ancora molta molta luce.

La cena è iniziata verso le 21h30, torta alle 23 e festa finita alle 03.30 del mattino.

Ok tutto è volato ma perchè stavamo bene ed eravamo felici, non perchè ci fosse troppo poco tempo!!! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione