Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Matrimonio sicuro....domanda...

SoloIO, il 23 Novembre 2020 alle 14:38 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21

Ragazze

io e il mio fidanzato ci sposeremo a Giugno non abbiamo fissato la data perchè per come abbiamo sempre immaginato il matrimonio non volevamo matrimonio in grande..e devo dire che ora lo vogliamo ancora più intimo....

Sappiamo di volerci sposare a Giugno...sappiamo anche che da qui a giugno poco cambierà a livello di paura da covid. Io ho una mamma con delle patologie, lui ha i genitori anziani...vorremo tutelarli al massimo...la nostra idea è pochi invitati solo i nostri genitori, mia sorella, sua sorella con marito e figli, mia nonna che è una parte della mia vita fodamentale e i nostri testimoni. Io ci tenevo anche ad avere due zie ma ciò vorrebbe dire invitare tutti gli zii quindi lasciamo perdere...Vorremo però stare tutti tranquilli, non vivere con l'ansia di possibili contagi che non ci perdoneremo mai....abbiamo pensato di far eseguire a tutti un tampone rapido il giorno prima per essere sicuri della negatività di tutti e mantenere si le distanze ma essere un pò più sereni nell'affrontare la giornata. Secondo voi è una cosa fattibile?? Io e il mio fidanzato siamo molto prudenti e ci teniamo molto alle nostre famiglie non vorremo far rischiare a nessuno di prendere il covid...i nipoti del mio fidanzato sono giovani quindi magari escono e sicuramente fanno una vita sociale molto più intensa dei miei genitori o dei suoi quindi vorremo evitare contagi ma ci terremo ad avere queste persone nel nostro giorno importante per la vita... abbiamo anche parlato ieri sera che piuttosto se non abbiamo certezze lasciamo perdere ogni festeggiamento e facciamo solo la cerimonia dove tutti saranno in chiesa con la mascherina e dopo la cerimonia noi andremo da qualche parte e lasceremo le nostre famiglie e testimoni andare nelle loro case....a me è anche venuta un'altra idea...siccome ci sposiamo in mezzo al verde in montagna si potrebbe fare tutto all'aperto e ognuno si mette a distanza....il problema in questo caso è l'incertezza del tempo, se dovesse piovere non è il massimo trovarsi a 1200 metri sotto la pioggia in mezzo al fango...

Voi cosa fareste al posto nostro???

21 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Novembre 2020 alle 20:14
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cara Serena, e perché non fare come dice il tuo fidanzato? Intanto vi sposate tranquillamente coi soli testimoni e poi, quando vi sentirete più sicuri, organizzate il ricevimento. Se siete talmente preoccupati da pensare di sottoporre i vostri familiari a un test preventivo, non credo ci siano per voi le condizioni adatte per organizzare il benché minimo ricevimento. Anche perché non credo che sottoporre le persone a un test sia la soluzione migliore: dove farebbero questo test? A casa loro? Da cui uscirebbero solo per venire al vostro matrimonio? E poi? Per assurdo, potrebbero contagiarsi anche in chiesa, oppure durante il tragitto verso il luogo del ricevimento, oppure durante il ricevimento... tu capisci che mettendovi in questa logica non ne uscireste più. Per non dire che in questo momento i test vengono utilizzati per particolari categorie di persone a rischio, non per chi deve andare a un matrimonio.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un’ottima idea, fossi in voi mi sposerei in chiesa nel periodo di Natale (non so se si può perché sono atea) con genitori e testimoni. Farei un brindisi in una cappella meravigliosa con albero di Natale, tantissime luci e scambio regali di Natale e poi ognuno a casa sua. Sarebbe un matrimonio da sogno.
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si devo stare anzi dobbiamo stare tranquilli...perchè il mio fidanzato è più ansioso di me...lui mi ha detto sposiamoci entro l'anno facciamo cerimonia io e te troviamo due testimoni e poi diciamo a tutti che ci siamo sposati...diciamo che siamo alternativi entrambi,..

però chiesa e abito bianco non potranno mancare...

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per giugno spero ci siano miglioramenti....speriamo in bene!!!

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, infatti, a primavera... perché comunque eravamo nel primo lockdown e tutti nel panico. Non che ora non continuiamo ad esserlo 😅 però si sta parlando di Giugno, quindi di estate!
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male come idea... ma ti consiglio di aspettare perché da qui a giugno cambieranno tante cose... stai tranquilla!☺️
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa primavera mi sembra che potevano esserci solo i testimoni!! In quel caso non potrei non avere la mia famiglia con me....

ma bisogna essere ottimisti (stavo per dire positivi...ma di sto periodo questa parola non mi piace)

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio i genitori credo proprio che li facciano essere presenti. Magari tutti con la mascherina, ma se si dovesse arrivare anche a quello, credo che nessuno si voglia sposare 😅 E vorrebbe dire che saremo messi talmente male che ci dovremo murare vivi in casa!! Spero proprio di no!!
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo ancora scelto la location a dire il vero nemmeno abbiamo ancora fissato la data ma sappiamo che quella chiesetta è libera perchè nessuno si sposa in un posto tanto piccolo e in mezzo al verde..noi già avevamo l'idea di un matrimonio alternativo così devo dire che sarà ancora più alternativo!!!

Capisco perfettamente il volervi sposare anche per noi succeda quel che succeda ci sposeremo...rimanderemo forse solo se non potessimo avere almeno i nostri genitori alla funzione...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Io mi dovevo sposare a Giugno di quest'anno e ho rimandato a Giugno 2021. I miei invitati all'incirca sarebbero stati 130, tra i quali bambini, anziani , amiche in dolce attesa (che hanno partorito da poco) e amici e parenti di fm che arrivano da fuori. Siccome ho avuto paura soprattutto per gli invitati, abbiamo deciso di rimandare. Io e fm viviamo la storia a distanza e ii matrimonio "in grande" per noi non sarebbe stato "un capriccio", ma un modo per sentirci l'un l'altra integrati completamente nelle rispettive famiglie e sentirci "normali". Alla luce di quello che sta succedendo, abbiamo deciso che comunque noi a Giugno ci sposiamo, rivoluzionando tutta l'idea che avevamo del matrimonio, restringendo di molto il numero degli invitati e spendendo un po'di meno, perché, nel frattempo, abbiamo dei progetti per i quali dovremo tirare fuori un po'di soldini, progetti di vita che non vogliamo e non possiamo rimandare ulteriormente. La nostra location è una casa comunale che dà sulla spiaggia, quindi le distanze di sicurezza possono essere rispettate benissimo, poi è anche all'aperto. Se malauguratamente quel giorno dovesse piovere, c'è anche il posto dentro e, in tal caso, con il numero di invitati ridotto, riuscirei benissimo a fare rispettare le regole. Purtroppo con il covid dovremmo abituarci a convivere ancora per un po'...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con soli i nostri genitori e con fratelli e sorelle e i loro nuclei familiari, quindi facendo tavoli da 4 non ho avuto problemi. Un paio di persone sono capitate con "esterni" rispetto al nucleo familiare ma non avrei mai pensato di farli sottoporre a tampone. Purtroppo se ti sposi in questa situazione un minimo di rischio ci sarà sempre. Se non te la senti dovresti posticipare ma a quando poi nemmeno si sa....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu prova a chiedere e vedi le loro reazioni. Con un numero limitato di persone la vedo fattibile, specie per tutelare soggetti immunodepressi e a rischio. Non la vedevo fattibile quando una sposa aveva in mente di fare uno screening di massa a 100 e passa invitati con un medico ingaggiato per l'occasione, con postazione tamponi all'ingresso della location ^^

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per chi viene da fuori no perchè non dividerebbero il pranzo con noi e si starebbe con la mascherina...il problema e il mio pensiero va a chi dividerà il pranzo insieme seppur a distanza in tavoli diversi però dai onestamente capiterà durante il pranzo di essere vicino a qualcuno senza magari la mascherina...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la tua preoccupazione il momento non è dei più felici e sereni in effetti.. c’è da dire che se siete in pochi tenere le distanze sarà certamente più semplice.. potresti comunque fare un pranzo in un posto che prevede il posto fuori c’è bel tempo lo fai lì.. e chiedere espressamente se puoi fare microtavoli e unire i nuclei familiari.. per ovviare al test rapido..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che crede, io mi sono sposata quest'anno è il tampone rapido non c'era, quindi fai come credi io di essere schedata per partecipare ad una cerimonia francamente non lo farei, ripeto uno si contagia ovunque, ci vuole una via di mezzo se no, non si vive più. Già sull'attendibilità dei tamponi ci sarebbe da aprire un capitolo apparte, ma non è questo il luogo. Inoltre sta ad intelligenza di chi partecipa di non venire con raffreddamento o febbre visto il periodo . Giugno inoltre sarà sicuramente un periodo più tranquillo. Se a te fa stare più tranquilla fallo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la tua idea di invitare solo i più intimi ma l'idea del tampone no. E comunque anche se lo facessi e uscissero tutti negativi non potresti averne la certezza al 100%. Poi allora dovresti far sottoporre a tampone parroco, fotografi, truccatrice, parrucchiere, tutto il personale del ristorante etc?! E una follia! L'unica cosa da fare è mantenere le distanze e le mascherine quando ci si sposta dal tavolo. In bocca al lupo cmq!
    • Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo sola quindi la mia famiglia se guardiamo così non è più il mio nucleo famigliare tant'è che quando vado dai miei uso la mascherina...quindi non dovrei invitare nemmeno loro...non vogliamo rimandare al 2022 piuttosto facciamo solo la cerimonia e basta...io non ci vedo niente di male a dire alla mia famiglia alla sua e ai testimoni di fare tampone lo faremo anche noi testimoni per una questione di rispetto e sicurezza reciproca....a me darebbe sicurezza e ci farebbe stare tutti meglio...il tampone rapido naturalmente andrebbe fatto il giorno prima...

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere di sottoporsi ad un tampone è follia per un matrimonio se non si hanno fondati motivi di salute, Perche oggi sei negativo, dopo due giorni puoi contrarre virus ed essere potenzialmente contagioso, see devi mettere queste condizioni valuta molto i tuoi invitati, lo farebbero tutti???Sei sicura? Se no, posticipa al 2022 o sposati sooolo con gente di famiglia, ergo, madre, padre e se hai fratello /sorelle e nessuno altro. In bocca al Lupo.

• Rispondi
  • S
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe un modo per essere sicuri...a me piacerebbe avere la certezza di potermi muovere serenamente e non essere obbligati a muoverci sempre con la mascherina o addirittura rinunciare...secondo me nessuno dei nostri invitati avrebbe nulla da dire sul fare il tampone...ma il tampone rapido in farmacia si potrà fare tranquillamente?? e certo forse non è bello obbligarli ma sarebbe ancora meno bello rischiare...

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi ad Aprile e ho pensato anch'io di chiedere ai miei invitati di sottoporsi al tampone il giorno prima. Non posso obbligarli, è chiaro, ma sarebbe un gesto di responsabilità che ognuno dovrebbe mettere in conto di fare in questo momento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione... speriamo che nel 2021 le cose migliorino! L'idea di fare un ricevimento tra pochi intimi non è male, soprattutto per festeggiare con le persone a voi più care. Gli invitati potrebbero anche fare un tampone, ma come la prenderebbero se fossero obbligati?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione