Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Ottobre 2013 Roma

Matrimonio simbolico, schema organizzativo.....aiuto!

Cinzia, il 4 Agosto 2013 alle 00:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Ciao a tutte, sto cercando di organizzare il mio matrimonio con rito simbolico! ho chiesto ad un amico di fare il figurante, e sto preparando tutti i testi! Qualcuno mi può dare una mano per capire come strutturarlo? ad esempio, all'inizio della cerimonia il celebrante farà una piccola introduzione...

Ciao a tutte,

sto cercando di organizzare il mio matrimonio con rito simbolico!

ho chiesto ad un amico di fare il figurante, e sto preparando tutti i testi! Qualcuno mi può dare una mano per capire come strutturarlo?

ad esempio, all'inizio della cerimonia il celebrante farà una piccola introduzione agli sposi (cosa dire?) ed introdurrà le letture dei testimoni, ( ci sono dei testi o delle poesie?);

poi faremo il rito della sabbia( è un rito troppo ridicolo? ) e successivamente lo scambio delle promesse ;

conclusione della cerimonia da parte del celebrante!

Pla mia paura e di non riuscire a scrivere un "copione" per il mio matrimonio......chi l'ha mai fatto?

p

grazie mille

cinzia

99 Risposte

  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate cosa.serebbe questo rito finto?
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara, mandato!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vincenza, fatto!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso approfittarne anche io? grqzie mille Smiley tongue ... **********@******.**

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso approfittarne?! Ti lascio la mia mail se riesci a mandarla anche a me! Grazie mille!!! *******@*******.**
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, mandata!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Email sbagliata addirittura due volte,maledetta correzione automatica.l'email giusto e: **********@*****.**
    Grazie mille ancora.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica saresti tanto gentile di dare una mano anche a me per favore.ti sarei veramente molto grata.questa e la mia email ***********@*****.**
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me toccherà fare questo rito simbolico per il giorno del mio matrimonio.purtroppo nemmeno io so da dove iniziare e che cosa fare di preciso.se qualcuno ha qualche idea o un libretto per potermi aiutare a capire come fare o anche qualcuno che lo ha già fatto mi può mandarmi un email a ***********@*****.**
    Grazie mille a chiunque mi dia una mano anche a me!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Settembre 2014 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti,
    sono in difficolta perche non trovo nessuno che mi faccia da celebrante finto, con rito civile, Il giorno del Mio matrimonio.
    mi potete aiutare?
    Mi sposo Il 7 settembre 2014 in provincia di biella.
    grazie a tutti
    lisa
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Settembre 2014 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sposo Il 7 settembre 2014 e faró anche Io Il rito civile con celebrante "finto" , puoi per favore inviare anche a me Il tuo libretto??
    ********@*****.***
    Ti ringrazio tanto
    lisa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2014 Bolzano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica,

    Mi sposerò anch'io il 13 settembre con rito simbolico posso chiedere se mi invii il tuo libretto, sono un po' in crisi.

    Grazie milleeeee

    ******@******.**

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rito simbolico è utilizzato da chi vuole non può sposarsi civilmente nella location dei suoi sogni e serve appunto per abbellire il rito civile.

    normalmente si va prima al comune (il giorno stesso o il giorno prima) e si contrae il matrimonio e poi si organizza alla location il matrimonio simbolico che ricorda molto quello all'americana.

    E' una cerimonia libera flessibile e ognuno la organizza come vuole.

    Normalmente chi fa una cerimonia di questo tipo utilizza o la luce o la sabbia come elementi per dare un maggiore "rafforzativo" e simbolismo alla scelta della coppia.

    La cerimonia della luce prevede che i due nubendi accendano insieme con due candele un cero più grande e spengono le loro, mentre quella della sabbia prevede che si vuotino due contenitori di sabbia in uno più grande

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2014 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissime Erica e sposine,

    sono nuovissima di questo forum, mi sposo il 13 settembre 2014 con rito civile (in comune con pochi intimi) la mattina e con rito simbolico presso la villa che ho scelto come location di pomeriggio. Mi piace un sacco l'idea della cerimonia della luce che farò quasi sicuramente, anche perchè vorrei rendere più emozionante la cerimonia dato che la lettura degli articoli del codice civile e basta mi sembra una cosa un pò fredda. Erica, ti dispiacerebbe mandare anche a me il tuo libretto? mi sarà sicuramente di ispirazione!!! ******.******@******.**.

    Grazie mille e un bacione a tutte le sposine!!!1

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io vorrei saperne di più... Così da poterti aiutare più facilmente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cosa consiste questo tipo di matrimonio? Non l'avevo mai sentito prima d'ora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2015 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è un problema lo spedisci anche a me? ********@*******.***
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi inviarlo anche a me??????

    *************@*******.*** Smiley shame

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    te l'ho inviato!!

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    a me la fascia l'ha fatta il fioraio con dei nastri bianchi rossi e verdi ed era perfetta.

    Il mio registro era un foglio grande, f.to A3, stampato su una carta un po' più spessa color avorio, con sopra riportati gli articoli del codice, sulla falsa riga di quello vero del comune...Considera cmq che in realtà lo vedono da vicino solo i testimoni, quindi non preocuparti, andrà benissimo!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    mi sposo il 27 luglio e sono alla disperata ricerca della fascia finta per il celebrante e del registro delle firme..

    Ho letto e riletto ma non trovo niente.

    Mi aiutate?

    Grazie!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2014 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica!!

    Lo potresti madnare anche a me x favore?

    ******@******.**

    Grazie!!

    Laura

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ragazze, l'ho inviato ad entrambe!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ciao! Sono messa nella stessa situazione, riusciresti a inviarlo anche a me!! Oppure qualcuno che ce l'ha! Non so nemmeno io da dove iniziare grazie mille!!! Il mio indirizzo è *******@*******.**. :*
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica, potrei avere anche io il libretto... mi interessa solo il rito della sabbia.. grazie!!!
    Mail: *******@*****.***
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te!
    • Rispondi
  • Elelu
    Sposa Novella Settembre 2015 Imperia
    Elelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille davvero! Bellissimo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele,
    te l'ho inviato!!! Buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Elelu
    Sposa Novella Settembre 2015 Imperia
    Elelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica,

    anche io vorrei fare la cerimonia della sabbia... abbiamo già due bambini e mi piacerebbe che anche loro potessero partecipare... saresti così gentile da inviarlo anche a me??? Sono disperata non trovo niente che mi piaccia!!! Grazie mille!!! *********@*****.***

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione