Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma

matrimonio spostato ... per la seconda volta :-(

Giulia, il 13 Gennaio 2021 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Smiley diamond Ciao ragazzi,

piacere di conoscervi, mi chiamo Giulia e sono una futura sposa che avrebbe dovuto sposarsi ad ottobre 2020, poi aprile 2021 e adesso probabilmente ottobre 2021.

L'altro ieri la struttura mi ha comunicato che per via delle restrizioni fino al 30 aprile il mio matrimonio salterà e per questo dovrò rimandare.

Volevo chiarire la mia situazione particolare: non mi sposo in chiesa nè al comune ma presso la struttura dove verrà il messo comunale. Mi sposerò nella natura e nel prezzo della caparra che abbiamo versato alla struttura abbiamo quindi incluso il costo del rito. Questo lo specifico per dirvi che non mi conviene sposarmi in comune e ritardare i festeggiamenti a tempi migliori perchè abbiamo fermato i costi del matrimonio civile nella struttura. Sto aspettando una conferma definitiva per il primo sabato di ottobre 2021.

Sono un po' avvilita: vedo il mio sogno sfumarsi sempre di più e non riesco a vedere un obiettivo.

La mia speranza è di poter fare un matrimonio senza avere rigide restrizioni. Vorrei poter essere vaccinata e avere una cerchia di persone che come me sono vaccinate almeno saprò che potrò abbracciare solo loro e tutelare chi invece non ha fatto il vaccino o chi sceglie di non volerlo fare per motivi personali e non legati a ritardi sulla gestione sanitaria. Ho letto anche di coppie che vorranno sposarsi nonostante non siano ancora vaccinate.... in questo caso io non me la sento perché soffro di una patologia cronica e oltre a questo vorrei tutelare la mia famiglia e i miei cari.

Cosa ne pensate? OTTOBRE sarà un mese fattibile? che cosa vi aspettate?

io non so più che pensare...mi sembra di vivere un incubo. speriamo che la campagna di vaccinazione prosegua così come stanno facendo ora che è partita a bomba.

Incrocio le dita anche per tutti voi

un caro saluto :*

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Gennaio 2021 alle 09:08
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ti capisco.. anche noi conviviamo e vogliamo coronare il nostro sogno ❤️ Se Conte vuole l’8 maggio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, a roma alcuni sono stati e continuano ad essere pessimi, evidentemente erano troppo abituati a fiumi di soldi e gente che li buttava alla grande e non vogliono capire che le cose sono mooolto cambiate. Ti scrivo in privato che non mi va di nominarli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giuli, sono di Roma anche io! Dove ti sposi? I miei fornitori non sono stati proprio bravi e gentili. Anche io ho avuto un lutto ma quando ho chiesto di poterlo spostare da ottobre ad aprile il catering mi ha ricoperto di offese, minacciato di rincarare il prezzo e mi hanno dato della capricciosa che non volevo sposarmi “per non indossare la mascherina”. Senza parole!!! ho anche una patologia, ma come si fa?!
    Alla fine ha mediato la struttura ma io non li ho piu risentiti.
    Si la mia location non apre almeno fino a fine aprile ma mi hanno detto che ancora ha in piedi matrimoni per giugno! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia ♥️♥️
    Brava, oltre cercare di avere speranza non possiamo fare in questo momento.
    Però mi interessa essere realista e far diffondere notizie ufficiali, certe ed oggettive perchè basta poco per sprofondare nello sconforto. Quindi stringiamoci forte virtualmente, può darci molta forza! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela in ogni topic i tuoi commenti e le tue analisi sono ineccepibili. ❤️
    Purtroppo dobbiamo avete tutte noi la mente lucida e cercare di trasmetterci pensieri positivi. Auguriamoci il meglio avendo la giusta dose di realismo e un pizzico di positività.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la tua location ha deciso di non aprire fino a maggio o comunque non riceve i permessi di officiare il rito civile dal comune fino al 30/4, giusto? Eh se tutti rinviano, spesso le location spostano tutto, è già successo in prima ondata. Capisco bene, anche noi abbiamo dato la caparra per il rito in loco (affitto della cappella nel nostro caso) quindi ci scoccerebbe immensamente perdere i soldi dell'affitto e dell'extra time spezzando in due gg rito e festa. Non aiuta avere metà invitati all'estero, 3 immunodepressi (tra cui mio padre e la zia madrina del mio fm), in più nelle feste natalizie è venuta a mancare la mamma del mio fm. Abbiamo comunicato la cosa alla location e la sola risposta è stata " ci sentiamo più avanti"... :{ (sott'inteso non ti schiodo dall'8/5 e voglio i 100 coperti garantiti da contratto) quindi, per quanto sia doloroso rinviare, c'è da apprezzare i fornitori onesti e realisti.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Mi dispiace molto per la tua situazione e mi metto nei panni di chi come te ha dovuto rimandare anche più volte!
    Purtroppo non ci sono molte parole di conforto, però una cosa voglio dirtela: non perdere l'entusiasmo, considera che il matrimonio sarà una giornata di festa, e lo sarà a prescindere dal mese. 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, anzi lo ribadisco perché mi dispiacerebbe da morire.

    Diciamo che io, per come sono fatta, preferirei rimandarlo stando a questa situazione ma solo perché soffro di una patologia e non esco di casa, evito contatti, lavoro da casa ecc

    Quindi assolutamente ogni caso è a se!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto! È un suo personale pensiero quello secondo cui il 30 aprile non potrà esserci questo numero di invitati.
    L’ho detto perché magari qualcuna incappa in questo topic e si angoscia.
    Purtroppo la situazione è molto difficile per tutte e non è possibile fare alcuna previsione, neppure a breve termine. Ma ad ottobre c’è una buona probabilità che la situazione sia ampiamente sotto controllo! Quindi in bocca al lupo per le tue nozze 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo! al mare è un sogno!!!!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì è stupendo 😍 Io poi amo il mare e l'estate 😍 Ci sposeremo alla Costa Dei Barbari, a Viareggio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo Angela, per carità lungi da me nel creare panico! Nel mio caso la proprietaria della struttura mi ha comunicato un annullamento perché ha dedotto che stando in questo stato di allerta non avrei potuto invitare 100 persone così come ho da contratto...per cui ha adottato questa strategia per non accettare magari un numero limitato di ospiti! Incrocio le dita per chi si sposerà in questo periodo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart certo! giugno è stupendo come mese! dovi ti sposerai?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Io non discuto l’opportunità della tua scelta, ma la tua location ti ha detto una gran cavolata, e cioè che il 30 aprile per via delle restrizioni non si potrà avere un ricevimento. Per ora solo lo stato di emergenza è stato prorogato al 30 aprile ma ciò non vuol dire che fino al 30 aprile non potranno esserci ricevimenti, questo loro non lo sanno e non possono saperlo.
    Quindi che sia una loro scelta di non organizzare il matrimonio ok, ma dire che per via delle restrizioni non si potrà non è corretto perché non si sa nulla. Tant’è che ci sono tante spose che continuano ad organizzare per la loro data di aprile e non mollano ancora! Lo dico giusto per chiarezza e per non alimentare del panico!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anch'io dovevo sposarmi nel 2020 e l'ho rimandato a quest'anno. Anch'io, tra l'altro, mi sposo con rito civile direttamente in location, che è casa comunale. Noi abbiamo deciso di non rimandare più. Ovviamente c'è sempre preoccupazione e anch'io spero che con questo vaccino si possa risolvere la situazione e tornare alla normalità. Però io in genere sono una persona ottimista, che crede nella scienza e voglio credere e sperare che, da Giugno (quando mi sposerò) e ancora più da Ottobre (quando ti sposerai, se non ho capito male), le cose vadano migliorando. Io ho la fortuna di sposarmi in spiaggia, quindi all'aperto e di fare la cena in una sala con vetrate che staranno aperte, perché ci sarà caldo, almeno spero 😅 e la mia location non mi ha mai costretta a fare nulla. E pensa che il primo matrimonio saltato è stato proprio lì dove mi sposerò... è anche finita su tutti i giornali la notizia! Era l'8 Marzo, giorno di inizio del lockdown, quindi non potevano fare null'altro. Però il propietario mi ha chiamata recentemente e mi ha detto che, nonostante tutto, alcune coppie si sono sposate lo stesso. Secondo me non bisogna fasciarsi la testa prima di rompercela! Anche perché, se stiamo dietro a tutto quanto, il matrimonio dovrebbe essere rimandato all'infinito perché non si sa quando ne usciremo (spero presto). Io per questo ho deciso di andare avanti per la mia strada, anche perché per me rimandare il matrimonio significa anche rimandare la mia vita!!
    • Rispondi
  • Denyse
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Denyse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mi dispiace per la tua situazione.
    Anch'io mi sposo ad ottobre!
    Per il momento sono ottimista Tranquilla c'è la faremo 💪❤🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Chiara hai ragione! i miei parenti mi hanno anche detto "beh se vuoi, sposati in comune adesso e rimanda i festeggiamenti a ottobre con un rito non autentico!". Però per me non è la stessa cosa...ho scelto quel posto perche è magia pura...sognavo di sposarmi in un bosco all'aperto ed è lì che vorrei concettizzare il tutto. Fare un rito una seconda volta non autentico non mi darebbe quell'emozione. Posso aspettare,non ho fretta di sposarmi subito visto che già conviviamo....però certo mi piacerebbe che questo sogno si realizzasse il prima possibile senza troppi impedimenti.

    Tu quando ti sposerai?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, certo hai ragione.. ormai penso che siamo tutte un po’ legate da queste ansie e preoccupazioni.. perché ormai non si possono più fare pronostici, pensare se la data o il periodo potrà essere azzeccato.. l’unica cosa che possiamo fare è quella di sperare sempre in un momento migliore, sia per tutta la situazione ovviamente grave che ci circonda, sia per il nostro grande sogno.. capisco il tuo sentirti avvilita per questo incrocio le dita con te 🤞🏻 Dai speriamo bene per ottobre ❤️ E non cambiare idea riguardo l’organizzazione.. se vi siete innamorati di quel posto allora è lì che dovrà avvenire la vostra magia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara, ho bisogno di good vibes come la tua Smiley love

    se la situazione dovesse migliorare mi faccio anticipare anche io a giugno! è il mio mese preferito!!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dobbiamo aspettare che siano tutti vaccinati per tornare a fare le cose. Dobbiamo aspettare solamente che lo siano le categorie più a rischio, gli anziani e chi ha patologie, una volta vaccinate queste categorie saremo molto più tranquilli, i carichi ospedalieri, le terapie intensive, le morti di ridurranno drasticamente e anche le restrizioni via via si allenteranno. Ovvio mantenendo sempre delle misure minime di sicurezza. Se procediamo spediti con la vaccinazione e se arriva anche l'approvazione del vaccino di astrazeneca secondo me già verso marzo/aprile dovremmo vedere che la situazione migliora. Io mi sposo a giugno e sono molto speranzosa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, grazie per la tua risposta!

    Ieri ho ricevuta una telefonata da parte di una persona che mi ha buttato proprio giù. Mi ha detto che lei, lavorando in ospedale ha saputo da medici e virologi che questo virus proseguirà fino almeno al 2022 e che molte persone probabilmente non si sentiranno di venire e che la campagna dei vaccini potrebbe essere insufficiente ecc... So che non ha la verità in mano ma l'ultima cosa che volevo sentirmi dire a un giorno dalla cancellazione del matrimonio è proprio questo.

    Non so veramente cosa immaginare... speriamo davvero almeno di avere il vaccino per almeno la metà dei miei invitati (100 in totale) in modo da rischiare molto meno.

    Tu quando ti sposi?

    baci

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che tu sia stata costretta a rimandare dalla location! Vedrai che per ottobre le cose si saranno sistemate e potremo tornare quasi alla normalità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione