Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia

Matrimonio stile gothic

Lucia, il 27 Aprile 2016 alle 17:17

Pubblicato in Moda nozze 132

Carissime sposine e future sposine.. spero di non spaventarvi con questo topic. Volevo solo fare un piccolo sondaggio.. vedere se tra di voi c'è qualcuna a cui piace, affascina o semplicemente incuriosisce lo stile gothic...oppure forse la mia è solo nostalgia per un mondo che ormai fa parte del...

Carissime sposine e future sposine.. spero di non spaventarvi con questo topic. Volevo solo fare un piccolo sondaggio.. vedere se tra di voi c'è qualcuna a cui piace, affascina o semplicemente incuriosisce lo stile gothic...oppure forse la mia è solo nostalgia per un mondo che ormai fa parte del passato....

partecipazioni

partecipazioni

bouquet

bouquet

porta fedi

porta fedi

accessorio sposa

accessorio sposa

sposi 1

sposi 1

sposi 2

sposi 2

allestimento location

allestimento location 2

torta

torta

la band (lacuna coil)

la band (lacuna coil)

bomboniera

bomboniera

132 Risposte

• Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahahha no...proprio no!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto eleonora..il senso è quello... amore al di là di tutto!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho visto che vi sposate il 16 luglio come noi! Peccato siate di regio Emilia, vi avrei conosciuto volentieri (sento odor di metallari/rockettari!)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che fate al sole? Brillate? Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo!! Ti posto il nostro cake topper Smiley xd

Matrimonio stile gothic - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow alessandra!! sono stupendi i bouquet che hai postato...e anche le torte!! sicuramente gli invitati rimarranno sorpresi anche se il nostro stile non è così eccessivo!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie barbara..sicuramente per gli invitati diventa una cosa interessante...

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima alice.. come puoi vedere dalla mia immagine di profilo anche io amo questo film..e il tuo cake topper sarà fantastico!! sono d'accordo con te nell'affermare che il confine tra il gothic e halloween è sottile e che alcuni dettagli da me postati sono eccessivi..è stata una cosa voluta per vedere le vostre reazioni..effettivamente non sono temi estivi.. la maggior parte dei dark e metallari che conosco amano la stagione fredda..io e fm siamo l'eccezione...siamo vampiri baciati dal sole Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie consuelo... Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io amo i dettagli stereotipati e soprattutto non è mai stata mia intenzione trasformare il mio matrimonio in una volgare festa di halloween... per me il gothic è qualcosa di più profondo.. in questo topic ho volutamente scelto immagini "forti" diciamo così...

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie valentina...il porta fedi è una simpatica provocazione..quanto l'ho fatto vedere a fm si è messo a ridere..ovvio che il nostro porta fedi sarà una cosa completamente diversa!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bouquet per me è meraviglioso!! lo avevo preso seriamente in considerazione poi però alla fine ho scelto altro!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao paola stessa cosa per me... con la differenza che fm l'ho conosciuto in questo ambiente!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti abbiamo pensato a tutto il possibile per alleggerire e rendere l'atmosfera più elegante

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bara porta fedi è mitica! ma ovvio che abbiamo optato per qualcosa di diverso..anche se insolito! alla fine abbiamo deciso per un tema rock chic in bianco e nero per cui abbiamo alleggerito tantissimo e reso più elegante lo stile del matrimonio...sempre tenendo presente i nostri gusti personali!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace e affascina; ma ti dico la verità per quanto vedendoli magari in tv io esclami "ma dai che forte!" non avrei mai "il coraggio" di fare un matrimonio così. Sono più classica di quel che credo in fondo Smiley winking Ma se mi invitassero ad un matrimonio in stile mi adeguerei immediatamente correndo a farmi abto ed accessorri adatti. L'abito tutto nero è meraviglioso, e il portafedi a bara pazzesco, la torta questa postata non mi fa morire ma ne ho viste altre meravigliose; idem per il bouquet, questo non mi piace ma nel web ne ho viti altri meravigliosi!

Bouquet gotico 1

Bouquet gotico 1

Bouquet gotico 2

Bouquet gotico 2

Bouquet gotico 3

Bouquet gotico 3

Questa la volevo fare per me!

Torta gotica 1

Torta gotica 1

guarda questo topper che carino!

Cake topper gotico 2

Cake topper gotico 2

Torta gotica 2

Torta gotica 2

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non spiacerebbe essere invitata, ma fare il mio matrimonio così non ce la farei, ma solo xk non è lo stile che vorrei x il mio matrimonio!!del resto lo trovo affascinante
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li trovo terrificanti..anzi...cmq rispetto i tuoi gusti

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cofanetto porta fedi a forma di bara è STREPITOSO!!

A me non dispiace ma solo se moderato, nel senso che il passo tra la pagliacciata di Halloween e il gotico è molto breve e il confine molto molto sottile. I Lacuna Coil mi piacciono.

Un matrimonio con tutti gli accessori e cose che hai postato sarebbe veramente eccessivo però alcuni tocchi non sono per niente malvagi, anzi. Il bouquet è bellissimo e anche la torta decorata. Più che altro questo tema lo vedo più per un matrimonio invernale ma immagino che i gotici si sposino in inverno, magari ottobre non di certo con il sole a picco sui loro bei faccini candidi Smiley laugh

Io sono tendenzialmente una nerd ma nel mio piccolo amo Tim Burton e soprattutto Nightmare before Christmas. A questo proposito, ho proposto a fm di farci fare il cake topper con Jack e Sally e lui ha accettato di buon grado (altro nerd ma meno di me).

Giusto l'altro giorno ho finalmente avuto dalla mia amica che si occuperà di crearlo con il fimo la bozza del progetto. Ve la posto.

Jack e Sally

Jack e Sally

Non sarà proprio così al 100% perchè abbiamo cambiato qualche dettaglio ma questo progetto ci si avvicina moltissimo e sono soddisfatta. Non vedo l'ora di averlo tra le mani.

La cosa più divertente di tutte è che questo topper non c'entra una beneamata nè con la torta nè con i colori allegri del nostro matrimonio ma non mi interessa Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sarà "soft gothic"...

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Giugno 2017 Trento
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò fuori dal coro..ma lo adoro assolutamente, è un tema che può essere elegante misterioso magico ed elegantissimo..basta solo saperlo sviluppare!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Steampunk mi piace, è bello e alternativo ma non è il nostro genere!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è lo stile in cui vi riconoscete perché no.. però eviterei dettagli troppo stereotipati (ragnatele, bare...) per una questione di eleganza (pur sempre inserita nel contesto gothic). Il tema gotico può essere affascinante e misterioso senza necessariamente diventare una pacchiana festa di halloween Smiley winking Per esempio il boquet che hai postato è interessante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non spiace! Te lo dice una che da ragazzina aveva addirittura pensato si sposarsi nella cappella del cimitero... ecco non userei la bara porta fedi, ma per il resto non mi dispiace nulla, soprattutto il bouquet.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come colore del matrimonio abito bianco e nero, ma ecco è proprio lontano il nostro stile da tutto ciò ahhaha Smiley winking Mi mette un po' di paura, ma per esempio ad una mia amica sono sicura che piacerebbe un sacco!

P.S. Quel bouquet il foto, poi, è proprio brutto! ahahha Smiley winking

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ragazza avevo uno stile gothic, che negli anni si è evoluto in un abbigliamento un po' più sobrio, rimanendo comunque total black. All'idea di un matrimonio gothic però non ho pensato perché io e fm non condividiamo la stessa passione e il matrimonio è di entrambi. Bel topic comunque!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio in questo stile secondo ne puoi giocarsela bene con colori e dettagli....eviterei cose troppo pesanti!toni sul viola,mise en Place black & white, tulle nero ed abito con un bel bustier e dettagli scuri
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò l unica qui ma ti dico che mi piace! Magari eviterei la bara porta fedi Smiley xd Ma X il resto magari dando un pizzico di eleganza si può fare tutto! A me piace molto questo stile, pensa che volevo sposarmi con un abito nero (l'avevo visto in un video di avril lavigne forse nella canzone alice in wonderland non ne sono sicura ) me ne ero innamorata, ma alla fine anche se mi piace era troppo anche per me, ma se a voi come coppia vi rappresenta Xk no? Studiatela bene, senza eccedere ovviamente, se alla gente non piace pazienza alla fine non puoi metter d'accordo tutti! E poi le persone care sapranno che tipi di persone siete quindi non c'è motivo di vedere tutta questa stranezza! Pero tutto questo vale se non ti sposi in chiesa, altrimenti non vanno molto d'accordo le due cose secondo me
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gotico non mi piace, c'è il forte rischio di sconfinare in una festa stile halloween.Piuttosto se fossi in te valuterei lo stile steampunk.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il bianco e nero ci stanno..il gotic è tutta un altra storia! Bravi comunque avete deciso per qualcosa di più classico!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa proprio x me: odio il colore nero in generale...e questi addobbi li trovo davvero terrificanti! Ovviamente è solo una mia opinione, ognuno deve essere libero di seguire i propri gusti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao francesca! noi non abbiamo scelto questo stile perchè per un matrimonio, per quanto ci possa piacere, è un pochino eccessivo..anche se il bianco e nero sono il nostro tema!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione