Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Maggio 2018 Trapani

Matrimonio stile moderno

Rosaria, il 3 Luglio 2017 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutte, cosa mi consigliate per la realizzazione di un matrimonio in stile modermo, sia per gli addobbi in sala , in chiesa ecc.....

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 6 Luglio 2017 alle 10:20
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sere, concordo con te... Ho capito che è uno stile molto libero. Spero anch`io che in qualche modo le siamo state d'aiuto e abbia, come dici tu, tratto ispirazione.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Penso che tu abbia perfettamente ragione Smiley laugh Lo stile moderno e' difficile da definire, per ognuno vuole dire una cosa diversa...

Personalmente penso che vada di pari passo con lo stile di arredamento, per questo ho condiviso foto con rame, marmo, cemento, lampadine, forme geometriche... Per me questo e' "moderno" perche' rispecchia lo stile contemporaneo.

Sinceramente per me vasi lunghi con calle e bouquet con strass e foglie sottili intorno ai fiori e' uno stile classico. Invece sono sicura che non ci sia niente di country chic nelle foto...e' uno stile che a me proprio non piace, quindi lo saprei se le avessi pubblicate Smiley xd

In tutto questo spero che Rosaria abbia tratto qualche ispirazione, almeno per riuscire a definire cosa vuol dire "moderno" per lei! Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie a tutte...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io credo che la state un po confondendo perché le foto che avete pubblicato rappresentano diversi stili, alcune rappresentano il moderno, altre il classico (come i centrotavola alti con la composizione in cima e i vasi della terza foto pubblicati da Vanessa) e alcune il country chic(come le tavolate con le piante come centrotavola, i segnaposto con i ramoscelli d`ulivo e il menù ecc... A mio avviso lo stile moderno è rappresentato da vasi trasparenti o cilindrica bianchi con composizioni rotonde o a mezza luna, decorazioni come lanterne, cuscini, palle in vimini, dai centrotavola a specchi con candele, fiori e petali sparsi qua e la, da scritte in legno da usare come addobbi ecc
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche dalla location,cmq starei sul minimal,niente fronzoli ecc
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stile moderno e' bellissimo! Le tendenze 2017 sono: minimalismo, greenery, forme geometriche, marmo, rame, cemento. Quindi materiali e forme, insieme al fogliame, sostituiscono i colori.

Per le composizioni: fiori, foglie e candele sospese sul tavolo. Partecipazioni, tableu de mariage e numerazioni tavoli: plexiglass invece della carta.

Alcuni esempi:

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

matrimonio moderno

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco ottico invece di colore . Vasi di vetro invece delle ciotole di cermica/legno/plastica per le composizioni. E per i fiori qualcosa a gambo lungo con piccoli fiori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per uscire fuori dal classico e andare più sullo stile moderno ti consiglio di giocare molto col design vasi colonnine centritavola con vetro plexiglass e materiali plastici. Sono andata ad un matrimonio allestito più o meno così ed è stato diverso dal solito ma molto elegante ti allego qualche foto da cui puoi prendere spunto

Matrimonio stile moderno - 1

Matrimonio stile moderno - 2

Matrimonio stile moderno - 3

Matrimonio stile moderno - 4

Matrimonio stile moderno - 5

Matrimonio stile moderno - 6

Matrimonio stile moderno - 7

Matrimonio stile moderno - 8

Matrimonio stile moderno - 9

Matrimonio stile moderno - 10
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente evitare il legno e le cose troppo rustiche, in automatico vedrai che sembrerà tutto più moderno! e poi punta sulla semplicità, piuttosto che sugli addobbi troppo elaborati!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione