Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Luglio 2016 Roma

Matrimonio tema antica roma

Chiara, il 8 Giugno 2015 alle 15:31 Pubblicato in Nozze Lazio 1 14
Buongiorno a tutte! Sono una ragazza di Roma di 26 anni e, il 16/07/2016 mi sposerò con un ragazzo pisano! Attualmente conviviamo a Pisa ma siamo entrambi innamorati di Roma per questo abbiamo pensato di fare un matrimonio a tema antica Roma almeno per organizzare i tavoli, il tableau e le bomboniere. Avete qualche consiglio da darmi???? Soprattutto per le bomboniere perché sono parecchio in difficoltà. Per cercare di farmi venire qualche bella idea mi sto studiando come si svolgevano i matrimoni nell'antica Roma. Aiutatemi Smiley smile Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 3 Ottobre 2018 alle 09:02
  • Claudia
    Sposa Principiante Agosto 2019 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao buongiorno volevo chiederti da chi ti sei fatta fare la torta è bellissima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ma invece nessuno parla del bouquet. Che piante/fiori venivano isati nell'antica Roma?!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO! Guarda questo era il mio tableau

    tableau

    tableau

    segnatavolo

    segnatavolo

    Mentre questa era la mia torta

    torta

    torta

    Magari come bombiniera puoi fare il colosseo, o delle calamite con i vari monumenti di roma oppure un gladiatore..sarebbe molto carino!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2017 Ravenna
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi dovrei sposare il 2/7/17 , anche io come tema vorrei fare " antica Roma" la location e' sul barcone,mi puoi dare qualche idea? Centrotavola, fiori, segnaposto. Ecc... Grazie
    • Rispondi
  • Elsely
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Elsely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Ho le tue stesse idee e volevo sapere come hai gestito il tema! Noi sposiamo a giugno abbiamo le bottigliette di vino e stiamo impazzendo per i tavoli! Nn so come collegare le cose!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti vedere anche i vari giorni di festa che facevano a Roma che erano veramente tanti!i lupercali o i giorni che l'imperatore tirava il pane al popolo dalla terrazza(non so
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2016 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, congratulazioni per le tue nozze! Anche io mi sposerò il 21 maggio 2016 e come tema abbiamo scelto l'antica Roma!! Il mio Fm è un appassionato dei romani e Roma come città ha un grande significato per la nostra storia..! per i tavoli useremo gli imperatori e metteremo delle "curiosità" per ciascuno così da personalizzare maggiormente, sono ancora in alto mare su centrotavola e segnaposto ma se non mi vengono in tema li collego al colore e non impazzisco . Come bomboniere noi faremo certamente il miele (in piccole anfore di vetro così da richiamare le anfore romane), in alternativa anche delle piccole bottiglie di vino che era ampiamente consumato! Baci
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima idea...braviiii !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le idee
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Buffo leggerti, io sono di Pisa e anche mio marito, ma essendo decisamente PAZZO per Roma e la sua storia, abbiamo deciso di fare il matrimonio a tema.. innanzitutto i colori erano il giallo e rosso (a meno che tu sia laziale, il giallo rosso è d'obbligo Smiley laugh ) poi abbiamo fatto una foto in ogni posto importante di Roma e con questo ho fatto tableau e segnatavoli.. il riferimento che ti hanno dato al miele è vero ed è molto carino!! Comunque per qualsiasi consiglio contattami in privato se vuoi, essendo di Pisa spero di poterti essere utile!!

    Matrimonio tema antica roma - 1

    Matrimonio tema antica roma - 2
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i tablue potresti metterr i nomi dei monumenti di roma, colosseo, vittoriano, san pietro, sant'angelo, fori imperiali, fontana di trevi..senno le piazze piú belle di roma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo questa cosa del miele! È bellissima! Ottima idea... sicuramente ne tengo conto. Purtroppo i tavoli saranno circa 14 e quindi niente colli (cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo). Avevo pensato gli imperatori e terrò in considerazione il nome delle regioni. Grazie dell'aiuto prezioso!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere, vasetti di miele...se non sbaglio e' da questa usanza dell'antica Roma di mangiare il miele dopo le nozze che deriva il termine "luna di miele".

    Per i nomi dei tavoli potresti fare i re o gli imperatori, oppure scrittori latini (Cicerone, Virgilio), oppure potresti fare tipo una mappa dell'impero romano come tableau e assegnare il nome delle regioni dell'impero (Gallia, Britannia), o i nomi "originali" delle citta' (tipo Londinium, Lutetia, Costantinopoli). O, se hai 7 tavoli, i colli.

    Comunque tema bellissimo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione