Buongiorno sposine, ho letto che una tendenza del 2017 e' proprio lo sviluppo del matrimonio attorno a questo tema. Vi piace? Secondo me sarebbe una bella idea, soprattutto per gli sposi rustic chic
Visualizza messaggio citato
Ciao Alessandra, grazie mille! In effetti è carina come idea il nome dei tavoli... per quanto riguarda invece le frasi penso di aver trovato la soluzione... ci sono molti poeti e autori che hanno scritto poesie o menzionato in un libro l’ulivo, quindi penso di inserire quello.. 😊 che ne dici?
Molto bello il tema ulivo, l'avevamo preso in considerazionefin quando la mia migliore amica ha fatto come bomboniera unampolla di olio fatto da loro...
Ciao Stella, io mi sono sposata con questo tema 15 anni fa .. posso aiutarti , se ti fa piacere. Di frasi non ne misi. Però, il mio tavolo l'ho chiamato "olio extravergine d'oliva" a simbolo di una coppia DOC. Gli altri tavoli: ognuno con una qualità d'olivo. Il tableau era ricoperto di juta fissata in modo morbido , non tesa. Sui lati un intreccio di rami d'ulivo e nastro morbido in legno, lo acquistai da un fiorista. Devo dire che è stato molto originale e fu apprezzato molto anche dai titolari della location che lo tennero e lo utilizzarono per altre spose che lo preferirono alle loro usuali proposte. Sono stata molto soddisfatta del mio lavoro "amatoriale"
Ciao. Io mi sono sposata 15 anni fa e penso di essere stata la prima ad usare questo tema. È stato veramente elegante e azzeccato con il periodo del matrimonio, mi sono sposata a novembre. L'addobbo in chiesa era con anturium , rami di nocciolo ritorto e ulivo. Anche il bouquet era una rosa avorio ricomposta con intorno una corona di rami d'olivo intrecciati è una spirale in metallo. Il tableau era sempre a tema , ogni tavolo aveva il nome di ogni qualità di ulivo. Albero di ulivo sull'altare e all'ingresso della chiesa. Fu un matrimonio strepitoso. Elegante moderno raffinato. Sono contenta che nel tempo sia diventata una moda. Bello.
Lo trovo bellissimo come abbinamento. Ho visto che ti sposi il 22 giugno, potresti chiedere al fioraio se in quel periodo ci sono i fiori d'arancio.
Che fiore potrei abbinare secondo te? io comunque non voglio fare un vero e proprio tema, più che altro vorrei mettere due alberelli davanti la chiesa e poi qualche ramo metterlo nelle decorazioni floreali. ti faccio vedere una foto che ho trovato su internet
Secondo me andra' benissimo. Pensa che nella mia zona gli agrumeti sono tutti circondati da albero d'ulivo. Quindi per me e sarebbe la normalita'!
Io adoro questo tema. Infatti mi piacerebbe avere qualche ramo d'ulivo nel bouquet. Poi il nostro colore sarà dato da varie sfumature di verde Molto interessante e romantico come tema.
(L'ulivo rappresenta anche la solidità della famiglia)
Ciao ragazze! Anche io vorrei usare questo tema... mi sposo in Calabria in una tenuta immersa negli ulivi... volevo chiedervi un aiuto... avevo pensato di creare un tableau marriage con i nomi delle varie varietà di olive...e abbinare ad ogni nome sul tavolo una frase che associ l’amore e l’olio... però non riesco a trovare molte frasi a riguardo.. mi potreste aiutare? Sono disperata 🤦🏻♀️
Bellissimo..io mi sono sposata a luglio e ci siamo sposati nel nostro meraviglioso salento...in una location pieno di ulivi e lanterne e come bomboniere dei bonsaj di ulivo dentro ad un sacchetto di juta...simile alla foto che hai postato
Si io volevo fare proprio delle mini piante di ulivo come segnaposto ma quelle che trovo sono tutte più o meno 50 cm....qualcuna può aiutarmi a trovarle più piccole? 10/20 cm?