Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Ottobre 2026 Massa Carrara

Matrimonio tema viaggio

Elisa, il 10 Novembre 2025 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno s tutti, io e il mio compagno ci sposeremo il 3 ottobre 2026, abbiamo scelto tema viaggio, qualcuno L ha fatto o lo sta organizzando? Idee o foto?? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Paola, il 12 Novembre 2025 alle 07:53
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dei miei amici lo hanno fatto! Non ho foto ma il Tableau era un grande specchio ad ogni tavolo aveva il nome di una città in cui sono stati con in parte il disegno di un mappamondo con il pin di dove si trova la città! L'invito era un bellissimo passaporto fatto proprio con 5/6 pagine con le varie info, come confermare, dove alloggiare se qualcuno ne avesse avuto bisogno, molto ben fatto. All'interno c'era poi la carta d'imbarco personalizzata. Al tavolo non c'era granché di relativo ai viaggi, il segnatavolo aveva semplicemente il nome della città con una loro foto in quella città. Ho trovato carina anche l'idea che come bomboniera loro hanno preferito fare una donazione all'AIRC, ma per non lasciarci a mani vuote hanno fatto questa scatolina bellissima a forma di valigia con dentro i confetti Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa, se mi trovassi a un matrimonio a tema viaggio con i soliti aeroplani e valige lo troverei molto scontato e banale. Una coppia di miei amici l'ha usato ma era appena accennato, nelle partecipazioni e nei nomi dei tavoli che erano i luoghi dei loro viaggi (ne avevano fatti tanti) e in ogni tavolo c'era la loro foto durante quella vacanza.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 17 settembre con il tema viaggio. Ti metto qui qualche foto degli inviti, libretti promesse, cake topper, taglio torta, allestimento riti, tableau, porta fedi, centrotavola per sala da pranzoMatrimonio tema viaggio 1Matrimonio tema viaggio 2

Matrimonio tema viaggio 3

Matrimonio tema viaggio 4

Matrimonio tema viaggio 5

Matrimonio tema viaggio 6

Matrimonio tema viaggio 7
    I cerchi rappresentano il mondo
    Matrimonio tema viaggio 8

Matrimonio tema viaggio 9

Matrimonio tema viaggio 10

Matrimonio tema viaggio 11

Matrimonio tema viaggio 12

Matrimonio tema viaggio 13

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema viaggio è uno dei temi più utilizzati, se cerchi qui sul forum puoi trovare un bel po di spunti
    Nel frattempo ti mando queste inspo:
    Matrimonio tema viaggio 14
    Matrimonio tema viaggio 15
    Matrimonio tema viaggio 16
    Matrimonio tema viaggio 17
    Matrimonio tema viaggio 18
    Matrimonio tema viaggio 19
    Matrimonio tema viaggio 20

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi tema viaggio!
    Le partecipazioni le ho fatte abbastanza standard, semplici con il planisfero come sfondo e le frasi che facessero intendere il tema.

Le bomboniere sono calamite (perchè a fine di ogni viaggio le portiamo a casa come ricordo), vasetti di vetro con la sabbia e le conchiglie.

Il tableau richiama le partecipazioni, quindi planisfero come sfondo e i tavoli hanno i nomi di qualche posto che abbiamo visitato (effettivamente sono più i viaggi dei tavoli), i segnaposti sono biglietti d'imbarco (con il vero numero di volo che abbiamo preso).

I save the date semplici, come le partecipazioni.

Non abbiamo ancora deciso il topper della torta, spero che alla degustazione ci diano delle idee.

Sul mio profilo trovi qualche foto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🌍 Noi abbiamo scelto come tema il viaggio ✈️

Le partecipazioni erano a forma di carta d’imbarco, la bomboniera una lampada a mappamondo, mentre come segnaposti abbiamo realizzato delle valigette con dentro dei gattini giapponesi, per richiamare il nostro viaggio di nozze e accompagnarle con frasi sul viaggio.

Il tableau, realizzato dalle wedding planner della location, era composto da cornici con i nomi delle città a noi care (o che sogniamo di visitare), con valigie e simboli del viaggio sparsi qua e là.

Abbiamo scelto anche un porta buste a forma di valigia e un cake topper a tema viaggio. ✈️💍

Matrimonio tema viaggio 21
    Matrimonio tema viaggio 22
    Matrimonio tema viaggio 23
    Matrimonio tema viaggio 24
    Matrimonio tema viaggio 25
    Matrimonio tema viaggio 26
    Matrimonio tema viaggio 27

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! È uno dei temi più usati quindi idee ne trovi quante ne vuoi. Quello che vi consiglio è di usarlo se è una cosa che proprio vi accomuna e vi rappresenta e non solo per avere un tema. Cercate di svilupparlo in modo vostro, raccontando dei vostri viaggi (come ad esempio una degustazione di te, uno spettacolo di danze tipiche ecc..) e non con i soliti aeroplanini e valigette, per renderlo Comunque il più originale e vostro possibile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2026 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo già varie idee ma se avete consigli son ben accetti.
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao moltissimi sposi hanno o stanno realizzando il tema viaggio, io ho un po di idee ma in caso voi avete gia pensato a qualcosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione