Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino

Mattina o pomeriggio?

Antonella, il 28 Marzo 2020 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!!... ho bisogno di aiuto e consigli!!!... so che questo è un brutto periodo, ma organizzare i nostri matrimoni ci aiuterà a distrarci un po’!!!... scrivo questo topic perché ho bisogno di voi: al nostro matrimonio non ci sono molti invitati e io ho molta paura che loro si possano annoiare, per cui pensavo di sposarci il pomeriggio così che tutto il tempo che trascorrerebbero con noi fosse pieno, mentre il mio compagno preferisce farlo di mattina, lui è più tradizionale, per cui dice che va vissuta tutta là giornata, io condivido a pieno, ma come ho già detto non vorrei che si annoiassero, voi cosa mi consigliate???... help!!!

15 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 29 Marzo 2020 alle 04:32
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio di pomeriggio. Te lo consiglio vivamente! Non dovrai svegliarti all'alba x trucco e capelli, ma avrai una mattina libera per prepararti con calma. Le foto poi vengono bellissime al tramonto e gli invitati non si scocciano😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pomeriggio a me non piace, preferisco un matrimonio classico di mattina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti, secondo me devi partire da lì. Se vi sposate in chiesa, ci sarà il tempo della cerimonia; poi resterete senz'altro davanti alla chiesa per un po', non è che gli sposi escono e poi salgono subito in macchina e scappano via; poi il tempo di raggiungere la location, magari di fare qualche foto... aperitivo, pranzo... cerca di capire a che ora potrebbe finire il tutto, e vedrai che ormai una parte del pomeriggio sarà passata. Insomma studia bene i tempi.

70 invitati mi sembra un numero giusto, non troppi e neppure troppo pochi.

Vedrai che riuscirai a organizzarti benissimo Smiley shame

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione non ho pensato a quanto possa durare il tutto!!.. comunque ci sposeremo in chiesa!!.. quindi è già meno tempo in location!!.. grazie comunque 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo circa 70 invitati, ed ho pensato solo alla musica, senza animazione.. 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dovresti provare a fare un prospetto con i tempi: vi sposate direttamente in location? E a che ora? Quanto potrebbe durare l'aperitivo, quanto il pranzo seduti ecc... Credo che alla fine il tempo passerà abbastanza rapidamente...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, secondo me i matrimoni con pochi invitati vengono meglio, quelli con tanti invitati sono più dispersivi. Quanti sarebbero i vostri invitati?

Intendevo dire se hai già in mente qualcosa: musica, giochi, intrattenimento... tutte cose che rendono allegro un matrimonio

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendolo la mattina ho paura che non sappiano che fare il pomeriggio, che sia troppo lunga la giornata!!... comunque la location proprio sulla spiaggia, il ricevimento credo che sia come tutti, ci sarà l’aperitivo seguito da un buffet di antipasti e poi tutto servito, abbiamo optato per una band e alla fine della serata ci sarà un Dj, con l’angolo cocktail, non so se far preparare qualcosa da mangiare anche, comunque la mia paura è il pomeriggio!! Che faranno???
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici??..
    Comunque in che senso come pensavo di organizzare??.. scusa la mia ignoranza 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi a maggio potrebbero andar bene sia la mattina che il pomeriggio; non capisco però perché temi che i tuoi invitati possano annoiarsi. Secondo me il rischio noia è maggiore quando ci sono tanti invitati, perché i tempi si allungano troppo... soprattutto quelli del pranzo.

Ma quando gli invitati sono pochi in genere il rischio di annoiarsi c'è meno, perché di solito sono persone che si conoscono di più fra di loro e gli sposi hanno più tempo da dedicare a ciascuno.

Come pensate di organizzare il ricevimento?

• Rispondi
  • Florinda
    Sposa Abituale Luglio 2020 Levkas
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto dipende dalla stagione ! In estate meglio pomeriggio, di inverno quando le giornate sono corte decisamente meglio il giorno secondo me
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la mattina😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco sposarmi la mattina così ho tutta la giornata..secondo me facendo la cerimonia nel pomeriggio hai meno tempo per goderti il momento ☺️ anche noi non avremo tanti invitati☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è di sera xk lo trovo più romantico di sera 😍poi penso anche che avremmo tt la mattina x sistemarci cn calma la famiglia senza fretta ecc..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei 🙈 per me i matrimoni sono serali, non so perché ho questa preferenza.... Quindi da parte mia, il voto va alla tua proposta! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione