Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Menù alternativi per intolleranti

Jessica, il 3 Giugno 2024 alle 09:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Buongiorno a tutti, da voi come si comporta il ristorante con le questioni intolleranze? Preparano menù appositi per loro? Mantengono lo stesso menu cambiando solo quei 2/3 piatti? Non ho idea di come si muovono, noi abbiamo 1 persona intollerante al lattosio, e una lattosio+glutine... Se fosse solo lattosio immagino possa avere lo stesso menù solo con il cambio di un piatto... però non so in generale come fanno

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Giugno 2024 alle 08:36
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri avranno lo stesso menù solo senza glutine e con prodotti no lattosio per i vegetariani e vegani idem avranno lo stesso menù con la variante vegana o vegetariana
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne devi parlare con il ristorante. Noi abbiamo fatto un incontro a ridosso del matrimonio e abbiamo spiegato l'allergia che c'era tavolo per tavolo e abbiamo concordato dei piatti diversi.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da intollerante ho espressamente chiesto di fare (per noi persone speciali) lo stesso menù con le giuste accortezze. Io, spesso, ho mangiato insipido ai matrimoni, quindi ho chiesto per essere sicura 😊

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente sostituiscono i piatti dove ci sono gli allergeni Smiley smile il mio ex era celiaco e quando andavamo a questi eventi, lui aveva un menu dedicato, incluso aperitivo, in modo tale che non ci fossero neanche le tracce.

    Unica pecca, per cui se puoi informati bene, è la torta. Lui ha sempre mangiato la macedonia perchè raramente preparano dolci alternativi per i celiaci Smiley sad

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo in un agriturismo e i piatti saranno piuttosto tradizionali e "casalinghi", diciamo; il proprietario della struttura è molto disponibile e insieme abbiamo parlato e convenuto di fare un menù unico per i miei 5 invitati intolleranti in modo di accontentare tutti senza far impazzire la cucina. Alcuni piatti li abbiamo mantenuti uguali al menù "normale" con i vari accorgimenti e solo un piatto lo abbiamo sostituito. Oltre a questo avrò anche degli invitati vegetariani e per loro ho scelto dei piatti sostitutivi visto che il menù è per lo più a base di carne...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale fanno piatti appositi di solito, ma sul menu cartaceo sarà scritto solo quello “normale” senza le alternative per loro
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto segnare al catering le varie intolleranze e le ragazza in dolce attesa che non possono mangiare piatti crudi! ci pensano loro sostituendo i piatti, mi hanno fatto stare molto tranquilla a riguardo 🥹
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non è detto. A me hanno fatto delle buone proposte che non sono dei ripieghi.
    Stai tranquilla e vedrai che troverai delle soluzioni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiederò al ristorante, speriamo sia un menù studiato anche per gli intolleranti, quando c'è qualche modifica del genere poi stanno sempre sul basic un pò insipido Smiley sexy

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    io ho fatto presente che ci sono delle persone con intolleranze e allergie alimentari e allora alcune cose verranno variate solo per loro. Abbiamo valutato insieme le proposte.
    Ti consiglio di fare come ho fatto io e cioè scegli il menu e chiedi cosa è possibile fare per chi ha queste necessità. Vedrai che sapranno trovare delle soluzioni perché oramai purtroppo sono cose all'ordine del giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione