Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Menù classico o nouvelle cousine

Serena, il 7 Aprile 2020 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Cosa avete scelto per il vostro menù?

noi abbiamo optato per un menù classico romagnolo :

aperitivo buffet, antipasto semplice al tavolo, un primo pasta lunga e un primo ripieno, stinco alla birra e grigliata

tutto annaffiato con del buon vino rosso

9 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 19 Aprile 2020 alle 15:05
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi menù pesce
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente menù classico in quanto conosco i miei invitati e sopratutto lo preferisco in prima persona 😋
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo❤️ per una poverella come me che non ha mai mangiato cibo romagnolo (mi vergogno di non conoscere tutta la cucina del mio paese... Son terribile) c'è qualche informazione, dettaglio, in più sil menù? Soprattutto sulla pasta 🙃
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un menu classico del Varesotto e del nord! 😍 l’avevamo già deciso ma c’è ancora molto tempo, ma non lo cambieremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il menu romagnolo non si sbaglia mai 🤣🤙
    Noi non abbiamo ancora delineato bene ancora c'è tempo ma sicuramente staremo sul romagnolo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a pensare alla cucina romagnola mi viene fame🤤🤤🤤🤤🤤
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo testato alcuni catering e ci siamo resi conto che il cibo gourmet non era nelle nostre corde. Abbiamo scelto un menù più semplice ma molto gustoso, con aperitivo finger food in piedi, un primo di terra e un filetto alle pere e gorgonzola. 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho fatto un matrimonio romagnolo! La cerimonia si è svolta a Imola e il rinfresco in un paesino della provincia di Ravenna Smiley heart

Abbiamo fatto un menù molto particolare perché conoscevamo i gusti dei nostri ospiti, che erano pochi e tutti amanti del cibo "robusto", poi eravamo a novembre quindi ci stava.

Dunque:

- antipasto di salumi di mora romagnola con tigelle e crescentine, trippa in umido e fagioli con le cotiche (ebbene sììì Smiley laugh )

- bugie di tortellini con polpettine di ripieno (questa è un'invenzione del locale: praticamente una pasta fresca ripiegata tipo tortellino ma non ripiena, il ripieno sta fuori nel senso che sono piccole polpettine in umido con cui si condisce la pasta)

- spiedino di mora romagnola al lemongrass con caponatina di verdure

- maialino di latte al forno con patate e pomodori al gratin

Come accompagnamento il vino del territorio, il mitico Burson di Bagnacavallo!!!

L'unica cosa non romagnola è stata la torta, abbiamo scelto una pastiera napoletana perché ci piace come la fa il locale.

Altro che nouvelle cousine, a noi piacciono i piatti della tradizione Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che vince sempre, il classico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione