Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Novella Maggio 2024 Palermo

Menù di carne o di pesce?

Floriana, il 14 Novembre 2022 alle 10:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Salve ragazze, espongo un dubbio che ormai mi trafigge da giorni. Io e il mio fidanzato non siamo mai stati dei grandi patiti del pesce (tranne per alcune eccezioni dove magari è cucinato in maniera particolare): nel senso, se c'è, lo mangiamo, sennò ne possiamo fare a meno. Siamo più per la carne e...

Salve ragazze, espongo un dubbio che ormai mi trafigge da giorni. Io e il mio fidanzato non siamo mai stati dei grandi patiti del pesce (tranne per alcune eccezioni dove magari è cucinato in maniera particolare): nel senso, se c'è, lo mangiamo, sennò ne possiamo fare a meno. Siamo più per la carne e la cucina vegetariana.

Vengo al punto: eravamo partiti che volevamo fare un menù di carne/vegetariano con le dovute eccezioni per gli invitati (ad esempio più piatti per un'amica marocchina che come sapete non può mangiare la nostra carne, un invitato allergico al pesce, altri intolleranti etc.), ma parlando un po' così con diverse persone ci hanno detto come mai non abbiamo scelto il pesce visto che siamo in Sicilia (nel senso che comunque degli invitati, specie dal Lazio, si aspettino del pesce nel menù al maggio in Sicilia) e devo dire che questa cosa mi ha confuso un po' e non so più se virare verso un menù di pesce (con portate a parte per il mio fidanzato che lo disdegna proprio) o ritornare ad un'idea iniziale...
Vi ringrazio in anticipo Smiley heart

41 Risposte

  • Valeria
    Sposo Preciso Luglio 2023 Aosta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un menù di carne e pesce poi ci sarà il menù x celiaci ma mi era sfuggito la parte vegetariana 😅
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente l'antipasto e aperitivo sarà sia carne che pesce
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mangio pesce, partiamo da questo presupposto...e sono siciliana. Dipende in che zona della Sicilia fate il ricevimento: se siete in zona montana fate tranquillamente carne con le dovute eccezioni, se siete zone neutre/vicino al mare andate di pesce con la possibilità dell'opzione carne per chi lo preferisce (io sto facendo così)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Il mio consiglio è di scegliere quello che più vi piace. È il vostro matrimonio, non degli invitati. Poi per esigenze alimentari differenti confrontatevi con la location/catering 😊

    Buoni preparativi!!

    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un primo di pesce e un altro primo senza pesce anche se avremmo voluto fare due primi di pesce dato che a mio marito piace,però per accontentare tutti abbiamo deciso due opzioni
    Risotto con gamberi marinati al lemongrass e zenzero fresco sfumato con martini dry
    Schiaffoni napoletani con datterini spadellati al basilico e burrata stracciata condita con pepe selvatico ed olio pugliese
    Tagliata di manzo cotta alla griglia con salsa al rosmarino,pomodorini confit e rucola selvatica, accompagnata da millefoglie di patate e speck
    Sono rimasti tutti soddisfatti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare il menu che più vi piace indipendentemente da carne o pesce…poi se ci sarà qualche invitato che nn mangia uno dei due potrete chiedere L alternativa alla location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno e dovete scegliere ciò che più vi piace. Se il pesce non è di vostro gradimento pazienza se non ci sarà, gli invitati se ne faranno una ragione😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete cambiato idea solamente per gli invitati vi dico non fatelo! Il matrimonio è il vostro, dovete decidere voi, lasciate perdere i pareri degli invitati perchè non ne uscite più Smiley xd

    Se invece vi sembra troppo tutta carne farei un primo di carne e uno di pesce + secondo di carne Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di andare sulla carne/vegetariano come hai detto perché: hai detto che ci sono allergici/intolleranti e con il pesce non è facile sostituire mentre con un menù di carne ci sono più varietà soprattutto per la tua amica marocchina che al posto della carne di maiale ci sono altre carni che può mangiare; lo sposo non mangia il pesce e in primis dovete essere voi sposi a scegliere in base ai vostri gusti; in generale hai detto che il pesce non lo mangiate molto volentieri quindi non ha senso scegliere un menu con cibi che non vi piacciono. Quindi fossi in te mi orienterei sulla carne

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione