Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Menù matrimonio😱

Francesca, il 28 Gennaio 2021 alle 14:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Ciao sposine! Il periodo dei matrimoni si fa sempre più vicino e si avvicina il momento di dover decidere il menù per il grande giorno! Non sto qui a chiedervi cosa sceglierete, perché so che in ogni caso saranno belli ed abbondanti🐷😂 La mia domanda è: vista la situazione attuale le vostre strutture...
Ciao sposine!
Il periodo dei matrimoni si fa sempre più vicino e si avvicina il momento di dover decidere il menù per il grande giorno! Non sto qui a chiedervi cosa sceglierete, perché so che in ogni caso saranno belli ed abbondanti🐷😂
La mia domanda è: vista la situazione attuale le vostre strutture come stanno gestendo le famose prove menù?Vi dico chiaramente che la mia ha pensato bene di abolirla completamente (non vi dico come sto🤬😤). Praticamente hanno deciso di farci scegliere attraverso delle foto!! A me sembra ASSURDO!A voi come sta andando? Qualcuno ha preso la stessa loro decisione o a voi è andata meglio?

77 Risposte

  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, non oso immaginare quello che state passando.. vedrai che si risolverà, tranquilla! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si appunto! Già uno si sforza ad essere positivo ed ottimista, ma quando succedono queste cose veramente mi verrebbe voglia di mandarli...a fare una bella girata!!!Smiley winking capìsc a me!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già la situazione è quella che è.. poi si mettono pure loro! Immagino guarda, fammi sapere un po...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai capito! Guarda a me una delle cose che più mi ha colpito di loro era proprio questa! L'organizzazione, servizio bellissimo..impeccabile! E mo?! Ci sono rimasta davvero male guarda..voglio vedere poi di persona cosa mi diranno e che ne verrà fuori! Ti farò sapere..

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei battere la testa nel muro in questo momento!

    L'unica cosa che mi resta da fare è scendere e andare a parlarci personalmente. Spero solo di riuscire a mantenere la calma ahahahah. Loro secondo me non si rendono conto di quant'è difficile!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito. Ma tu almeno lo sapevi e ne eri già a conoscenza prima di questa cosa! Loro ti hanno informata e a te è stato bene..noi eravamo rimasti per fare la prova e così non è..

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me davvero mi sembra assurda come cosa! Non ho parole... perchè comunque per la nominata che ha dovrebbe essere il top ed invece....

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Natalia..forse fai la cosa migliore! E' che all'inizio le cose non erano così. I patti erano altri, per questo mi girano ancora di più!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma mi pressano! Mi hanno fatto un sacco di telefonate per chiedermi quando scendo per definire il menù e che se non potessi scendere a breve di fare tutto via Skype..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che scuse accampate a caso!! Già il periodo è difficile per tutti, so cosa vuol dire organizzare in piena pandemia, ed è importante che i fornitori ti vengano incontro e ti capiscano. Ti dirò che i nostri ristoratori sono stati impeccabili! Ho capito che per loro diventa più laborioso ma scusa siete voi che poi li pagate quindi ecco potrebbero anche fare un piccolo sforzo, le cose sono cambiate un po' in tutti i lavori, dovrebbero semplicemente capirvi. Anche perché se poi scegliete qualcosa che non vi piace è anche peggio per loro, cioè rischiano cattiva pubblicità senza motivo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo sai che non ne sono sicura, noi lo abbiamo prenotato già sotto covid quindi ci hanno detto che non si poteva fare la prova, ma non so come fanno nelle situazioni normali

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca 🌺🌺🌺 guarda non so ancora perché io firmo i contratti con i fornitori 2 mesi prima dall'evento, la pandemia non c'entra, é il mio approccio verso la giornata delle nozze, ti direi che non mi piacerebbe per niente andare alla cecca visto che non sono i luoghi di sabato sera dove conosci già la qualità, anche se sono professionisti, ma il senso di non sapere com'è sarà crea un'ansia non necessarea e non è una cosa buona per me 😕
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Digli che vi sentirete più in la...

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ho visto che ti sposi a settembre, dirti no già ora mi sembra assurdo! Potreste tranquillamente fare una prova verso aprile/maggio (stando proprio in anticipo), tanto devono ordinare tutti gli ingredienti ora? Mi sembra improbabile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela! Ma a voi sempre per via del covid o per prassi del catering?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma sai la loro "scusa" qual è? Che loro per fare la prova menù hanno sempre organizzato questi open day, dove cucinavano tutto il menù, la gente assaggiava e si segnava quello che più gli piaceva e poi alla scelta venivano tirate le somme. Dato che ad oggi questo non si può fare, non vogliono trovare un'alternativa, perchè per loro sarebbe troppo dispendioso! Non hanno l'abitudine di fare la prova singola, tipo cena via! Quindi per non rimetterci loro, lo mettono in tasca a te! Perchè se avessero voluto una soluzione l'avrebbero trovata eccome!! E' gennaio!! Che mi rappresenta farmi scegliere il menù 8 mesi prima!! Non ho ancora scelto il vestito, devo scegliere il menù!!! MahSmiley surprise

    Non so se ridere o piangere ahahahah

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche a noi niente prove, io conosco il catering da anni quindi anche alcuni loro piatti, però il mio fidanzato no e mi dispiace non possa provare nulla, anzi a noi nemmeno le foto solo una lista piatti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nota 😅😅 ma hai perfettamente ragione! Noi ci siamo sposati lo scorso anno e le abbiamo fatte giusto la settimana prima del lockdown. È vero chea situazione adesso non lo permette ma non vi sposate tra un mese, il tempo c'è e avanza! Sentili e fagli presente che vuoi assolutamente fare le prove. Se proprio sono irremovibili che vi facciano l'asporto.. che anche quello è abbastanza riduttivo! Prova a pressarli un po', facendo comunque presente che potete tranquillamente aspettare in primavera/estate
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, anche la mia struttura usa fare l'open day e avrebbero dovuto farlo i primi di gennaio con tutti gli sposi del 2021. Ovviamente non è stato possibile farlo e questo lo capisco! Hanno pensato di fare una videoconferenza con tutti gli sposi per "sostituire" l'open day (a mio parere molto inutile) e va bene. Ma perchè mi obblighi a scegliere il menù oggi, da un catalogo, senza nemmeno provare ad aspettare marzo/aprile per vedere cosa succede e cercare di mettere insieme un'altro open day? O cercare di trovare una soluzione diversa! Loro se la sono cavata così e amen..ma io mi domando, sono l'unica pazza che si domanda questa cosa e agli altri sposi sta bene? Perchè a quanto sembra sono io la rompic....i e basta!

    E se loro mi diranno purtroppo la situazione è questa che devo fare? Mandare tutto all'aria?! Scusa lo sfogo, ma sono proprio al limite della mia pazienza!!Smiley cry Smiley cry

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Stanno mettendo alla prova la nostra pazienza!! ahahaha

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, sicuramente è quello che farò! Ma se non mi danno alternativa che faccio?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto. Veramente non capisco e non ho paroleSmiley angry

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,io avrei l'open Day a marzo ,ad oggi nessuna novità ma spero vivamente che posso andarci (DPCM permettendo) anche perché mi sembra assurdo scegliere senza assaggiare
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente appena ci andrò glielo farò presente! Secondo me hanno voluto trovare la soluzione più breve e indolore per loro. Anche perchè mi sposo a settembre, perchè la fretta di farmi scegliere adesso il menu?!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh! Brava Silvia! Avrei potuto capire se avessero preso questa scelta per gli ospiti prossimi al matrimonio e allora, in mancanza di altre alternative, poteva essere una soluzione! Ma per chi si sposa in estate!! potevano aspettare e trovare una soluzione alternativa! Così lo trovo davvero scorretto! E se quello che scelgo non mi piace? Con chi me la prendo? Sai quante volte vado al ristorante e scelgo una cosa perchè penso che sia buona e poi invece non è cosi!

    Ma sicuramente glielo farò presente quando andrò! Mi fumano le orecchieSmiley angry Smiley ups (non so se si nota ahaha)

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi spose 2020/2021 dovranno farci una statua per la pazienza e tolleranza che stiamo avendo

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avrei preferito così anche io. Mi sembra più logico che obbligare a scegliere ora senza valutare un opzione alternativaSmiley ups

    Devo mantenere la calma ahahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero Danila? Come sceglierete il vostro menù?Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già lo capisco di più il voler aspettare che far scegliere d'obbligo il menù adesso su un catalogo fotografico!! Io per esempio che mi sposo a settembre, avrei aspettato anche Aprile o Maggio se in quel caso mi avessero fatto fare la prova! Veramente non trovo il senso guarda..io credo che tu sia più fortunata di me!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di sì... poi vi farò sapere 😀😀 e possibile perché siamo gialli non per altro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda mi sembra assurda come cosa.. come hanno detto le altre ragazze, richiama la location e digli che non hai intenzione di scegliere un menù senza aver provato nulla.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello Claudia!Smiley shame Vi faranno fare la normale prova dei menù?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione