Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Menù matrimonio😱

Francesca, il 28 Gennaio 2021 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 77
Ciao sposine!
Il periodo dei matrimoni si fa sempre più vicino e si avvicina il momento di dover decidere il menù per il grande giorno! Non sto qui a chiedervi cosa sceglierete, perché so che in ogni caso saranno belli ed abbondanti🐷😂
La mia domanda è: vista la situazione attuale le vostre strutture come stanno gestendo le famose prove menù?Vi dico chiaramente che la mia ha pensato bene di abolirla completamente (non vi dico come sto🤬😤). Praticamente hanno deciso di farci scegliere attraverso delle foto!! A me sembra ASSURDO!A voi come sta andando? Qualcuno ha preso la stessa loro decisione o a voi è andata meglio?

77 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Febbraio 2021 alle 19:40
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno è qualcosa..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti!!
    Noi dovremmo avere la prova pranzo domenica 28 febbraio (organizzata dal ristorante da mesi), ma se per dpcm dovessero chiudere i ristoranti anche a pranzo, la prova salterá, rinviata a data da destinarsi (non so quando, dato che dovremmo sposarci a giugno 2021). Una cosa è certa: il divieto di spostamento tra regioni fino al 27 marzo (noi siamo tutti della Lombardia e del Piemonte). Sinceramente non so come faremo, anche xchè, il ristorante ci chiede l'acconto al momento della prova. Inoltre, se dovessero bloccare i matrimoni e i vari ricevimenti, oppure chiudere i ristoranti anche a pranzo, l'acconto non ce lo restituiscono!! Lo "congelano' x la data che abbiamo fissato x giugno 2022, in caso di impossibilità per covid.
    Questo vale per tutti gli acconti versati: fioristi, fotografo, stampe di menu, bomboniere ecc..Inoltre saremo costretti,nel caso in cui non si riuscisse a fare ilmatrimonio quest'anno, a fare ristampare le partecipazioni con l'eventuale nuova data dell'anno prossimo. Quindi la spesa delle partecipazioni raddoppierebbe. Siamo veramente demotivati ed esauriti mentalmente e fisicamente. Stiamo organizzando tutto da agosto 2020 e, allora, le prospettive per il 2021 erano mooolto più positive, dato che si parlava di iniziare i vaccini già a novembre-dicembre 2020. Siamo quasi a marzo 2021 e stanno a malapena iniziando a vaccinare la fascia over 80.Un'altra cosa assurda che ho letto su vari forum é l'ipotetico "obbligo di tampone" per tutti gli invitati, circa 3 giorni prima delle nozze. Assurdo xche il ristorante stesso ci ha chiesto la conferma esatta del numero degli invitati 1 mese prima esatto.Se qualcuno/a di voi ha qualche consiglio o idea, sono sempre ben accetti!Grazieee💗
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtoppo niente da fare. La situazione è questa è abbiamo dovuto scegliere il menù senza prova. Da te com’è? Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che senso ha abolire la prova menu? i ristoranti sono aperti a pranzo in area gialla....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sei andata oggi per la scelta menù??
    Leggendo il tuo commento e vedendo tra i tuoi fornitori penso che abbiamo scelto la stessa location... com'è andata?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    la villa che abbiamo scelto ci ha fatto fare la prova quando la nostra regione era in zona gialla, così da non avere problemi!Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Novità sulla scelta del menù???
    Siamo nella tua stessa situazione...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi oggi ci siamo incontrati per mettere giù il menù e verso marzo faremo la prova, nessuna modifica causa covid!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro Silvia! Io andrò il 18 a parlare con loro, ma credo di non avere speranze😤
    Spero che a te vada meglio. Incrociamo le dita per noi🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è definitivo potremo eventualmente cambiare! In settimana proveremo a chiamare la location, essendo tornati in zona gialla magari riusciamo a fare una prova menu 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia!
    Quindi anche tu sei stata costretta praticamente a scegliere senza provare?
    Ma quello che hai scelto è definitivo o ce la possibilità che più avanti ti facciano provare qualcosa ed eventualmente cambiare idea?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io futura sposa 28 maggio 2021, (mai rimandato) proposta di novembre 2019...scegliamo la location a gennaio 2020..inizialmente ci dissero che la prova menu ce la avrebbero fatta fare a maggio 2020 x avere più o meno gli stessi piatti della stessa stagione...
    Ovviamente a maggio 2020 tt è saltato.. Rimandata a fine estate... Poi fine estate (giustamente) hanno dato priorità agli sposi che avevano rimandato.... Poi in autunno nuove restrizioni... Poi le chiusure... Ora anche noi ci troviamo ad aver mandato già tt le scelte alla location.. Anche del menu, senza, ad oggi, aver effettuato la prova.
    Nella prossima settimana proveremo a chiamare e sentire... Anche xk non abbiamo notizie da prima di Natale 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, nel tuo caso è una presa di posizione decisamente prematura! Fino a settembre ci sarà senz'altro modo di fare le degustazioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma appunto non c'è proprio fretta.. Brava fatti valere 👍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto poco corretto da parte loro chiederti di scegliere attraverso una foto! Un conto è la scelta del menu, ma la degustazione non può mancare! Noi faremo a breve la seconda per provare anche altri piatti, il catering sta cercando di incastrare gli appuntamenti (so di sposi che faranno la degustazione alle quattro del pomeriggio 😅), in qualche modo dovrebbero riuscire ad offrire questo servizio anche a te!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai attraverso le foto nooo... Se poi alla fine non vi piace? Se non sapete cosa c'è nel piatto come farete a scegliere? Se dopo il piatto non riesce come la foto?? Ce no...
    La nostra ha detto che per ora possono venire anche i genitori... Se cambia qualcosa invece solo noi due
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location a prescindere dal covid le prove menù le organizza singole ossia sola la coppia sposi oppure coppia sposi + rispettivi genitori.
    Quindi l’altro giorno mi hanno detto di vederci a marzo per la scelta menù e ad aprile faremo la prova menu! 🍀
    Dovresti pretenderla la degustazione... a scatola chiusa non va bene 😌
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io. Grazie Angela😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo tu ti sei trovata davanti la cosa a fatto compiuto e senza possibilità di scelta, spero riusciate a trovare un punto d'incontro

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò.
    Appena avrò modo di scendere ci vado a parlare da vicino e vediamo a cosa arriviamo. Incrocia le dita per me🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahah apparte gli scherzi ,potresti chiedere loro una prova menù a pranzo ,in effetti si può pranzare fuori in questo momento ,se non si sentono di fare l'open Day dovrebbero come minimo offrirti un pranzo con i loro assaggi e così decidere il tuo menù
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    AHAHAHAHAHAHAH

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito che per certe cose la diplomazia non conta ! E quindi farei la pazza !
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere😱. Proprio assurdo, poi avendo tempo fino a settembre. Vai a parlargli e gli dici che avendo tutto il tempo tu la vuoi fare come avevate patuito!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nn mi scoraggio affatto! Tanto comunque vada noi ci sposeremo lo stesso😉 abbiamo già rinviato nel 2020, quest' anno sarà il nostro anno 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente abbiamo prenotato un pranzo per capire per lo meno se è valida la cucina però sceglieremo i piatti in base a ciò che ci piace di più in menù a noi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato un incontro con lo chef per Aprile, penso che si farà!🤞🏻Spero anche che nel loro menù ci sia qualcosa a base di bergamotto, un agrume tipico della nostra Calabria! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non riesci a trovare un punto d'incontro con loro esprimendo il proprio disappunto? Comprendo che in molti, dopo che hai firmato il contratto 😏, se la tirano e si comportano in magniera "Ormai é fatta 😈" ma magari gli spieghi che non vuoi stare in ansia non necessarea, con tutto il risto che c'è già intorno, per una cosa risolvibile com'è la prova, se non possano ospitare per la prova a causa dei DPCM possano fare comunque la prova da portar via é una soluzione ad oggi "consegna a domicilio" 😉 Per farti capire io quando ho scelto diversi luoghi adatti per noi(non erano i classici luoghi sale ricevimento ma erano i luoghi suggestivi di ristoro) sono andata a mangiare senza dire che o chiedere nessuna informazione(l'anno scorso, trovati su questa app) gli ho scartati tutti, immagina 😳😬, per farti capire, non può la qualità dei menù da 160-200€ essere inferiore a fronte di un ristorante con il menù di pesce abbondante a 40€ a testa in senso di cucinato perché é chiaro che se cucina così la cucina di quel posto per il matrimonio non é che fa il salto di qualità 😉😆, sono stata nei posti dov'è i luoghi sono suggestivi per un matrimonio raccolto e i menu da 200 e anche da 250 a testa, ma non era cosa 👎, come chiamo io "affare per i turisti" il ristorante che é un buco senza finestre sotto casa la cucina sa fare meglio 😳😬 a 40€ il menu 😆😆😆

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero.... noi abbiamo avuto un incontro con lo chef e abbiamo scelto insieme il menu... abbiamo scelto noi sotto consiglio suo le cose che più ci piacevano.... ci fidiamo molto dello chef anche perché parlano le recensioni positivissime e alcuni dei nostri fornitori sono stati ad alcuni matrimoni nella nostra location e ci hanno confermato che il cibo è di qualità altissima... infatti siccome noi abbiamo scelto principalmente pesce lo chef ha specificato che magari un pesce scelto può cambiare in base al pescato del giorno... sono in una botte di ferro con loro mi fido ciecamente non ho bisogno di fare prove menu ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhh, capito che voglio dire? Che dovrei fare adesso? Andare là e dire cosa? O mi "sottometto" a questa cosa o devo scatenare l'inferno!

    Che dovrei fare? Smiley ups Tu che faresti?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato tutti fornitori molto comprensivi e molto disponibili, però una mia amica ad esempio ha dovuto andare lei stessa a misurare con il metro le distanze per ciascun invitato un mese prima del matrimonio per capire come sistemare la gente... Scusa ma non mi sembra una mansione degli sposi 😅 ormai purtroppo la situazione si sta facendo insostenibile per tutti, è vero, ma penso che alcuni non si rendano proprio conto che sposarsi in queste condizioni non è esattamente una passeggiata!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai perfettamente ragione,in effetti potrebbero aspettare anche il DPCM di marzo ,d'altronde si può andare a pranzo fuori( che io sappia ),quindi volendo avrebbero potuto farlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione