Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Esperta Dicembre 2024 Firenze

Menù vegano

Francesca, il 19 Ottobre 2024 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti/e!! Dubbio! Ma in un menù vegano cosa ci si potrebbe mettere?! É un dubbio forse “infondato” perché ancora devo mettermi d’accordo per il menù in generale e magari lo sa meglio di me la proprietaria 🤣😅 ma riflettendoci ho pensato che voi mi potete dare qualche spunto!!

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Ottobre 2024 alle 21:53
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩 grazie mille per la tua esperienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, guarda a noi è capitato proprio l'altro giorno di andare a parlare con un catering mentre stavano allestendo un matrimonio e addirittura in quel caso gli sposi per loro scelta avevano selezionato l'intero banchetto vegano per tutti gli ospiti.. ti assicuro che per quel poco che abbiamo potuto intravedere (ovviamente ce ne siamo andati appena arrivavano gli invitati di quel matrimonio) era un banchetto bellissimo super variegato .. per curiosità poi ho chiesto alla tipa del catering come fosse andato (perché anche lei stessa era un po' titubante all'idea di una cosa vegana per tutti) e, a quanto pare, sono rimasti tutti soddisfattissimi e alcuni invitati sembrerebbero essersi avvicinati a questo nuovo mondo..tutto questo era solo per dirti che, secondo me, non serve manco che ti ci fai il pensiero.. quando farete la scelta del vostro menù, il catering senz'altro vi saprà proporre un menù vegano altrettanto degno di un banchetto nuziale 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Sicuramente la location sarà attrezzatissima a questo genere di menù, parlane con chi se ne occupa, senza porti il minimo problema!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara spero di esserti stata utile!! il catering è l’unico aspetto dove posso dare consigli un po’ più dettagliati😂😂
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️..
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito loro propongono delle alternative quando tu gli invii le esigenze alimentari dei tuoi invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio Jessica!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora dobbiamo parlare dei menu 😨😣e delle varie opzioni. Di materie prime non mi preoccupo perché sono buone, ma in effetti tofu o seitan deve essere reperito altrove. Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, spero mi diano un po’ di opzioni. Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua esperienza
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prima fatto la prova menù e una volta scelte le portate ho comunicato alla struttura le varie intolleranze alimentari e i menù “particolari” dei miei ospiti, io avevo ospiti vegetariani nessun vegano ma la struttura mi ha mandato un elenco di piatti sia vegetariani sia vegani e ho potuto scegliere un buon menù alternativo, così anche per il menù degli intolleranti.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche suggerimento è sempre ben accetto, però ti consiglio, se non siete del settore magari aspettate la prova menu… è una volta provati i piatti potrete confrontarvi con la cucina e dire se magari qualcosa lo preferivate in un altro modo… perché se iniziate a tirare fuori opzioni che nemmeno voi sapete se sono possibili o no si perde solo tempo… guardate intanto cosa vi viene offerto e da lì si va a lavorare per strutturare un menu
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora da persona che lavora nel settore, ti assicuro che se una struttura o un catering mette a disposizione un qualsiasi tipo di menu è perché ha delle conoscenze al riguardo e può offrirti consigli e soluzioni rispetto a cosa è meglio offrire.
    oggi anche i menu vegani, come i vegetariani, stanno prendendo sempre più piede e devo dire che le possibilità sono notevolmente aumentate.. l’unica cosa un po’ difficile è reperire delle BUONE materie prime (come il tofu o il seitan che garantisco non dovrebbero essere i copertoni che si trovano al supermercato) e purtroppo anche abbastanza costoso, ma sicuramente, se vi è stato detto che era possibile vedrai che non ci saranno problemi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno proposto un menù spaziale completamente veg! Sicuramente il catering ve ne può proporre uno altrettanto spaziale
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà lo stesso ristorante/catering a proporti l'alternativa vegana, non temere, è il loro lavoro. I menù alternativi non sono una gentile concessione ma una prassi normale di chi fa questo lavoro ed è del settore.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Volevo capire solo se ci sono opzioni che possiamo suggerire noi ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno che decidete voi sicuramente il ristorante ha le alternative vegane ai vari piatti che propone basta che segnalate quante persone e ci pensano loro
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menù vegano 1

    Menù vegano 2
    Menù vegano 3

    Menù vegano 4

    Qualche Idee di cui puoi chiedere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, magari la proprietaria ci darà dei suggerimenti ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha!! Si è vero c’è quasi tutto vegano ma vorrei capire se c’è qualcosa di più “ carino” da potergli mettere nel menù ☺️
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io avrò vegani...puoi mettere verdura, CI Sono delle cotolette vegane, Al giorno d oggi CE quasi tutto in Versionen vegana...e Chi mangia Cosi sicuro apprezzerà... perché sinceramente Chi vuole mangiare vegani non Credo Si lamenti del Gusto 🙈😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che più della proprietaria ne saprà lo chef
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione