Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimina
Super Sposa Giugno 2014 Treviso

Meraviglioso viaggio di nozze in Thailandia, Kuala Lumpur e Bali: diario di viaggio

Mimina, il 12 Febbraio 2015 alle 20:36

Pubblicato in Luna di miele 253

Ciao a tutte, sfortunatamente la nostra luna di miele è terminata ma devo dire che è stato un viaggio meraviglioso. L'organizzazione è stata perfetta e tutto è filato liscio. Abbiamo visto 3 paesi molto diversi ma bellissimi ognuno nella loro diversità. Qui vi racconterò con foto e parole un pò dei...

Ciao a tutte, sfortunatamente la nostra luna di miele è terminata ma devo dire che è stato un viaggio meraviglioso. L'organizzazione è stata perfetta e tutto è filato liscio. Abbiamo visto 3 paesi molto diversi ma bellissimi ognuno nella loro diversità. Qui vi racconterò con foto e parole un pò dei posti visti e degli hotel in cui abbiamo alloggiato che sono stati bellissimi, ho perso ore a sceglierli, ho voluto che ognuno avesse una cosa particolare ed il risultato è stato perfetto e sicuramente ha contribuito a rendere la nostra luna di miele speciale. So che molte di voi, io stessa, pensano che l'hotel non importa, tanto serve solo per dormire. Io dopo questo viaggio devo dire che gli hotel contano, soprattutto in vdn..essere viziati e coccolati a tutti i passi , la sera quando si torna in hotel trovare un servizio ed una camera meravigliosa rende tutto più speciale..quindi se potete permettervi vi consiglio per la luna di miele di alloggiare in qualche hotel di lusso. Informarsi bene sui siti di specializzazione riguardo agli hotel proposti dal agenzia perchè dire 4 o 5*significa niente, dato che ci sono hotel da 5* a 80euro a sera e da 500...e la differenza è enorme tra l'uno e l'altro anche se hanno le stesse stelle.

Il primo paese visitato è stato la Thailandia.Volo con Qatar airways via Doha. Ottima compagnia, servizio impecabile, aerei belli e sistema di intrattenimento di ottimo livello, siccuramente non ci si annoia troppo...anche se io non so come avrei fatto senza scallo..12 ore al andata e 14 al ritorno se le avrei fatte con un volo diretto sarebbe stata molto dura per me..

Arrivo a Bangkok stanchissimi non vedevamo l altro che il letto ma ahimè al imigration ci aspetava una bella coda di 1,30 h e 1h di macchina fino al hotel..Il traffico a Bangkok è impressionante..Arriviamo in hotel e già gli ochi cominciano ad aprirsi e la stanchezza dopo 2 giorni senza sonno comincia a passare. Abbiamo alloggiato per la prima notte al hotel Millenium Hilton 5*, hotel sul fiume,in una camera executive, quindi con acceso al club lounge riservato. Intanto che ci preparano la stanza ci invitano nel club dato che era giusto l ora del tè del pomeriggio..beviamo qualche cocktail, qualche pasticino ed ecco che ci portano nella stanza... Avevo richiesto una camera ai piani alti con un ottima vista sulla destra ed eccomi accontentata. In camera una grande vetrata con una vista che a parole non si può descrivere.

Cosi ci accolgono in stanza..

WElcome to Hilton Bangkok

Welcome to Hilton Bangkok

La vista di giorno e di sera..molto romantica soprattutto la sera con i grattaceli che riflettono nel fiume

Milenium hilton bangkok

Millenium hilton bangkok

La sera siamo andati a prendere l aperitivo nel club lounge ma di fatto abbiamo fatto anche cena dato che c erano un sacco di cose squisite e da bere a volonta, alcoolici compresi.

Dopo abbimo approfitato della barca del hotel e abbiamo deciso di andare a fare un giro sul fiume per poi fermarci al Asiatique. Questo è un posto pieno di negozi, ristoranti, bar e tutto quello che serve per passare una buona serata, quindi consiglio.Attenzione è aperto solo la sera e ci si arriva con la barca o con il taxi.

Il giorno dopo facciamo una super colazione nel club con la stessa bellissima vista e andiamo nella fantastica piscina( ci sono persino delle piscinette idomassaggio con 2 lettini, apartate e intime, se andate presto perchè sono solo 4 e se le prendono subito.

Millenium hilton bangkok

Alle 12 facciamo il check out e cambiano hotel. Andiamo al Mandarin Hotel Managed by centre point, 4*, appena rinovato molto bello con un'ottima qualità prezzo. Non lo consiglio per la posizione in quanto bisogna sempre prendere il taxi per spostarsi da la ma per chi non vuole prendere i mezzi pubblici e gli va bene il taxi, è ottimo..niente di particolare in stanza se non per il wc super tecnologico con tanti comandi ecc..Negli ambienti comuni è molto lussuoso.

Dopo il check in prendiamo in taxi e andiamo al bellissimo(ma affolatissimo) grand palace. Posto molto grande con tanti templi al interno da vedere, ci abbiamo passato quasi tutto il pomeriggio.

bangkok

bangkok

bangkok

Finita la visita, in fretta prendiamo il taxi e torniamo in hotel che ho prenottato la cena al ristorante Vertigo grill al hotel Banyan tree. Tavolo prenottato un mesetto prima, avevo chiesto un tavolo angolare vicino al bordo e la ci hanno messo. Cosa dire di questo ristorante. Inutile dire che la vista dal 60 piano al aperto ti lascia senza fiato, neache le foto rendono giustizia al posto..Ristorante esclusivo con prezzi mooolto alti. Abbiamo speso 110euro per 2 antipasi e 2 primi..i secondi costavano dai 35 euro in su al piatto...

Mentre stavamo cenando ci hanno fatto una foto e alla partenza ce l hanno data come ricordo oltre ad un dolce per la nostra honeymoon. Consiglio assolutamete il posto oppure allo Scirocco nel hotel Lebua, sempre al aperto, stesso livello e stessi prezzi(senza foto ricordo pero).

bangkok

bangkok

Il giorno dopo siamo andati al mercato della domenica(chatuchak). E' il mercato al aperto piu grande del sud est asiatico, pieno di bancarelle con di tutto e di più.. Ci abbiamo passato tutto il mattino ma abbiamo visto solo una minima parte. Se siete di domenica in Bangkok lo consiglio. Da li siamo andati un pò in giro ai piedi per la città, abbiamo preso lo sky train e siamo andati alla stazione dei batelli.Abbiamo preso ilbatello e siamo andati al wat arun..siamo arrivati giusto al tramonto.

bangkok

In giro per la citta

bangkok

bangkok

Il giorno dopo abbiamo preso l aereo per Phuket.

Cosa dire di Bangkok..a me è piaciuta tantissimo..e ricca di contrarsti, dalla povertà di certi quartieri alla belezza di altri..dai mercati pieni di bancarelle ai lussosi centri commerciali, dai grattaceli al fiume, dai quartieri notturni a luci rosse dove passare le serate ai bellisiimi e moderni sky bar. Io mi ero molto informata sui posti dove volevo andare, infatti certe cose come mercato galleggiante e certi quartieri a lucci rosse come patpong o khaosan road le ho proprio saltate, dato che non so cosa ci sia di bello..è la patria dei backpapers che non sanno cosa significa il backpaper e vanno in giro sporchi ed in cerca di qualche ragazzina per passare la serata. Quindi ho preferito passare le serate in qualche sky bar anche se molto più costosi. Avrei voluto fare un giro anche in sukumvit road la sera ma non ho avuto il tempo..

Per le escursioni ai templi consiglio di non prenderle in quanto è veramente facile e sicuro andare da soli risparmiando i soldi che chiedono le agenzie.

PHUKET

A phuket alloggiamo per le prime 4 notti al boomerang village. Resort molto bello composto da cottages in mezzo ad un bellissimo giardino. Qui abbimo una suite arredata in stie thailandese. Fino alla spiaggia bisogna farsi una caminata di 15 minuti oppure ce la navetta del hotel.

phuket

Kata beach e kata noi beach sono state le spiagge da noi viste. Sono piccole e belle. Phuket-kata beach mi è sembrata molto più cara di bangkok. Molti turisti,p iena di ristoranti dai lussuosi alle bancarelle che cucinano per strada. Consiglio se si va in viaggio di nozze di prendere un hotel con spiaggia privata ma attenzione che ce ne sono pochi e molto costosi in quanto molto esclusivi.Gli hotel lungo mare in generale non hanno spiaggia privata quindi attenzione se in agenzia vi diccono che sono in spiaggia non significa che hai il tuo lettino sotto la palmetta. Phuket come isola offre tante spiagge alcune bellissime altre meno, se si ha tempo consiglio di vederle tutte.Alcune si raggiungono solo in barca. Il tempo ahimè non è stato dei migliori anche se eravamo in pieno periodo secco, i primi 3 giorni nuvoloso e pioggia alla sera, quindi vi consiglio di non tenere troppo conto delle stagioni.

La spiaggia di kata noi

phuket

Phi Phi island un paradiso.Consiglio di soggiornarci nella parte più tranquilla dove si trovano i resort Zeavola, Outrigger e Holiday inn.

phi phi island

phi phi island

phi phi island

thailandia

phi phi island thailandia

thailandia

thailandia

Dopo le 4 notti a kata beach ci spostiamo le ultime 3 notti a Cape Panwa nel hotel Cape panwa hote 5*. Che dire di questo hotel..alto livello, spiaggia bellissima privata e intima, suite da capogiro imensa con soggiorno, bagno immenso, zona bar, terazzo enorme con tavolino, lettino e vasca idromasaggio, vista incantevole verso la spiaggia ed il mare(l'avevo richiesta).Qui ci siamo tanto rilassati perchè vicino al hotel oltre a qualche ristorantino non ce niente, per noi perfetto.Qui proprio forse per la sua privacy ci hanno alloggiato negli anni diversi famosi attori come James Bond, di caprio, taylor ecc..

Lascio parlare le fotoSmiley smile

phuket

phuket

Vista dalla stanza e spiaggia

phuket

phuket

Relax in stanza e in spiaggia

phuket

phuket

Finite le 3 notti qui prendiamo il voloe alle 9 di mattina siamo già in Malesia a Kuala Lumpur, qui siamo stati solo una notte e quindi abbiamo visto solo la zona delle petronas tower che cmunque e l attrazione principale.Abbiamo alloggiato al hotel Traders 5*, pratticamente a 2 min dalle petronas. Hotel perfetto con una vista incredibile se si prenota le stanze con vista torri gemelle.

kuala lumpur

Vista di giorno e di notte

kuala lumpur

kuala lumpur

La citta

kuala lumpur

kuala lumpur

kuala lumpur

Le fontane danzanti molto belle da vedere e ascoltare

kuala lumpur

La sera siamo andati a cena nello sky bar del nostro hotel.Avevo già prenotato dal italia i divanetti vicino alla finestra. Non è obbligatorio prenotare ma siccome è uno dei locali più in di kuala lumpur siccuramente non si trova posto sui bellisiimi divanetti vicino alla vetrata.

kuala lumpur

Kuala Lumpur è una citta più piccola di Bangkok, molto moderna, pulitissima e piena di grattacieli luccenti. Vicino alle Petronas c'e anche un bellissimo parco dove abbiamo incontrato persino una scimiaSmiley smile)) devo ancora capire che ci faceva la la scimia..

IL giorno dopo prendiamo il volo e dopo 3 ore atteriamo a Bali.

BALI

Qui siamo rimasti nella zona interna del isola a Ubud.Inizialmente era previsto di fare le ultime 2 notti sulla costa ma dato che il posto dove eravamo era troppo bello abbiamo deciso di rimanerci. Qui abbiamo fatto 2 giorni di tour privato con guida parlante italiano e un giorno da soli in visita per tutta Ubud.Consiglio a tutti il tour privato, anche se più costoso veramente non ce paragone con il tour di gruppo. La nostra guida parlava un ottimo italianoed era molto simpatico. Ci ha spiegato tanto della sua isola, del Indonesi e delle loro strane tradizioni. Come sapete loro(BALI) sono induisti, nel resto del Idonesia sono musulmani.

Come vi dicevo abbiamo alloggiato nella zona di Ubud ma non in centro, avevamo comunque la navetta del hotel ogni ora se volevamo andae in città.

L'hotel, Komaneka at Taggayuda, è immerso nella natura..gli unici suoni che senti sono del fiume che passa giù nella valle e degli uccellini. Un posto veramente esclusivo e magico. Quando ci hanno portato nella nostra pool suite villa non potevo crederci quanto era magica, nonostante avevo visto tutte le foto su tripadvisor ma vederla dal vivo è un'altra cosa. Qui sei coccolato, servito e riverito, un servizio da 10*.

La villa era immensa, romanticissima con un bagno stupefacente nel mezzo del quale si trova un grandissima vasca in pietra naturale e dietro di lei una vetrata con un muro illuminato su cui scorre l acqua..un sogno..

La villa

bali

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

Hotel

bali indonesia

Te del pomeriggio

bali indonesia

Colazione

bali indoneisa

Dopo cena quanto tornavamo in stanza tutte le tende erano chiuse, la zanzariera aperta, ciabattine e piagiama tipico balinese sul letto, candella accesa vicino alla vasca alla vasca e petali di rose...un servizio impecabile veramente...

bali indonesia

bali indonesia

In giro per Bali

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

balii indonesia

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

Chiudiamo il nostro soggiorno a bali con un po di relax nella nostra villa.

bali indonesia

bangkok

Il giorno doo dopo prendiamo di nuovo il volo e dopo 4 ore siamo a Bangkok.Arriviamo nel tardo pomeriggio quindi rimaniamo in hotel. Abbiamo alloggiato al So sofitel, hotel a dir poco lussuoso.Gli interni sono stati disegnati da Chirstian Lacroix. La nostra suite anche qua prevedeva l accesso al esclusivo Club Signature con bevande tutto il giorno e te del pomeriggio e aperitivo che noi abbiamo utilizzato come cena.

La nostra bellissima suite inspirata al elemento acqua (ce ne sono altri 3 elementi su cui si puo scegliere)

bangkok

bangkok

Era ua meraviglia fare il bagno,soprattutto di sera quando i grataceli sono illuminati, in questa enorme vasca.

bangkok

Il Club signature e il tè del pomeriggio

bangkok

bangkok

bangkok

bangkok

spa

bangkok

La colazione a la carte nel club signature

bangkok

bangkok

Questi due ultimi giornii a Bangkok sono stata abastanza male con la febbre e raffredore quindi non abbimo girato tanto per la citta ma siamo andati a fare un giro e a prendere dei suvenir al cc MBK, un centro commerciale imenso, prezzi otttimi e tante imitazioni di vestiti e borse.

Finisce cosi il nostro bellissimo viaggio. Se avete bisogno di informazion sono quiSmiley smile

Buona luna di miele a tutte voi future spose!!bangkok

253 Risposte

  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma tu sei rivolta all agenzia?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mimina noi partiremo ad agosto!!!A Bangkok siamo già stati lo scorso anno, quindi questa volta faremo Kuala Lumpur e Bali!! Il tuo racconto l'anno scorso mi ha ispirato per prenotare il viaggio di nozze... Anche noi tutto fai da te!! Come hai mangiato al traders hotel? Anche noi staremo lì, quanto tempo prima hai prenotato??
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che viaggio stupendo!Rivedere Bali mi viene da piangere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stupendo teso non vedo l'ora di partire... grazie per la dritta Smiley smile viaggio fai da te eccezionale Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciao!!ho prenotato tutto!!e tu sei stata la mia ispirazione Smiley smile il viaggio farà solo 2 tappe,4 gg a bangkok al Millennium (mi sono innamorata delle tue foto)e 9 notti a koh samui al New star beach resort..come assicurazione ho fatto la globy rosso dell'allianz..nn vediamo l'ora di partire!!!!!Grazie
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella generale prevedeva qualcosa anche per i voli tipo prevedeva qualcosa anche per i voli tipo perdita bagagli, incidente ecc..Con i voli intercontinentali non abbiamo fatto nessuna assicurazione, invece con i 5 interni del Air Asia abbiamo fatto per ognuno un'assicurazione che prevedeva se non ricordo male rimborso per perdita bagagli, ritardi e anche altre cose ma non mi ricordo esattamente. Non abbiamo fatto l'assicurazione di annullamento con nessun volo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile e per quanto riguarda l'assicurazione x i voli?sei stata di grande aiuto
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..si con agenzia ci costava moolto di più..sui 10000€...Io ho fatto l'assicurazione completa con Allianz e conprendeva tante cose, era quella più completa..ci è costata 340€ per 2 pers... io volevo un'assicurazione conosciuta e quindi ho prenotato con loro in agenzia..si possono fare anche online..è importante che in caso di infortunio l'assicurazione paghi direttamente le.spese mediche in ospedale e non che tu anticipi e poi loro ti rimborsano.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono rimasta affascinata dal tuo viaggio e dopo aver visto preventivi paurosi alle agenzie abbiamo intenzione anche noi di prenotare gli alberghi su booking e i voli tramite sky scanner ma volevo chiederti quale assicurazione hai fatto?e cosa copriva?grazie mille
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci posso credere!!!è una meraviglia!!anche noi vorremmo andare e prenotare da soli alberghi su booking e aereo su Skyscanner ma fm ha paura di prendere una fregatura...sei stata davvero bravissima!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia!!!!!! sarebbe un sogno fare un viaggio di nozze cosi!

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gli hotel gli ho prenotati su booking , expedia e agoda.. e 2 li ho prenotati direttamente con l'hotel tramite mail.perchè mi avevano fatto il prezzo migliore. L'assicurazione medicale bisogna sempre farla quando si viaggia al di fuori del Europa solo che per gli Usa si fa quella con massimale illimitato invece per la Thai no..serve sempre un massimale alto ma non illimitato.
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ho pagato sui 4000 per voli e hotel più 2000€ per spese in loco.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire.... STUPENDISSIMO !!! ci ero stata anche io ma non in viaggio di nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il ritardo... Allora potresti arrivare a Bangkok, fare una notte poi volare a Bali. Visita di 5 notti l'isola. Poi abbinare il mare alle isole gili che sono a largo di Bali che ho sentito dire che sono meglio del mare di Bali, l'unica cosa che gli hotel non sono lussuosi ma un pò spartani..poi ritorno a Bangkok per 2 notti. Oppure Bangkok 1 notte, Bali 5 notti e poi dovresti guardare se hai volo diretto da bali a koh samui o viceversa..se no puoi spezzare come abbiamo fatto noi e volare da Bali o da Koh samui su Singapore o Kuala Lumpur, fare una notte e poi proseguire per bali o koh samui. Sia da kuala lumpur che da singapore hai volo con air asia su bali.Dovresti guardare le compagnie che da koh samui volano su queste 2 citta. Penso Bangkok airways, singapore airways e malesia akrways che non sono low cost come Air Asia. Se hai volo diretto meglio se no fai stop over come ti dicevo a singaporw o kuala lumpur di una notte, poi bali 5 notti poi ritorno su Bangkok altre 2 notti. Se inveve hai 16 notti a disposizione puoi pensare o di fare 3 notti a Bangkok al ritorno o fare un"altra notte a kuala Lumpur o singapore.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo viaggio complimenti. Anche per la pazienza della pianificazione. Posso chiederti quanto hai pagato?
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooowwww:Smiley heart mi sn innamorata del tuo viaggio, assolutamente perfetto in tutto! ! Ma gli hotel e l albergo su quali siti hai prenotato? E x la Thailandia bisogna fare un assicurazione sanitaria come x gli usa?
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie casa sei gentilissima! Ho letto tutto il tuo resoconto molto attentamente. Io purtroppo però non ho 20 giorni a disposizione ma al massimo 15-16.. Vorrei anche io fare l'intercontinentale su Bangkok (ho visto il diretto con la Thai da Roma) e poi da lì andare a Bali che è veramente il mio sogno.. Ma temo poi di fare un viaggio in cui visitiamo e basta senza fare un po' di mare! Per questo volevo inserire Ko samui perche mi dispiace non vedere il mare thailandese che mi hanno detto essere bellissimo (a differenza di quello di Bali che pare sia cosi cosi). Cosa mi consigli di fare? Mia mamma è stata sia a Bangkok che a Kuala lampur che a Singapore e mi ha detto che sono una piu bella dell'altra, ma non vorrei fare un viaggio senza mare! Anche io probabilmente farei come te che ritorno a bangkok da bali, ma per arrivare da Ko samui a bali non penso esista un diretto! Grazie per le dritte sugli hotel, sono uno piu bello dell'altro!
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto se vai d'estate la zona migliore è Koh samui e isole circostanti. Invece per Bangkok, phuket e nord e bassa stagione con rischio di trovare pioggia.Ma guarda va a fortuna..noi nonostante eravamo in pienissima stagione a Phuket ha fatto qualche pioggia la sera..ma non ci ha diaturbato perchè fa 10 minuti e poi torna il sole. Per gli hotel a Bangkok c'è l'imbarazzo della scelta..noi ne abbiamo cambiati 3 e sono stata molto contenta perchè 3 zone diverse con 3 viste diverse..Ma comunque non esiste un vero.centro in quanto la.cittá è immensa quindi ti sposterai tanto in taxi o con lo sky train per vedere diversi posti. Io mi sono fatta guidare dalla classifica di tripadvisor, ho letto.migliaia di recensionu sugli hotel e sono molto esaustive peechè ti spiegano un pò la.zona, ti danno dei consigli ecc. Ti consiglio se riesci di fare 2 hotel a Bangkok uno sul fiume(vista molto.romantica) e uno in cittá con vista sui grattacieli..Mi raccomando prendi una camera con vista e con un ampia vetrata..A Bali si direi che 7 notti era meglio. Bisogna vedere se trovi volo diretto da Koh samui a buon mercato..noi da phuket non avevamo.volo diretto con Air Asia,,solo con una compagnia molto cara quindi abbiamo fatto uno stop over a Kuala Lumpur in Malesia. Devi organizzarti bene con i voli..noi per.spendere un pò meno abbiamo fatto i voli intercontinetali con andata e ritorno su bangkok. Poi voli.interni a phuket, poi quala Lumpur, poi Bali poi Bankok..quindi siamo.passati 2 volte per Bankok..ma è andata benissimo cosi perchè se favevamo il.volo di ritorno in italia da Bali ci costava 400€ in più e abbiamo.preferito.fare 4 ore di viaggio in più e spendere quei soldi in un bellissimo hotel di Bangkok.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio della risposta esaustiva... Io stavo pensando di andare a Ko Samui insieme a Bali perchè mi dicono che a Phuket c'è il rischio troppo alto di trovare piogge a luglio! Con Bangkok sei stata molto brava, è un cittadone immenso e non è facile beccare le zone migliori nonostante gli hotel siano lussuosi! Dici che a Bali c'è da starci più di 5 notti?

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..abbiamo fatto un totale di 20 giorni. In Thailandia inizio gennaio è il periodo più costoso in assoluto..l'inverno è piena stagione per la Thai. A phuket ho veramente faticato a trovare un hotel a 5 stelle che non costi più di 200€ a sera.. Invece per Bali era si bassa stagione infatti ho speso 250€ per un hotel che in estate costerebbe tranquillamente 500€. Per quello che riguarda il mare a Phuket Kata beach era cosi e cosi, non brutto ma neache quello delle phi phi...più bello kata noi..mi è piaciuto tanto anche il mare del hotel dove eravamo a cape panwa, soprattutto di mattina. A bali invece non abbiamo visto il mare, abbiamo fatto solo l interno del isolo perchè siamo stati solo 5 notti..
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto 20 giorni.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti hai fatto un viaggio meraviglioso!! Quanto tempo siete stati?? Hai pagato pochissimo sei stata molto brava e anche fortunata per via della bassa stagione, in estate penso che avresti speso un 2000 euro in più.. ma è comunque un ottimo prezzo! Anche io faccio solo viaggi fai da te ma da anni, non tanto per il risparmio quanto perchè posso sceglierm posti hotel e voli piena libertà! Bali e thailandia era la mia idea iniziale ma poi ho fatto un po' marcia indietro per la storia dell'attentato.. però mi attira tantissimo! Posso chiederti una cosa come hai trovato il mare a Phuket (a parte phi phi island) e a Bali? Non mi hanno parlato benissimo del mare di Bali!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia! Ma quanti giorni per tutto ciò?
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi sono informata tanto su internet e piano piano ho prenotato tuttoSmiley smile Non è stato difficile per niente.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww che dire??? Fantastico. ..devo darti ragione sulle strutture ho sempre pensato che non fossero importanti ..almeno fino ad ora!! Guardando le tue foto non posso che darti ragione. ..è un viaggio di nozze !! È giusto farsi coccolare un po a differenza degli altri viaggi che ho fatto fino ad oggi ..tutto Low coast ma non eravamo in viaggio di Nozze!! Grazie x tutte le info ..e x le belle foto che hai condiviso con me anzi con tutte noi!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Be ma sei stata spettacolare nella descrizione !! Io sto fac fare un preventivo oggi !!!! Bellissimo viaggio il tuo ! Ma come hai fatto a far tutto sola?
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho speso 4000€ ma ho organizzato tutto io, in agenzia per il giro e gli hotel di lusso scelti mi avevano chiesto troppo, 10000€.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2016 Grosseto
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 3 settembre e partenza da fco il 6 per 3 gg bangkok all hotel pullman g , volo interno da bangkok e tour triangolo d oro e infine koh samui a Chaweng resort .. 6000 euro a coppia circa. Voi??
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto problemi anche se fuori.. hanno una mcchina che ti porta in centro e ti viene a prendere ogni.ora..noi abbiamo cenato solo una volta in hotel, le altre volte in centro.. si ci sono altri 3 komanekka in centro, 2 meno costosi e uno di costo uguale al Taggayuda ma la belezza della natura fuori ubud è imparagonabile.. è per quello che abbiamo scelto il Taggayuda...comunque poi andare in qualsiasi komaneka per passeggiare, prendere il tè del pomeriggio ecc..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando se convenga pernottare a ubud fuori dal centro... Il komaneka è stupendo, ma ce ne sono anche tre filiali in centro, non converrà scegliere quelle per poter girare a piedi? Tu cenavi in hotel o fuori ?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! !!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione