Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimina
Super Sposa Giugno 2014 Treviso

Meraviglioso viaggio di nozze in Thailandia, Kuala Lumpur e Bali: diario di viaggio

Mimina, il 12 Febbraio 2015 alle 20:36

Pubblicato in Luna di miele 253

Ciao a tutte, sfortunatamente la nostra luna di miele è terminata ma devo dire che è stato un viaggio meraviglioso. L'organizzazione è stata perfetta e tutto è filato liscio. Abbiamo visto 3 paesi molto diversi ma bellissimi ognuno nella loro diversità. Qui vi racconterò con foto e parole un pò dei...

Ciao a tutte, sfortunatamente la nostra luna di miele è terminata ma devo dire che è stato un viaggio meraviglioso. L'organizzazione è stata perfetta e tutto è filato liscio. Abbiamo visto 3 paesi molto diversi ma bellissimi ognuno nella loro diversità. Qui vi racconterò con foto e parole un pò dei posti visti e degli hotel in cui abbiamo alloggiato che sono stati bellissimi, ho perso ore a sceglierli, ho voluto che ognuno avesse una cosa particolare ed il risultato è stato perfetto e sicuramente ha contribuito a rendere la nostra luna di miele speciale. So che molte di voi, io stessa, pensano che l'hotel non importa, tanto serve solo per dormire. Io dopo questo viaggio devo dire che gli hotel contano, soprattutto in vdn..essere viziati e coccolati a tutti i passi , la sera quando si torna in hotel trovare un servizio ed una camera meravigliosa rende tutto più speciale..quindi se potete permettervi vi consiglio per la luna di miele di alloggiare in qualche hotel di lusso. Informarsi bene sui siti di specializzazione riguardo agli hotel proposti dal agenzia perchè dire 4 o 5*significa niente, dato che ci sono hotel da 5* a 80euro a sera e da 500...e la differenza è enorme tra l'uno e l'altro anche se hanno le stesse stelle.

Il primo paese visitato è stato la Thailandia.Volo con Qatar airways via Doha. Ottima compagnia, servizio impecabile, aerei belli e sistema di intrattenimento di ottimo livello, siccuramente non ci si annoia troppo...anche se io non so come avrei fatto senza scallo..12 ore al andata e 14 al ritorno se le avrei fatte con un volo diretto sarebbe stata molto dura per me..

Arrivo a Bangkok stanchissimi non vedevamo l altro che il letto ma ahimè al imigration ci aspetava una bella coda di 1,30 h e 1h di macchina fino al hotel..Il traffico a Bangkok è impressionante..Arriviamo in hotel e già gli ochi cominciano ad aprirsi e la stanchezza dopo 2 giorni senza sonno comincia a passare. Abbiamo alloggiato per la prima notte al hotel Millenium Hilton 5*, hotel sul fiume,in una camera executive, quindi con acceso al club lounge riservato. Intanto che ci preparano la stanza ci invitano nel club dato che era giusto l ora del tè del pomeriggio..beviamo qualche cocktail, qualche pasticino ed ecco che ci portano nella stanza... Avevo richiesto una camera ai piani alti con un ottima vista sulla destra ed eccomi accontentata. In camera una grande vetrata con una vista che a parole non si può descrivere.

Cosi ci accolgono in stanza..

WElcome to Hilton Bangkok

Welcome to Hilton Bangkok

La vista di giorno e di sera..molto romantica soprattutto la sera con i grattaceli che riflettono nel fiume

Milenium hilton bangkok

Millenium hilton bangkok

La sera siamo andati a prendere l aperitivo nel club lounge ma di fatto abbiamo fatto anche cena dato che c erano un sacco di cose squisite e da bere a volonta, alcoolici compresi.

Dopo abbimo approfitato della barca del hotel e abbiamo deciso di andare a fare un giro sul fiume per poi fermarci al Asiatique. Questo è un posto pieno di negozi, ristoranti, bar e tutto quello che serve per passare una buona serata, quindi consiglio.Attenzione è aperto solo la sera e ci si arriva con la barca o con il taxi.

Il giorno dopo facciamo una super colazione nel club con la stessa bellissima vista e andiamo nella fantastica piscina( ci sono persino delle piscinette idomassaggio con 2 lettini, apartate e intime, se andate presto perchè sono solo 4 e se le prendono subito.

Millenium hilton bangkok

Alle 12 facciamo il check out e cambiano hotel. Andiamo al Mandarin Hotel Managed by centre point, 4*, appena rinovato molto bello con un'ottima qualità prezzo. Non lo consiglio per la posizione in quanto bisogna sempre prendere il taxi per spostarsi da la ma per chi non vuole prendere i mezzi pubblici e gli va bene il taxi, è ottimo..niente di particolare in stanza se non per il wc super tecnologico con tanti comandi ecc..Negli ambienti comuni è molto lussuoso.

Dopo il check in prendiamo in taxi e andiamo al bellissimo(ma affolatissimo) grand palace. Posto molto grande con tanti templi al interno da vedere, ci abbiamo passato quasi tutto il pomeriggio.

bangkok

bangkok

bangkok

Finita la visita, in fretta prendiamo il taxi e torniamo in hotel che ho prenottato la cena al ristorante Vertigo grill al hotel Banyan tree. Tavolo prenottato un mesetto prima, avevo chiesto un tavolo angolare vicino al bordo e la ci hanno messo. Cosa dire di questo ristorante. Inutile dire che la vista dal 60 piano al aperto ti lascia senza fiato, neache le foto rendono giustizia al posto..Ristorante esclusivo con prezzi mooolto alti. Abbiamo speso 110euro per 2 antipasi e 2 primi..i secondi costavano dai 35 euro in su al piatto...

Mentre stavamo cenando ci hanno fatto una foto e alla partenza ce l hanno data come ricordo oltre ad un dolce per la nostra honeymoon. Consiglio assolutamete il posto oppure allo Scirocco nel hotel Lebua, sempre al aperto, stesso livello e stessi prezzi(senza foto ricordo pero).

bangkok

bangkok

Il giorno dopo siamo andati al mercato della domenica(chatuchak). E' il mercato al aperto piu grande del sud est asiatico, pieno di bancarelle con di tutto e di più.. Ci abbiamo passato tutto il mattino ma abbiamo visto solo una minima parte. Se siete di domenica in Bangkok lo consiglio. Da li siamo andati un pò in giro ai piedi per la città, abbiamo preso lo sky train e siamo andati alla stazione dei batelli.Abbiamo preso ilbatello e siamo andati al wat arun..siamo arrivati giusto al tramonto.

bangkok

In giro per la citta

bangkok

bangkok

Il giorno dopo abbiamo preso l aereo per Phuket.

Cosa dire di Bangkok..a me è piaciuta tantissimo..e ricca di contrarsti, dalla povertà di certi quartieri alla belezza di altri..dai mercati pieni di bancarelle ai lussosi centri commerciali, dai grattaceli al fiume, dai quartieri notturni a luci rosse dove passare le serate ai bellisiimi e moderni sky bar. Io mi ero molto informata sui posti dove volevo andare, infatti certe cose come mercato galleggiante e certi quartieri a lucci rosse come patpong o khaosan road le ho proprio saltate, dato che non so cosa ci sia di bello..è la patria dei backpapers che non sanno cosa significa il backpaper e vanno in giro sporchi ed in cerca di qualche ragazzina per passare la serata. Quindi ho preferito passare le serate in qualche sky bar anche se molto più costosi. Avrei voluto fare un giro anche in sukumvit road la sera ma non ho avuto il tempo..

Per le escursioni ai templi consiglio di non prenderle in quanto è veramente facile e sicuro andare da soli risparmiando i soldi che chiedono le agenzie.

PHUKET

A phuket alloggiamo per le prime 4 notti al boomerang village. Resort molto bello composto da cottages in mezzo ad un bellissimo giardino. Qui abbimo una suite arredata in stie thailandese. Fino alla spiaggia bisogna farsi una caminata di 15 minuti oppure ce la navetta del hotel.

phuket

Kata beach e kata noi beach sono state le spiagge da noi viste. Sono piccole e belle. Phuket-kata beach mi è sembrata molto più cara di bangkok. Molti turisti,p iena di ristoranti dai lussuosi alle bancarelle che cucinano per strada. Consiglio se si va in viaggio di nozze di prendere un hotel con spiaggia privata ma attenzione che ce ne sono pochi e molto costosi in quanto molto esclusivi.Gli hotel lungo mare in generale non hanno spiaggia privata quindi attenzione se in agenzia vi diccono che sono in spiaggia non significa che hai il tuo lettino sotto la palmetta. Phuket come isola offre tante spiagge alcune bellissime altre meno, se si ha tempo consiglio di vederle tutte.Alcune si raggiungono solo in barca. Il tempo ahimè non è stato dei migliori anche se eravamo in pieno periodo secco, i primi 3 giorni nuvoloso e pioggia alla sera, quindi vi consiglio di non tenere troppo conto delle stagioni.

La spiaggia di kata noi

phuket

Phi Phi island un paradiso.Consiglio di soggiornarci nella parte più tranquilla dove si trovano i resort Zeavola, Outrigger e Holiday inn.

phi phi island

phi phi island

phi phi island

thailandia

phi phi island thailandia

thailandia

thailandia

Dopo le 4 notti a kata beach ci spostiamo le ultime 3 notti a Cape Panwa nel hotel Cape panwa hote 5*. Che dire di questo hotel..alto livello, spiaggia bellissima privata e intima, suite da capogiro imensa con soggiorno, bagno immenso, zona bar, terazzo enorme con tavolino, lettino e vasca idromasaggio, vista incantevole verso la spiaggia ed il mare(l'avevo richiesta).Qui ci siamo tanto rilassati perchè vicino al hotel oltre a qualche ristorantino non ce niente, per noi perfetto.Qui proprio forse per la sua privacy ci hanno alloggiato negli anni diversi famosi attori come James Bond, di caprio, taylor ecc..

Lascio parlare le fotoSmiley smile

phuket

phuket

Vista dalla stanza e spiaggia

phuket

phuket

Relax in stanza e in spiaggia

phuket

phuket

Finite le 3 notti qui prendiamo il voloe alle 9 di mattina siamo già in Malesia a Kuala Lumpur, qui siamo stati solo una notte e quindi abbiamo visto solo la zona delle petronas tower che cmunque e l attrazione principale.Abbiamo alloggiato al hotel Traders 5*, pratticamente a 2 min dalle petronas. Hotel perfetto con una vista incredibile se si prenota le stanze con vista torri gemelle.

kuala lumpur

Vista di giorno e di notte

kuala lumpur

kuala lumpur

La citta

kuala lumpur

kuala lumpur

kuala lumpur

Le fontane danzanti molto belle da vedere e ascoltare

kuala lumpur

La sera siamo andati a cena nello sky bar del nostro hotel.Avevo già prenotato dal italia i divanetti vicino alla finestra. Non è obbligatorio prenotare ma siccome è uno dei locali più in di kuala lumpur siccuramente non si trova posto sui bellisiimi divanetti vicino alla vetrata.

kuala lumpur

Kuala Lumpur è una citta più piccola di Bangkok, molto moderna, pulitissima e piena di grattacieli luccenti. Vicino alle Petronas c'e anche un bellissimo parco dove abbiamo incontrato persino una scimiaSmiley smile)) devo ancora capire che ci faceva la la scimia..

IL giorno dopo prendiamo il volo e dopo 3 ore atteriamo a Bali.

BALI

Qui siamo rimasti nella zona interna del isola a Ubud.Inizialmente era previsto di fare le ultime 2 notti sulla costa ma dato che il posto dove eravamo era troppo bello abbiamo deciso di rimanerci. Qui abbiamo fatto 2 giorni di tour privato con guida parlante italiano e un giorno da soli in visita per tutta Ubud.Consiglio a tutti il tour privato, anche se più costoso veramente non ce paragone con il tour di gruppo. La nostra guida parlava un ottimo italianoed era molto simpatico. Ci ha spiegato tanto della sua isola, del Indonesi e delle loro strane tradizioni. Come sapete loro(BALI) sono induisti, nel resto del Idonesia sono musulmani.

Come vi dicevo abbiamo alloggiato nella zona di Ubud ma non in centro, avevamo comunque la navetta del hotel ogni ora se volevamo andae in città.

L'hotel, Komaneka at Taggayuda, è immerso nella natura..gli unici suoni che senti sono del fiume che passa giù nella valle e degli uccellini. Un posto veramente esclusivo e magico. Quando ci hanno portato nella nostra pool suite villa non potevo crederci quanto era magica, nonostante avevo visto tutte le foto su tripadvisor ma vederla dal vivo è un'altra cosa. Qui sei coccolato, servito e riverito, un servizio da 10*.

La villa era immensa, romanticissima con un bagno stupefacente nel mezzo del quale si trova un grandissima vasca in pietra naturale e dietro di lei una vetrata con un muro illuminato su cui scorre l acqua..un sogno..

La villa

bali

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

Hotel

bali indonesia

Te del pomeriggio

bali indonesia

Colazione

bali indoneisa

Dopo cena quanto tornavamo in stanza tutte le tende erano chiuse, la zanzariera aperta, ciabattine e piagiama tipico balinese sul letto, candella accesa vicino alla vasca alla vasca e petali di rose...un servizio impecabile veramente...

bali indonesia

bali indonesia

In giro per Bali

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

balii indonesia

bali indonesia

bali indonesia

bali indonesia

Chiudiamo il nostro soggiorno a bali con un po di relax nella nostra villa.

bali indonesia

bangkok

Il giorno doo dopo prendiamo di nuovo il volo e dopo 4 ore siamo a Bangkok.Arriviamo nel tardo pomeriggio quindi rimaniamo in hotel. Abbiamo alloggiato al So sofitel, hotel a dir poco lussuoso.Gli interni sono stati disegnati da Chirstian Lacroix. La nostra suite anche qua prevedeva l accesso al esclusivo Club Signature con bevande tutto il giorno e te del pomeriggio e aperitivo che noi abbiamo utilizzato come cena.

La nostra bellissima suite inspirata al elemento acqua (ce ne sono altri 3 elementi su cui si puo scegliere)

bangkok

bangkok

Era ua meraviglia fare il bagno,soprattutto di sera quando i grataceli sono illuminati, in questa enorme vasca.

bangkok

Il Club signature e il tè del pomeriggio

bangkok

bangkok

bangkok

bangkok

spa

bangkok

La colazione a la carte nel club signature

bangkok

bangkok

Questi due ultimi giornii a Bangkok sono stata abastanza male con la febbre e raffredore quindi non abbimo girato tanto per la citta ma siamo andati a fare un giro e a prendere dei suvenir al cc MBK, un centro commerciale imenso, prezzi otttimi e tante imitazioni di vestiti e borse.

Finisce cosi il nostro bellissimo viaggio. Se avete bisogno di informazion sono quiSmiley smile

Buona luna di miele a tutte voi future spose!!bangkok

253 Risposte

  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi a Bali non abbiamo fatto mare ma comunque puoi fare mare a Bali oppure alle isole Gili, dipende da cosa cerchi. Isole Gili mare piu bello ma posto piu spartano, invece sui posti di mare a bali hai resort da sogno, ristoranti ecc ma il mare e diciamo normale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei sapere più p meno la spesa. È proprio il viaggio che vorrei fare...! Adoro Bali e la Thailandia!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belllissimo! Sarebbe il mio viaggio di nozze.ideale.... Gousto x rendermi conto della spesa, quanto avete pagato piu o meno tutto il viaggio? Grazie.
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooo !!! ma a Singapore dove posso andare?? cosa c'è di interessante? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo resoconto che ci hai fatto!!! Noi vogliamo andare in perú e bora bora, ma dalle tue foto mi stai facendo venire voglia di fare subito le valigie e vedere questi bellissimi posti...che sogno! Congratulazioni a te e marito per le nozze!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti....posti veramente fantastici!!
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, senza parole per la bellezza!! Ci credo che sei triste nell'essere tornata Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per fare un po di mare a Bali dove consigli di alloggiare? Mi piacerebbe un posto romantico dove rilassarci, la sera poter mangiare sulla spiaggia e bere qualcosa!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a Bangkok alloggeremo al "mode sathorn hotel" invece a phuket al "Andaman cannacia resort" sono tutti e due bellissimi... Per quanto riguarda le escursioni ne abbiano prenotate solo 4 da qui ossia i templi di Bangkok, il palazzo reale, il mercato galleggiante e Bangkok di notte... Tutte con guida in italiano ovviamente.. Le altre escursioni ci hanno consigliato di prenotarle da li... È semplice e costa di meno... Me lo confermi?
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente difficile.. trovi exchange daperttutto.. Al aeroporto cambia poco(20€) perchè il cambio è più basso rispetto in città. Dove alloggi? hai prenottato qualche escursione? Ti consiglio a Bangkok la cena al Vertigo o allo Scirocco.. volendo si puó anche solo bere qualcosa, cosi si spende meno e ci si gode la vista e l ambienteSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo.... Complimenti!!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi andremo in Thailandia... 5 a Bangkok e 8 a puket più di giorni di volo!! Vedendo le tue foto ho avuto la conferma che non ho sbagliato a prenotare il viaggio li!! Posso chiederti se è stato difficile fare il cambio degli euro THB thailandesi? Ce qualcosa che mi sconsigli di non vedere?
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio lo scooter a Bali.. non è per niente facile andare in giro da soli in scooter.. meglio la guida con autista, non costa tanto e sei tranquilla. Dal tuo itinerario io taglierei Kuala Lumpur dato che vuoi andare anche a Singapore. I 7 giorni a Bali io farei 2 giorni di tour con base a Ubud o dintorni e 5 al mare con qualche escursione di mezza giornataSmiley smile Cosi da fare più mare dato che non lo
    fatte da altre parti.
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho fatto la lista nozze in agenzia.. ho organizzato interamente io il viaggio senza agenzia... Per l assicurazione non abbiamo avuto problemi, solo che bisogna specificare nel contratto i paesi dove sarai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te 7 giorni a Bali come é meglio organizzarli? Conviene prendere un motorino e girare da soli o farsi portare a giro da coco? Su 7 giorni dormiresti sempre a ubud? A me scoccia un po' non fare le cenette sul mare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa: hai fatto la lista di nozze? Senza appoggiarti all'agenzia come hai fatto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri e complimenti per il viaggio di nozze!!! Anch'io mi sposo il prossimo anno e vorrei fare tappa a Singapore/giava/Bali/lombok/Kuala Lumpur!!
    Volevo un'informazione, per quanto riguarda l'assicurazione hai avuto problemi cambiando stato più volte??
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bellissimo tanti auguri
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww un sogno
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carina che sei !! grazie per tutti consigli..... Smiley smile ti farò sapere cosa facciamo adesso ancora stiamo vedendo i giorni che abbiamo sicuramente faremmo come voi !! bangkok + phuket...magari Bali se abbiamo tempo ancora o rimango più giorni a Bangkok !! grazie ancora un abbraccio.

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata.. i voli interni prenotati sul sito di Air Asia.. Da bangkok a Phuket hai uno ogni oraSmiley smile)).. Se il volo di ritorno acasa ce l hai da Bangkok mi raccomando o arrivi un giorno prima a Bangkok, o lasci un po di ore tra un volo e l'altro.. Con il volo da Phuket arriverai su un aeropprto e poi dovrai spostarti in taxi(un ora dipende dal traffico) su un altro aeroporto da dove partono i voli intercontinentali.. Sembra conplicato ma non lo èSmiley smile))
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Per prima cosa devi seguire i voli intercontinentali.. ti consiglio di guardare emirates, qatar airlynes o ethiad. Ogni mese mettono delle tratte in offerta. Per il tuo periodo un prezzo ottimo sarebbe 500€ a testa( che è quello che abbiamo speso anche noi). Per gli hotel è troppo presto adesso per guardare oppure per prenottare. Da settembre ottobre puoi iniziare a guardare. Le offerte non le fanno mai con cosi tanto anticipo e non hanno neanche tante camere disponibili adesso per gennaio. Io ho prenottato camere anche 2 settimane prima di partire. Ho pure cancellato camere prenotate e riprenotate di nuovo perchè costavano menoSmiley smile))Per phuket ti conviene prenottare un pó in anticipo essendo alta stagione. L'hilton è moolto bello, la vista di sera era una meraviglia...noi avevamo la camera club cioè con accesso alla lounge, ti assicuro che vale il sovvraprezzo, colazione, bevande tutto il giorno, aperitivo con cocktail e tante squisitezze da mangiare. Non so come sia la standard, mi pare sia ai piani piu bassi. La cosa importante e che devi mandare una mail al hotel e ti fai dare la camera sulla destra con viasta verso ShangriLa.. Ti spiego come mai siamo rimasti solo una sera. Al inizio quando ho prenottato i voli dovevamo arrivare a Bangkok il 3 gennaio. Quindi ho trovato sempre un'offerta di un hotel appena rinnovato(Mandarin Managed by Centre point4*, tutto nuovo) che data l'aapena riapertura invece di 80€ lo vendevano a 40€(senza colazione). Quindi prenottato per 2 notti.. non volevo spendere tanto perchè al ritorno volevo prenottare al So Sofitel(mooolto costoso)..In seguito ci hanno cambiato il volo intercontinetale per 2 volte e alla fine dovevamo arrivare a Bangkok un giorno prima. Al hotel dove avevo prenotato le prime due notti non c'era più nessuno offerta e lo vendevano a 100€.. A questo punto ho detto con questi soldi prenoto in un hotel di categoria un po superiore. Ed ecco che dopo un pó di giorni trovo su booking Il millenium hilton che vendeva la camera execitive club a 130€ invece di 180€ ed ho prenottato.
    Mi raccomando non guardare solo booking, ma anche altri siti.. ci sono differenze di prezzo tra uno e l altro e chiedi anche al hotel stesso un preventivo. Basta che vai su tripadvisor, metti le date del viaggio, e ti da la classifica degli hotel e i prezzi dei vari siti di prenotazioni. Dal hilton ti sposti in taxi o con il batello. Se leggi le recenssioni su tripadvisor troverai un sacco di consigli. Per me queeto sito deve essere la Bibbia dei viaggiatori.
    A phuket inizialmente ho prenotato le prime 4 notti a kata beach pensando che poi avrei prenotato alle phi phi island al outrigger resort. Dopo abbiamo cambiato ideea e abbiamo deciso per una questione di costi(la notte alle phi phi in quel
    periodo, nel hotel che volevo,costava 270€ piu il viaggio fino a la e secondo me l hotel costava decisamente troppo per una camera standard, solo perchè in altissima stagione e quindi prenottiamo al Cape panwa spndendo 220€ a notte.Non so se sia necessaria la cape suite, dipendende da ognuno.. la camera era immensa ed il terazzo aveva( tavolo con sedie, letto da 2 pers, e vasca dove si stava in 3....nelle foto non ci si rende conto.... io ho detto nel mio resoconto che gli hotel e le camere dove siamo stati hanno contribuito a rendere il nostro viaggio indimenticabile. Credo che se fossimo stati in hotel di categoria inferiore non sarebbe stata la stessa cosa per quanto i
    paesi visitati siano bellissimi! Comuque alla fine non Abbiamo alloggiato alle Phi phi ma abbiamo speso comunque 200€ di gitaSmiley smile)))... Cosa dirti del Cape panwa, se vuoi relax a volonta è il
    posto giusto. La sera si va a mangiare nel
    piccolo paesino vicino o nel hotel(chiaramente più costoso)Non c'è niente da fare se non relax... Oppure a pagamento ce la navetta del hotel che ti porta kata, karon, patong e altri parti piu movimentate. Ah io al Cape panwa ho prenotato direttamete tramite loro perchè mi avevano fatto un preventivo più buono rispetto a booking&co.
    A phuket ci sono tantissimi hotel di lusso e non.. Ho prenottato al Cape perchè volevo una spiaggia privata e cioe attrezzata con lettino etc.. Ce ne sono anche altri con spiaggia privata,anche più belli ma costosissimi in quel periodo... Infatti ho detto che se torno in Thailandia non andro mai più tra natale E capodanno perchè qualità prezzo lascia desiderare..tu guarda cmq su tripadvisor la classifica ed i costi, leggi le recenssioni ecc..
    La Thailandia come quasi tutta l Asia ti permette di stare in hotel di una certa categoria spendendo quello che spendi da noi per un3*.. questo in fai da te, con agenzia tutta un altra cosa ed un altro costo. Pensa che noi a Bali abbiamo speso 240€ a sera per una villa immensa con giardino e piscina privata, cose fuori da questo mondo, un sogno.. è vero anche che eravamo fuori stagione e che in stagione costa 500€..(anche in agenzia sempre 500€ ci avevano chiesto).. A singapore puoi stare nel
    hotel con la piscina sospesa più in alto al mondo spendendo tra 200-300€ dipende dal offerta che trovi.. A bangkok puoi stare in uno dei migliori hotel al amondo per servizio (il Mandarin) spendendo sui 300€.. oppure tra 200-300€ in suite di hotel lussussimi che da noi te gli farebbero pagare una fortuna e non esistono neache a dir la verità.. Non sono pochi soldi ma per una sera speciale e per il Vdn vale spenderli..
    Un'altra cosa, dopo aver prenotato manda agli hotel una mail per chiedere se tutto apposto con la prenotazione e informargli che siete in Viaggio di nozze.
    Se hai bisogno di qualsiasi informazione sono qui.
    Ah l'assicurazione l'ho fatta con Allianz, completa per 20g, 300€ per 2.
    Se avrai più giorno a disposizione puoi abbinare Singapore a un ora di volo da phuket.
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mimina

    Grazie per la risposta sei gentilissima e il tuo viaggio mi ha fatto iniziare a capire le migliore scelte...allora noi vogliamo partire il 2 gennaio e tornare il 10 o 11...dipende adesso stiamo ancora valutando se possiamo prendere più ferie Smiley smile

    Comunque per quel periodo in booking in alcuni hotel dicino "rimangono 3 camere disponibili"....o trovi offerte che mi viene l'ansia pensare di non trovare più....!! quello che avrei in mente di fare è : arrivare bangkok, rimanere domenica, lunedì, martedì e mercoledi check out.... mi piacerebbe essere nel hotel MIllennium Hilton per tutto il tempo... non so perche sei stata una notte? (per costi?) comunque è un hotel meraviglioso visto le fotografie anche se sono un po preoccupata per il trasporto in città e per girare con i pocchi giorni che avrei a disposizione !!! poi ho pensato di fare un volo a Phuket e rimanere nel hotel dove sei stata tu (ultimo) ma non so si è necesaria la suite con la vasca nel terrazzo??? e poi tornare a Milano da Bangkok....

    Domanda dove cercavi offerte di hotel? dove hai prenotato i voli interni ? la assicurazione dove l'hai fatta?

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee non vedo l'ora Smiley smile

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare solo Thailandia.. perchè Bali in una settimana non hai tempo per spiaggia e tour.. ed è lontano.. Meglio Bangkok con mare a Phuket/phi phi island o koh Samui.. Ma quando devi andare?
    Io si ho speso 4000€ pe tutti i voi compresi di assicurazione, alberghi e assicurazione completa viaggio. In loco ho speso ****€ non mi ricordo esattamente. Voli internazionali presi ad agosto per gennaio(500€ a testa) e queli interni presi pian piano aspettando la tratta in offerta. Stessa cosa per gli hotel.
    Io ho trovato disponibilità in tutti... strano che su booking sia tutto pieno, direi impossibile.. per quale periodo stai guardando?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia senza parole bellissimooooo
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Trapani
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4000 € tutto ?? non ci credo !!! complementi..... ma hai trovato disponibilità negli alberghi? già in booking ci sono quasi tutti completi !! io ho solo circa 10 gg quindi forse faccio thailandia bangok e pkuket ! consigli meglio Bali ? grazie

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 4000€ di voli e hotel e 2000€ in loco per mangiare, spostamenti, suvenir e shopping, escursioni, tutto insomma...tutto organizzato in autonomia.. l agenzia mi aveva chiesto 9000€ dato che volevo hotel extra lusso e c erano tanti spostamenti. Tra l altro non riuscivano neanche a organizzarlo come volevo io perchè loro sono legati a tour stampati dei tour operator.
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Bali mi è sembrata molto tranquilla, non abbiamo incontrato nessun problema. E' pieno di turisti, soprattutto australiani. I balinezi sono molto tranquilli grazie alla loro religione induista ma nel resto del indonesia sono musulmani.. infatti i 2 attentati a Bali di anni fa sono stati fatti da gente fuori bali. Anche quando sono partita io farnesina sconsigliava l indonesia ma ahime se pensi agli attentati te li
    puoi trovare anche sotto casa. Quando sono partita io era appena caduto l aereo Air Asia(2 giorni prima), compagnia con la quale dovevo fare 5 voli e dovevo passare proprio nella stessa zona del incidente... La Malesia era sotto acqua.. non ti dicoSmiley smile))) Mi sono detta ma proprio quando devo partire io succede di tutto.. alla fine tutto è stato perfetto. A Kuala Lumpur le inondazioni non c erano e i voli Air asia sono stati perfettiSmiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    stupendooooooooo..noi abbiamo sorvolato x paura di sforare il budget.. e abbiamo scelto la crociera .. quanto hai speso quindi ?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia! Grazie per aver condiviso con noi questo viaggio splendido... Spero di andarci presto anch'io, avevo organizzato il viaggio di nozze a Singapore, Bali, isole Gili e Bangkok ma sul sito della farnesina sconsigliano l'indonesia quindi, per il momento, abbiamo annullato tutto (lo sto organizzando io su booking) e faremo le Hawaii con un piccolo giro in California. Non sono soddisfattissima perchè non amo molto l'America, preferisco l'Asia e un viaggio come il tuo, ma per fortuna viaggiamo tantissimo quindi è solo rimandato... Hai trovato problemi a Bali?
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli! mi piacerebbe tanto andare nel messico!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione