Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Merende ai bimbi di 15 mesi

Lorila, il 11 Novembre 2018 alle 21:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Mia figlia ha 15 mesi, e ogni tanto mi pongo il problema che non le faccio fare una merenda sostanziosa... Perché la pediatra disse che è un po' sottopeso...ma non ci do tanto peso, visto che è una bimba molto sveglia e attiva... Lei è magrolina e alta, cammina, anzi, corre da qnd aveva 9 mesi e non sta un attimo ferma... Di solito come merenda le do o yogurt o tipo fetta al latte della Nestlé o le merende pronte della plasmon/mellin. Il latte lo prende solo la mattina con 4 biscotti.. Da dire che a 14 mesi ha messo i primi 2 dentini, quindi ho sempre ancora il timore che fa i pezzi grandi e le va storto, cm accade a volte col pane o biscotti.... Voi cosa date? A pranzo mangia 3 cucchiai di pastina, e se ne metto un po' in più la lascia, o vomita, quindi qnd non ne vuole più non la sforzo..

11 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 13 Novembre 2018 alle 10:05
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che mio figlio a 15 mesi aveva quasi tutti i denti e mangiava come noi da quando ne aveva 7.. a merenda variavo sempre..latte e biscotti,latte e Nesquik,creker,biscotti e fruttino,una pastina,la frutta..e a volte la verdura (ne va matto ancora ora che ha quasi 3 anni) qualche pomodoro oppure i fagioli o carote che non fanno male..poi qualche volta anche patatine. Oppure una fetta di torta fatta in casa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so tanti ma tanto sacrifici si fanno x i figli
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee, abbiamo lavorato tanto su questo...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché se ti capisco! Si anke io le faccio le pappine tra verdure e minestrone legumi pesce ecc...Nn sn d accordo neanke io cn le briosc confezionate infatti se siamo a casa preferisco dargli la frutta sn altre vitamine insomma certo se sn fuori do o cracker o brioscina mentre nella metà mattina nn le do niente xké va a finire ke poi nn mangia la pasta ke già viene un bel piatto e mi accontento m eglio. Cmq la tua piccola mangia benissimo 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio al nido fa sia la merenda della mattina che quella del pomeriggio: alla mattina frutta, al pomeriggio cambia sempre, un pezzo di torta, latte e biscotti, focaccia, fruttino e biscotti...

Quando è a casa facciamo la merenda come al nido.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche la mia è sempre stata piuttosto sottopeso, ma anche lei è molto vivace e attiva, e per la pediatra va assolutamente bene così.

La mia la mattina fa merenda al nido con la frutta, il pomeriggio dipende. Di solito la merenda del nido la salta, quindi a casa mangia a volte un po' di frutta o yogurt (io le dò quello intero o quello greco, che quello per bambini è pieno di zuccheri), a volte biscotti o pizza bianca, oppure qualche dolce fatto in casa (se l'ho preparato!), ma non sempre ha voglia di mangiare nel pomeriggio, e la lascio perdere.

Di solito la mattina fa colazione con latte e biscotti, la cena invece mi regolo in base a cosa ha mangiato a pranzo al nido, comunque quasi sempre pasta/riso (mangia tra i 40 e i 50 gr) o altri carboidrati + verdure e legumi o pesce.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Maria mi capisci benissimo, invece noi organizziamo così mattina colazione con yogurt metà mattina lei mangia i cracker a pranzo 3 o 4 cucchiai rasi di pasta sempre con verdure minestroni o sughi, merenda yogurt o Kinder brioss ma non sempre perché sono contraria alle merende confezionate sporadicamente vanno Bene o quando siamo fuori sono più pratiche, la sera pesce o uovo o carne con verdure bollite..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo merenda non la fa! Ha sempre mangiato pochissimo e se fa merenda poi non cena o non pranza. Non so la tua quanto pesa, ma lui a 15 mesi è di 11 kg, e nonostante sia vispo da morire non cammina Smiley ups
    Il mio pediatra mi ha detto di non insistere nel farlo mangiare se non vuole.. Mi ha dato problemi fin dalla nascita, non mangiava nulla! Ora va un po' meglio, ma sempre 3 pasti al giorno non di più e sono felice se li finisce!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica cosa mia figlia ke mi ha fatto penare davvero tanto xké nn voleva più il latte infatti la mattina fa colazione lo yogurt, x merenda o un altro yougurt o un barattolo di frutta a volte faccio u giorno si è un giorno no, in cambio si mangia mezzogiorno e sera 50 grammi di pasta più il condimento ke spesso le faccio io di varie cose e di tutto, i bambini si regalano da soli x quello ke gli abbasta a loro nn bisogna forzarli se no poi finisce ke rimettono
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia da quando abbiamo staccato il seno il latte non lo prende quasi più abbiamo provato tutto caffè cioccolata bianco con o senza biscotti ma Nulla da fare, è lei mangia yogurt a colazione e merenda.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come merenda vario molto, dalla frutta al budino, dallo yogurt alla focaccia, dal pane e prosciutto alla torta fatta in casa oppure frullati di frutta, pancake alla banana....ecc...questo sin da quando aveva un anno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione