Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia

Mesi più economici per sposarsi

Francesca, il 2 Marzo 2020 alle 22:38 Pubblicato in Fai da te 0 19
Care sposine, avete per caso un'idea di quali siano i mesi meno cari per sposarsi?

19 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Marzo 2020 alle 15:24
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente quelli invernali oppure durante la settimana , eccezion fatta per il venerdì…

    Molte location considerano alta stagione da aprile/maggio a ottobre...

    in altre la differenza tra venerdì-sabato-domenica è di 500 euro, in altre sposandosi la domenica hai un risparmio di 2000 euro circa...dipende

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente come ti hanno detto le altre se scegli i mesi invernali e i giorni infrasettimanali la location ti applica alcuni vantaggi (lo sconto sul prezzo oppure una riduzione del numero minimo garantito di invitati). Per appurare che effettivamente ti facciano un "occhio di riguardo" dovresti già conoscere la location e i prezzi che di solito applica. Per quanto riguarda gli altri fornitori non credo facciano sconti in base al periodo.
    Per quanto riguarda i viaggi è vero che i mesi estivi sono considerati "alta stagione" qui da noi ma è pur vero che i mesi invernali sono il periodo ideale per visitare i paesi tropicali, quindi non so quanto possa variare il prezzo.
    Io sposo ad aprile di martedì e parlando con un'altra ragazza che sposa a giugno di sabato ho constatato che in effetti il prezzo che mi è stato fatto è più basso rispetto al suo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me più che il mese puoi risparmiare un po' se ti sposi in settimana invece che nel weekend. Nel ristorante che ho scelto io c'era differenza di prezzo e per i fornitori puoi contrattare un po' di più se è in settimana perché hanno meno clienti, mentre il venerdì e il sabato se provi a tirargli giù il prezzo loro possono più facilmente rifiutare perché tanto sanno che avranno altre richieste

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che ci siano mesi più economici, i mesi meno scelti sono novembre, gennaio, febbraio, marzo e forse aprile. Ma credo che il prezzo sia sempre lo stesso

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che a fronte della parola "Matrimonio" non esistano mesi più o meno economici.

    Non so come mai ogni mese, se si ci sposa, tutto lievita !!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao FrancescaSmiley flower

    Come ti hanno già risposto le altre, generalmente i mesi "meno cari" vanno da novembre ad aprile.

    Tu quando ti sposerai? Hai già iniziato a cercare i fornitori?

    Ti lascio questo topic che ti sarà molto utile per organizzare le nozze Smiley smile

    Come organizzare un matrimonio

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta la tua stessa domanda...ma quando siamo andati a scegliere la data al ristorante non ci fanno fatto nessuna differenza di prezzo ne per i mesi ne per i giorni settimanali. Come dicevano le altre sposine non penso ci sia più questa differenza di prezzo...oggi ci si sposa tutti i mesi dell'anno anche in pieno inverno e in estate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i mesi non lo so, ma qui da me fanno sconti se scegli un giorno infrasettimanale. Noi ci sposeremo di venerdì e pagheremo circa 10 euro meno a persona. Dal lunedì al giovedì sarebbe ancora meno. Questo però credo dipenda dalle zone e dalle location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, in realtà al massimo la differenza è sposandosi infrasettimanale

    (non hai limiti di numero minimo di invitati come per il sabato spesso accade e poi il rito civile costa meno, anche se non di molto)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo minimamente pensato quando stavamo scegliendo la data, poi sentendo le persone ho capito che effettivamente ci possono essere delle differenze di prezzo anche se non è detto... Addirittura non abbiamo ragionato neanche in base al viaggio da fare, abbiamo semplicemente scelto il mese che più ci piace, un giorno in particolare, il compleanno di mia nonna ❤️ quel giorno sarà ancora più contenta... E sinceramente sono orgogliosa così perché a volte si schematizza ogni cosa, tutto calcolato a tavolino, qualche scelta è bello farla anche col cuore...
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho riscontrato differenze tra i mesi né tra i giorni, Almeno per quanto riguarda il ristorante. Qualcosa si può risparmiare facendo il rito civile nei giorni infrasettimanali, ma più di quello...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò ad ottobre 2021 in settimana e ho risparmiato un bel pó con la location (da €160 a persona abbiamo chiuso a €130) . Per ora però è l'unica cosa stabilita per il prezzo per il fotografo e il fioraio, anche se già scelti, se ne parlerà più in là perche è anfora presto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ottobre ad aprile, anche se non è detto. Molte location applicano sempre gli stessi prezzi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cn l infrasettimanale risparmi cn la location, cn i mesi risparmi con gli altri fornitori. Tipo febbraio marzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mesi invernali fuori dalle feste (quindi dicembre escluso dato che ora tira anche il matrimonio natalizio): novembre, gennaio (dopo il 6) e febbraio (non san Valentino), a quel che ho visto costano meno e ci sono anche delle offerte per i matrimoni invernali.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sui mesi ho constatato che la differenza non esiste... al limite la differenza la fanno sui weekend e settimana... lì qualcosa si risparmia!


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me che io sappia funziona così. Semplicemente per alcuni mesi c’è “la fila” e devi muoverti prima, per altri no. Idem per il weekend vs infrasettimanale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i mesi invernali e i giorni infrasettimanali sono quelli più economici. Però tanto dipende dalla location. Io ne avevo viste alcune dove il martedì sarebbe costato la metà del sabato o quasi ma io volevo il sabato a tutti i costi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono più distinzione tra i mesi più cari e meno cari.. Come per esempio una volta se ci si sposava in settimana il pranzo costava meno.. Adesso non più (Nella mia Città non si usa più) costa tutto sempre uguale sia se ti sposi di lunedì, sia se ti sposi di domenica.. Sta a te impostarti un budget per il tuo matrimonio😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione