Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia

Mesiversario di nozze, cena romantica

Angie, il 15 Novembre 2021 alle 11:47 Pubblicato in Just Married 0 12
Buongiorno, domani sarà un mese dalle nozze e volevo organizzare una cenetta romantica. Sono un ottima cuoca ma non riesco a scegliere un menù che non sia pesante e ci conceda un dopocena "muovimento". Pensavo a carne, ma non la solita tagliata rucola e grana o coi funghi; la Fiorentina non mi sembra indicata, sbranare l osso x raggiungere la carne migliore non è troppo romantico e poi con la griglia affumicherei tutto, vorrei provare altro ma cosa? Chiuderei con un tortino al cioccolato con cuore morbido non so ancora se bianco o nero meno pesante di un tiramis. Non so se fare un primo, sempre terra, o fare un antipasto. Lui adora i risotti ma non vorrei fargli nulla di banale. Cosa vorreste trovare in tavola x il vostro anniversario. Cosa mi suggerite? Help!

12 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 15 Novembre 2021 alle 13:46
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio mai antipasto, primo e secondo per le cene "importanti". Aggiungendoci il dolce ottieni l'effetto appesantimento che vorresti evitare!!! Di solito faccio un bell'antipasto e poi un secondo o un primo sostanzioso. Secondo me un antipasto ricco e un bel risotto, più dolce, vanno benissimo. Oppure antipasto e un arrosto particolare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato una torta fatta da me anche con la scritta ❤️certo non sono pasticcera ma mi piace fargli queste sorprese 😍😍😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh e allora magari come primo piazzaci un bel risotto di terra, oppure una pasta sempre a base di terra 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito adora la carne !! 😆 X il nostro mesiversario non abbiamo fatto niente di che xk oltre che essere il suo compleanno lui ha lavorato tutto il giorno ..gli ho fatto una torta e un tagliere con salumi formaggi grissini olive ecc..nel tuo caso potresti fare un antipasto così facendo salumi e formaggi e poi un bel risotto con i funghi porcini oppure un risotto agli asparagi ,o se c'è una cosa che io adoro troppo è la pasta speck e noci ..queste sono le cose che mi piacerebbe avere a tavola ..e poi concludi con il dolce ..potresti fare un tiramisù ,una torta di mele ( siamo in autunno si addice ) oppure un dolce al bicchiere
    • Rispondi
  • A
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato di fare una tartar di manzo con una burrata affumicata affianco ma lo vedrei bene come antipasto in attesa di un piatto che necessiti l accensione del fornello o come secondo dopo un primo impirtante
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E il tortino fallo con il cuore bianco

• Rispondi
  • A
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la proposta
    • Rispondi
  • A
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un accensione di forno farei primo secondo e dolce saggia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai un antipasto e poi un bell'arrosto...

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi un dopocena movimentato è meglio un menù di pesce, ma potresti fare un risotto con lo champagne per esempio! 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto 🤣 Mi piace mangiare e si vede 😅
    Di risotti ce ne sono una marea che si possono fare e che sono anche leggeri. Una cosa che ha sempre solleticato il mio palato è la battuta di fassona, che puoi accompagnare con qualsiasi contorno...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei un pasticcio di carne che funge sia da primo che da secondo se lo fai sostanzioso oppure la pasta al forno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione