Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Mesoterapia

Laura, il 15 Marzo 2013 alle 08:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10

Ciao ragazze, le gambe sono il mio cruccio da sempre, avevo pensato anche di farmi la liposcultura ma ho troppa paura!!il mio dietologo mi ha parlato della mesoterapia, che si tratta di (vi metto un estratto preso da un sito) :

"la mesoterapia è l’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm applicati a multiniettori che possono avere da 3 a 18 aghi.

Lo scopo di questa terapia è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l'organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico

La mesoterapia è indicata per il trattamento delle seguenti patologie:

  • Adiposità locali e Cellulite o pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (PEFS)
  • Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto
  • Alcune patologie dermatologiche
  • riabilitazione motoria
  • insufficienza veno-linfatica
  • piccola traumatologia da sport
  • osteo-artro-reumopatie
  • adiposità distrettuali"

qualcuna di voi l'ha mai provata?

10 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 29 Marzo 2013 alle 00:02
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta,come finisci nel giro di 15 giorni inizi a tornare come prima,e in più col passare del tempo dove l'ho fatta sono partiti i capillari.Decisamente il trattamento che non rifarei e non consiglierei.Ho avuto buoni risultati invece con la pressoterapia fatta con la macchina,elimini subito i liquidi quando finisci devi subito scappare in bagno,dura un venti minuti e ti rilassi.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso Il problema e' la cattiva circolazione ... Ne soffro pure io da anni, non ci sono soluzioni che ti garantiscono la risoluzione del problema ma ti consiglio di fare massaggi periodici e sport, tieni attiva e tonica la pelle perché nel lungo periodo se conduci una vita sedentaria tutto ritorna anche se in forma minore ( se ti va bene).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a fare dei massaggi alle gambe, non estetici. Funzionano te lo assicuro per esperienza e non sono invasivi come gli aghi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,io se posso darti un consiglio visto che lavoro nel settore,ti direi di trovare una brava estetista che fa riflessologia plantare.è una tecnica naturale non invasiva (come gli aghi) che ti permette di tornare in equilibrio con delle pressioni nel piede e nel corpo...in più abbinato a questo potresti fare degli ottimi fanghi e bendaggi.Cerca un centro super professionale però!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho provata, ho ottenuto buoni risultati ma costava molto (ogni seduta 50euro) e ho fatto circa 10 sedute. Dopo l'estate è tornato tutto al suo posto purtroppo...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! io provo a fare qualche seduta poi vi saprò dire!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh la mia testimone l'ha fatta per un sacco di tempo ma a dire il vero a me non sembrava cambiata molto, di tanto in tanto arrivava coi lividi diceva che non era tanto dolorosa ma piu che altro costosa perche la doveva fare sempre che appena smetteva ritornava pari pari poi ha smesso..non saprei che consigliarti, io non la farei

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno Laura qualche anno fa l'ho provata...e devo dire mi son trovata bene...poi ho smesso causa mancanza di fondi...altrimenti avrei continuato. Gli aghi che usano sono piccolissimi tipo quelli dell'insulina...senti solo un pizzico...e i risultati li vedi abbastanza rapidamente...da subito la pelle appare più liscia...! L'eliminazione dei liquidi e' vera visto che subito dopo ogni trattamento dovevo fare la plin plin...! Quindi se puoi provala nn ti troverai male..!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma anche io ho il problema gambe-cellulite... Vorrei provare qlc ma ho un po' paura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione