Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Sposa Principiante Giugno 2016 Torino

Messico..playa maroma o tulum???

Jlenia, il 18 Marzo 2016 alle 17:02 Pubblicato in Luna di miele 1 43

Ciao a tutte! dopo vari preventivi io e fm ci siamo decisi per il messico.

Partiremo a dicembre e faremo tour di 4 giorni più 11 gg di relax.

ci hanno proposto due strutture: catalonia royal tulum o catalonia Playa Maroma ma non so decidermi!!!! quando mi sono quasi convinta su una delle due ecco che torno a guardare l'altra..aiuto!!!!

Chi di voi ci è già stato o prenoterà in una delle due strutture?

il mare dov'è più bello?

grazie..bacioni!

43 Risposte

Ultime attività da Rossella & Giancarlo, il 22 Giugno 2016 alle 12:32
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: sarà stato il periodo ma noi .0 alghe! O al massimo un po' a riva che la mattina subito venivano ripulite dal personale!!
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai Jlenia..che dire, noi siamo appena tornati (il 17) dal maroma e già ci manca da impazzire!! La differenza tra i due è questa: il maroma (dove siamo stati noi) è immerso nella foresta ed è incantevole! Il tulum è più moderno (da quanto ho potuto capire)..Comunque il maroma è eccellente, senza dubbio il migliore, a nostro parere! Un consigli? Scegliete la formula privilage..non ve ne pentirete!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due playa maroma stupendo...la mia amica e'stata al royal tulum e tra i due il migliore e'playa maroma ci sono stata lo scorso anno...sos alghe pero'...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

abbiamo "visuto" poco il resort perchè eravamo sempre fuori per escursioni. Nel complesso comunque è un buon resort; sicuramente ce ne sono di migliori, ma è il giusto compromesso qualità/prezzo nel momento in cui non hai intenzioni di stare nel resort tutto il giorno, tutti i giorni.

Il cibo del ristorante a buffet era sempre ottimo; mancava un po' la scelta, ma fare da mangiare per tante persone e accontentare tutti è impossibile Smiley smile

Il personale è tutto gentile e super disponibile; il nostro referente si è prodigato per risolvere un piccolo problemino iniziale.

La spiaggia era pulitissima e il problema alga rossa era quasi del tutto inesistente Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Treviso
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata lo scorso anno al Catalonia royal tulum....UNA MERAVIGLIA!!!!il più bello tra i villaggi della Riviera Maya!!!I formati però delle alghe!!xk noi abbiamo fatto solo5 bagni in 14gg!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci sono i taxi!!! Poi l'agenzia può consigliarti dove andare la sera perché playa del Carmen non è grandissima quindi ci sarà sicuramente qualche altra zona da vedere !!! Noi avendo fatto 8 giorni e 4 escursioni il tempo c'è volato ma di sicuro non ci siamo annoiati anzi!!!! Buona luna di miele e divertitevi, fammi sapere!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il Tolum secondo me è una bella struttura,in una bellissima posizione e con un mare azzurrissimo.Se vuoi una vacanza di mare con qualche escursione è perfetto. Non conosco il Playa Maroma direttamente quindi non so dirti se sia meglio o peggio e in cosa.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la sera organizzavano per gli spostamenti?attività?...sai noi faremo due settimane e non vorrei annoiarmi...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì tutto in italiano siamo andati con Franco Rosso come compagnia l'agenzi ha insistito perché così ci assicuravano tutti i servizi in italiano ci sono venuti a prendere i aereoporto e non ci hanno mai lasciati, sempre disponibili per le escursioni e per info!!! Come camera bellissima ed enorme poi figurati che noi non eravamo in viaggio di nozze ho visto che quelli in viaggio di nozze avevano delle camere privilegiate, ma già la nostra era enorme e molto bella, poi come pulizia ottima ci rifacevano la camera anche 3 volte al giorno, cibo ottimo ovviamente si tratta di cucina internazionale io ho sperimentato la cucina messicana! Poi ci sono 4 ristoranti noi abbiamo fattoL'all-inclusive avevamo tutto gratis anche le bevande alcoliche
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era assistenza in italiano? io sono veramente preoccupata per la comunicazione... e sono indecisa tra il Playa Maroma eden Playa car e Akumal Bay Beach Wellness Resort... a livello di camera come ti sei trovata
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora in realtà la sera il più delle volte siamo rimasti in villaggio perché dotato di animazione e perché il giorno facevamo le escursioni quindi rientravamo verso le 20:00 il tempo donna doccia e di cenare eravamo distrutti!!! Poi a Playa del Carmen ci siamo andati in taxi che costano poco ce li forniva il villaggio ed una sera abbiamo fatto l'escursione serale al Coco Bongo una discoteca fantastica in cui fanno anche spettacoli (ti avviso già , ti fanno salire sul bancone e ti fanno bere direttamente dalla bottiglia la tequila Smiley laugh Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi siete trovati al viva maya?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come vi spostavate per andare a playa del Carmen città?...inoltre io sono preoccupata dalla lingua...odio parlare in inglese e lo spagnolo non lo conosco
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado al tulum e sono felicissima di sentire che tutti ne parlano positivamente nonostante il problema alghe!! Siamo stati molto indecisi fino all'ultimo, proprio per questo.... oltre che per lo zika. Però alla fine abbiamo deciso di andare lo stesso.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che sta Zika esiste da una vita, va bene fare attenzione, ma non esageriamo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo al Barcelo metà settembre Smiley xd

Come ti sei trovata al Barcelo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su altri post sembra di essere matti ad andare in un posto "così pericoloso"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a tulumSmiley shame ci sposiamo a settembre e non vedo l'ora...una settimana di puro relax e un'altra a fare escursioni e in giro x visitare posti...:Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato per il Royal Tulum. Partiamo il 3 maggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al barcelo ' spettacolare
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo....non esiste!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che non siamo gli unici che non hanno disdetto per la Zika!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Royal tulum!!!É tutto meraviglioso lì, ci tornerei anche domani!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo decidendo x il Messico! Mia cognata è stata al playa Maroma in viaggio di nozze ha detto che è stato tutto bellissimo! Una mia amica invece è stata a Tulum, anche quello bello anche se mi ha detto che rimane un pò più tranquillo e isolato... Per noi che vorremmo anche un pò girare penso che sceglieremo il playa Maroma che è vicinissimo a Playa del Carmen, dove c'è un pò più vita! Dipende dai gusti!
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Biella
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ad agosto, le ultime due settimane..purtroppo le alghe c'erano, ma il personale della struttura tutte le mattine faceva trovare la spiaggia pulitissima, le toglievano a mano perché essendo un posto dove depongono le uova le tartarughe non possono usare mezzi meccanici.Ad ogni modo sembra che quest'anno il problema sia risolto
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati questa estate al playa maroma a playa del Carmen è stato una favola un sogno :Smiley heart mare fantastico spiagge bellissime e villaggio da paura (se magna sempre) Smiley smile
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo al Barcelò.... A fine settembre
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo intorno ai 6800compreso tour di 4giorni

• Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo i primi di dicembre

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo! In che periodo siete stati?! Per agosto lo consigliereste?!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2015 Vibo Valentia
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tulum baia principe sian Kan é bellissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa