Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Mestruazioni dopo capoparto

Melissa, il 13 Marzo 2024 alle 09:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte ! Come è stata la vostra esperienza?
È passato molto tempo dal capoparto alla ripresa delle mestruazioni?

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Marzo 2024 alle 08:01
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con la prima gravidanza ho avuto il capoparto dopo 3 mesi, poi due mesi ancora senza ciclo e infine è tornato regolare, all’inizio ogni 30 giorni e poi dopo l’anno ogni 28, più doloroso di prima però..
    mentre con la secondo ho avuto il capoparto il mese dopo la nascita della bimba, ma ho iniziato subito a prendere la pillola..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo è tornato dopo tre mesi dal parto ma non è ancora tornato regolare… passano pochi giorni tra un ciclo e l’altro 😓
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il capoparto dopo 9/10 mesi dal parto in tutte le gravidanze e dai mesi successivi cicli che andavano dai 34/38 gg. È cambiato molto rispetto a prima ma da controlli ginecologici è tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo è tornato dopo 60 giorni dal parto ed è regolare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con entrambe le gravidanze dopo il capoparto il ciclo era sballato anche di un mese (ne ho sempre sofferto però). A distanza di 3/4 mesi si regolarizzava
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto il capoparto due mesi dopo il parto e poi il ciclo è ripreso in maniera regolare praticamente subito. Tuttavia, mi è cambiato molto rispetto a prima della gravidanza. Mi si è accorciato (adesso dura in media 25 giorni) e anche la durata delle mestruazioni si è ridotta a 3/4 con flusso molto più blando rispetto a prima.

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo letto diversamente. Si mi pare dal capoparto, il mese dopo. Magari è solo un ciclo che salta regolarmente come può succedere in primavera, stress o altro. Ma se vuoi stare sicura fai un test😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a ottobre 2019 e il capoparto l'ho avuto a marzo 2021. Finito di allattare a febbraio 2021.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm...non saprei... forse è il caso di fare un test? 😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un po' in crisi perché anche io mi aspettavo tutto regolare dopo il capoparto, ma sono passati 40 giorni e non so come prenderla 😬😬
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melissa, io ho partorito a settembre 2021, finite le perdite a fine novembre avevo già il ciclo pur allattando esclusivamente al seno! è stato tutto abbastanza regolare (ciclo leggermente più corso rispetto al solito di uno o due giorni) e per niente doloroso io che in passato soffrivo tantissimo.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho avuto il capo parto dopo 11 mesi dalla nascita e poi le mestruazioni sono iniziate regolarmente il mese dopo, per me il capo parto è stata la prima mestruazione dopo il parto, onestamente pensavo che non ci fossero pause tra capo parto e ciclo 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione