Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Methergin dopo raschiamento

Johanna, il 23 Agosto 2019 alle 21:55 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao Ragazze! Innanzitutto ringrazio tutte voi per i tantissimi messaggi pieni di affetto.. Sembra una cavolata ma il vostro sostegno mi ha incoraggiata e soprattutto aiutata a scegliere il metodo migliore per me.. Purtroppo pur avendo fatta la scelta, l'ospedale dove ero seguita mi doveva contattare oggi per darmi una data per il raschiamento.. Purtroppo stanotte sono partite le contrazioni.. Forti e costanti senza grosse perdite di sangue.. Quando si sono ravvicinate sono corsa al pronto soccorso più vicino (quindi in un ospedale diverso).. Grazie a Dio mi hanno dato un giallo e visitata subito.. La camera si era staccata ma il collo non era dilatato.. È stata un'agonia che é andata avanti fino al mattino ma senza risultato.. Il mio piccolo era alla fine di 5 cm e il mio collo non voleva saperne di dilatarsi.. Hanno provato a darmi la morfina per tutta la notte perché non riuscivo più a stare..urlavo dal dolore e continuavo a vomitare ma non mi ha aiutata nemmeno quella.. Così mi hanno portata di corsa in sala.. Il ginecologo era molto perplesso per il fatto che nell'altro ospedale mi avessero proposto la pillola alla 12esima Sett e ha detto che era impensabile che io riuscissi a espellere da sola il tutto viste le dimensioni e il fatto che ero alla prima gravidanza.. Ora sto bene.. Per quanto possibile.. Sanguigno come da normali mestruazioni e i dolorini vanno e vengono.. Ho bisogno dei vostri incoraggiamenti ancora una volta.. Mi hanno prescritto 2 compresse di methergin al giorno, da iniziare già da stasera.. Mi hanno avvisata che serviva proprio a far contrarre l'utero e ad aiutarlo a ripulirsi. Ora io però sono davvero terrorizzata dal dolore.. E per oggi non mi sento in grado di assumerle.. Non reggo altro dolore. E stanotte vorrei tanto dormire.. Voi come vi siete trovate? Che sintomi avete avuto con questo farmaco?

45 Risposte

Ultime attività da Maria, il 25 Agosto 2019 alle 16:59
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il methergin anche io l'ho preso dopo il raschiamento, due compresse al giorno.. Avrai dei crampetti abbastanza sopportabili.. Io verso il 5 giorno avevo dolori piuttosto acuti ed infatti la ginecologa ha voluto visitarmi per accertarsi che fosse tutto ok e non avessi residui.. E così è stato.
    Io Come te ho sofferto parecchio perché nonostante la candeletta non mi sono dilatata, nonostante questo hanno provato a farmi il raschiamento. Inutile dirti che non hanno pulito un bel niente, così una volta uscita dalla sala operatoria mi sono svegliata e sono iniziate delle contrazioni allucinanti. Avevo brividi di freddo e c'erano 30 Gradi almeno, non riuscivo a stare neanche sdraiata. Mi stavo dilatano finalmente ed il Corpo era pronto ad espellere.. Così mi addormentano di nuovo e mi fanno un secondo raschiamento e mi puliscono completamente. Insomma un'esperienza da dimenticare.. Tuttavia ho fatto la terapia una settimana con antibiotico per prevenire e methergin per far restringere l'utero.. Dopo 30 giorni esatti primo ciclo seguito da visita di controllo che mi conferma che sto ovulando.. Dopo 29 giorni secondo ciclo.. Ed ora riapriamo la ricerca💪🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il raschiamento per uovo chiaro e mi ha detto così... Fai come ti senti 😉
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh.. Credo che ogni chirurgo sa dove ha messo le mani e che cos'ha combinato e ho fiducia.. Mi ha detto che ha tolto pochissimo tessuto e che tra un mese potremo riprovarci.. E farò come ha detto.. Non sono una che rimane incinta appena la guardi quindi comunque non ci metto mai meno di 6 mesi a rimanere incinta..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto serena ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo ha detto di aspettare due cicli dopo il raschiamento. Consiglio anche a te di aspettare per far sistemare l'utero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadra mi dispiace tanto per quello che stai passandoSmiley sad posso solo.immaginare cosa stai provando..Ti abbraccio forte e stai tranquilla che arriverà anche per te il.famoso arcobaleno😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so cara ricordo bn qllo stato d'animo e ql dolore. sfogati piangi e riparti. magari fai le analisi per le trombofilie. e poi amatevi che il vostro arcobaleno tornerà e qst volta resterà per sempre con voi❤ .t abbracciamo io e i miei bimbi 🌈
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. A me hanno detto che potevo riprovarci subito dopo il prossimo ciclo.. Anche a me sembra presto.. Nel tuo caso mi sembra giusto..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna mi sono recata in un ospedale in cui si sono mostrati un po' più umani.. Oramai é tutto finito.. Sento solo un agra de vuoto.. E tanta solitudine nonostante l'amore che mi circonda
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi un po'. ho passato qllo che hai appena vissuto tu alle stesse sett e m hanno fatto il raschiamento il giorno stesso...nn riesco a capire perchè far soffrire anche fisicamente una donna. t abbraccio forte
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo a luglio 2018 poi siamo stati fermi 1 mese ed ero di nuovo incinta ad ottobre e qui ahimè forse è stata anche un po' colpa mia(nel senso forse ho messo io troppo carne al. Fuoco per rimanere incinta subito) perché appena sono rimasta incinta il mio utero probabilmente non era come dire "pronto" quindi fin da subito ha avuto dei problemi nel senso che si era creata una specie di ombra (in breve endometrio si stava staccando perché appunto non era probabilmente pronto) che è cresciuta sempre di più fino a. Staccare la camera causando ovviamente l'aborto. Ho fatto dopo il secondo aborto gli esami e non è risultato nulla di anomalo, ho anche verificato che non ci fossero anomalie nell'utero e fortunatamente nemmeno lì hanno riscontrato cose che potrebbero spiegare. Mi hanno detto che si tratta a volte anche solo di sfortuna... Fino a 2 aborti è tutto "normale" dal terzo in poi invece diventa poliabortività.


    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh loro la chiamano sfiga...solo chi ci passa sa cosa significa.12 settimane è straziante....
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora... Il primo aborto era molto precoce a 5 settimane.. Quindi essendo una biochimica quasi non l'hanno considerato.. Questo é il secondo ma é la prima volta che qualcosa si era formato.. La prima volta che ho perso effettivamente il mio bambino. Per loro é la prima da contare.. E l'hanno definita sfiga.. Io per questa sfiga ci sto malissimo e sono a pezzi.. Per cui non appena recupero sul piano fisico farò tutte le analisi.. Quelle base su tiroide ecc andavano bene.. Farò quelle genetiche..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai gia fatto qualche ricerca piu approfondita? Lo so ti capisco io vado a fare 2 3 eco al mese la sto vivend davvero male...una mia amica ha avuto 5 aborti....alla fine l hanno riempita di roba per tiroide eparina e non so cos altro ed ora ha un maschietto di 5 anni...prenditi tutto il tempo che ti serve
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..i tuoi aborti a quanta distanza l'uno dall'altro? C'era una causa?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene riposati mi raccomando e appena stai bene svagati. Purtroppo la maternità a volte è associata anche alla tristezza e al dolore, ti capisco ma arriveranno tempi migliori.
    Io ora sono incinta e proprio oggi nell'8 mese quindi dai c'è speranza per tutti.... È credimi dopo 2 aborti l'ottimismo è praticamente sotto i piedi ma il signore ha ascoltato le mie preghiere e oggi sono qui!
    Un abbraccio grande 🤗
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io non ero per niente dilatata qui di erano delle forti Co trazioni che però non portavano a nulla.. Non avevo nemmeno perdite.. Hanno provato ad alleviare come dicevo con la morfina che non é servita a nulla.. Quindi sono felice che dopo meno di un'ora mi abbiano portata in sala e non mi abbiano protratto ulteriormente quella sofferenza fisica e psicologica
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.. Spero solo che per me sia un dolore un po' meno forte.. Nel tuo caso l'utero é enorme e si contrae tanto viste le dimensioni.. Io alla fine del terzo mese avevo un piccolo pancino. Quindi non si deve contrarre così tanto.. E soprattutto il grosso dei residui spero li abbiano tolti loro con il raschiamento 😔
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo così anche l'altra volta.. E gioia non lho nemmeno provata al positivo perché avevo una paura folle.. E infatti avevo ragione.. Sinceramente se deve finire così pure una terza volta, spererei di non rimanere più incinta.. Perché esserlo e poi pagarla così mi rovina psicologicamente.. Ne esco pazza per davvero.. Non mi sento in grado di affrontarlo una terza volta
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Alla fine l'ho presa oggi.. Ieri ero ancora sotto anestesia.. E non mi sentivo di fare nulla.. Ho dormito tutto il giorno e tutta la notte. 😔
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco perfettamente anche io aborto a 12settimane, io avevo perdite e infatti in 3/4giorni ho perso il grosso del materiale ma Sn stata male dolori forti, sentivo proprio l'utero contrarsi nn riuscivo a dormire, però con buscofen act il dolore è passato. Il peggio è stato quando ho espulso la camera con embrione e tt quanto... malissimo. Un esperienza che nn auguro a nessuno. Mi dispiace che anche tu debba affrontarla in bocca al lupo☺️
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto punture di methergin (2 al giorno, x 10 giorni) dopo che ho fatto il cesareo . Non me le posso scordare quelle iniezioni....mi provocavano un fortissimo mal d schiena che nn riuscivo quasi a camminare. Quando poi sono andata a controllo l'ho detto al gine e mi ha detto "eh lo so... ma sono ottime per far ripulire per bene l'utero" (io non avevo rotto le acque , quindi dovevo buttare tutto dopo il cesareo) . Ora a gennaio dovró fare d nuovo cesareo...Spero che nn mi prescriverâ poi d nuovo queste punture 🙄
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, io ho avuto 2 aborti alla 6 e 7 settimana e mi sono pulita "da sola" ma ricordo ancora il dolore per il secondo perché c'era già camera ed embrione... Se ho sofferto io alla 7 settimana non oso pensare te... Come consiglio ti dico di seguire i medici... Se ti hanno detto di prenderla subito un motivo ci sarà, forse per evitare infezioni ecc.
    Un abbraccio fortissimo!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che finirà presto e avrai di nuovo la tua gioia❤❤❤
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma pure io sarei potuta tornare.. Di mio ora non ho ancora mal di pancia o perdite. Fisicamente sto bene.. Ma ho paura per le compresse.. Starò in mutua a Coe tutta la prossima settimana su richiesta specifica della mia coordinatrice.. Diciamo che dove lavoro io se stai un minimo male sei solo un peso.. Quindi mi prendo un po' di tempo prima di tornare.. Anche se pensare di stare da sola in casa non mi entusiasma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda considera che ho fatto il raschiamento il sabato e lunedì ero a lavorare 😞😞😞😞 però ovviamente ogni fisico reagisce a se.....
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedo.. Da oggi lo prendo.. 😭
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in malattia adesso.. Anche perché non riuscirei a lavorare visto il posto dove eseguo la mia professione.. Aspetterò a rientrare finché non finisco con perdite e dolore (fisico)..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dovrò cmq provare a prenderlo.. Mi faccio coraggio appena arriva mio marito che non sono più da sola.. Perché in eco hanno visto che c'erano dei residui e vedo che da sola io non sanguigno nemmeno.. Quindi le compresse sono l'ultima spiaggia per non fare un altro raschiamento
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che non dia problemi anche a me.. Il dolore delle contrazioni mi ha terrorizzata
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia così anche per me.. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione