Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Metodi per combattere, o perlomeno diminuire un pò la nausea... :-(

Irene, il 10 Febbraio 2014 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 16

Buongiorno a voi....

volevo sapere se conoscete dei metodi per diminiure un pò l'effetto della nausea...

ieri pomeriggio dovevo andare al cinema con mio marito a vedere un film sulla borsa, che dura tre ore...siamo montati in macchina, abbiamo fatto nemmeno 4 km e mi è preso una voglia tremenda di vomitare...e a quel punto, anche se sapevo che lui teneva vedere quel film m'è toccato dirgli di tornare a casa perchè non stavo bene!!!!!!!

come ieri pomeriggio nn mi era mari presa...praticamente nausea e anche tutt'ora è come se mi sento debole, non ce la faccio a stare tanto in piedi...

venerdì avrò la prima visita dalla ginecologa, domanderò anche a lei...

speriamo passino veloce questi tre mesi!!!!!!!! :-(

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Febbraio 2014 alle 21:55
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io per la nausea ho trovato ultile mangiare pane o crackers..e x la debolezza il mio gine mi ha consigliato il polase.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi tre mesi l avevo fissa, tutto il gg... Aiutava un pochino il limone... Ma rassegnati, devi solo aspettare! Poi a tre mesi esatti... Puff! Sparita! Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho la pancia............ma di grasso..!!!!!!!!! secondo me mi si noterà la pancia da gravidanza verso i 6 mesi!!!!!!!!!!! :-)

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto al mio gine se posso prendere qualcosa, ma lui mi ha detto che a livello di farmaci se anche qualcosa esiste sarebbe comunque meglio non prendere nulla e a livello naturale non è che i prodotti servano un gran che!

Io di solito inizio con la pesantezza allo stomaco verso le 6 del pomeriggio e poi alla sera non posso lavarmi i denti perchè appena li lavo (sia che sino passati 5 minuti o 2 ore dalla cena) devo vomitare.

ortuna che almeno ciò che mangio durante il giorno lo tengo e faccio davvero tantissimi spuntini, praticamente ogni 2 ore.

Farà ridere come cosa, ma a 2 mesi e mezzo anche se la panza ancora non si vede, me la sento pesantissima!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aiutato il limone e poi la tisana allo zenzero... Nn e' la fine del mondo ma davvero mi ha aiutato! Pensa che pure con i crackers o i grissini avevo nausea io! Comunque a me dopo le 12 sett e' sparita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di secco da sgranocchiare, braccialetto anti nausea, coca cola.. Io mi aiutavo cosi
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai, ogni donna e ogni gravidanza è a se...io stessa, due gravidanze, due sintomi, due tipi di cibi preferiti e due metodi antinausea diversi, anche se, mi spiace dirtelo, ma nei primi 3 mesi...può momentaneamente attenuarsi con determinati cibi e bevende, ma....il tempo è l'unico vero rimedio.

ti posso suggerire cosa ho fatto io: con il primo il limone e l'acqua frizzante mi aiutavano parecchio (con il secondo mi facevano direttamente vomitare), qlk granello di citrosodina pura, oppure le caramelle di citrosodina. Qualcuna ha utilizzato i braccialetti anti nausea, quelli che usi per il mal d'auto...con me non hanno funzionato, ma con qlkna si.

Pensa che la nausea fa parte della gravidanza e vuol dire che sei incinta!!!! Smiley smile

p.s. niente zenzero, ho letto che, se assunto in forti dosi, è abortivo...lascia perdere!!!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata trovava sollivo con i crakers e la cococola o cmq bevande gasate!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai gia' tolto il latte dalla tua alimentazione?....e dovrebbe aiutare anche mangiare qlc crackers qndo senti che ti sale la nausea....

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!!! Mia madre mangiava chicchi di caffè!!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tsanto. Una mia amica ha avuto le nausee fino al 5 mese. Speriamo che a te invece sia piu' breve. Un abbraccio!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova con la liquerizia pura! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te,sia della prima che dei gemellini ora! L'unica cosa che mi dava un leggero sollivievo erano i crackers,ne tenevo sempre qualche pacchetto in borsa,ma alla fine non è che mi facessero passare come per magia la nausea, MAGARI!! Piano pisno passa Smiley winking
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta ho vomitato per i primi 4 mesi e andavo avanti di brodo a tutti i pasti perché mangiare troppo condito o saporito mi dava molto fastidio! Comunque ho riscontrato un metodo che a me dava un po' di respiro contro la nausea! Mangiare cetrioli sottaceto o comunque sottaceti in generale, tipo cipolline e cose del genere. Dipende un po' dai gusti ovvio ma quel sapore "acido" mi dava tregua!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio darti brutte notizie, ma io ho semplicemente aspettato, nessun rimedio ha funzionato. Ho provato con crackers, zenzero e chi più ne ha più ne metta.

la sera evitavo di mangiare molto e questo mi faceva stare un tantinino meglio.

Conta che io nei primi 3 mesi ho perso 2 kg e mezzo, quindi davvero non è che funzionassero molte cose.

alla fine ho semplicemente dovuto aspettare un po' ...dopo il terzo mese fine delle nausee, come erano cominciate sono finite ...una liberazione!!!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nausea e' qualcosa con cui convivere, torna anche più avanti, a causa della crescita del bimbo e del suo spingere sullo stomaco, nonché all'aumento del progesterone. Rimedi non ce ne sono. Puoi usare antiacidi come il biochetasi o goccine allo zenzero, in realtà lo zenzero (the, crackers) e' un ottimo antinausea naturale. Poi pasti piccoli e frequenti. Attenta alla frutta, che può fermentare. Io trovavo sollievo (momentaneo) nei carboidrati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione